help esperti: rinunciare a un ruolo "nuovo" per un ruolo in surroga
+5
luletta
ballerina
giulianova
pàppola
trippy
9 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
help esperti: rinunciare a un ruolo "nuovo" per un ruolo in surroga
Promemoria primo messaggio :
è possibile?
mi spiego:
mettiamo che io domani prenda il ruolo sulla cdc A
settimana prossima l'USP destina i ruoli rimasti alla graduatoria della cdc B in cui io sono in posto utile
mi convocheranno o mi avranno già depennato?
e nel caso potessi prendere quel ruolo, visto che dovrei rinunciare all'altro, per quest'anno dovrei prendere un incarico a tempo determinato, come ho fatto finora?
spero di essermi spiegata...
è possibile?
mi spiego:
mettiamo che io domani prenda il ruolo sulla cdc A
settimana prossima l'USP destina i ruoli rimasti alla graduatoria della cdc B in cui io sono in posto utile
mi convocheranno o mi avranno già depennato?
e nel caso potessi prendere quel ruolo, visto che dovrei rinunciare all'altro, per quest'anno dovrei prendere un incarico a tempo determinato, come ho fatto finora?
spero di essermi spiegata...
Ultima modifica di trippy il Ven Ago 30, 2013 10:47 pm - modificato 1 volta.
trippy- Messaggi : 76
Re: help esperti: rinunciare a un ruolo "nuovo" per un ruolo in surroga
oddio che caos!!!giulianova ha scritto:Per Trippy (se rientra nel post...)
Gira sempre più insistentemente voce che verranno dati dei posti in surroga anche sulla A047.
Fai un salto in Provveditorato...
grazie, ma andarci al momento mi è impossibile andarci...proverò a telefonare, anche se spero bene metteranno un avviso!
grazie davvero di cuore!
In Calabria stamattina si poteva optare per la 47 (dalla 59) e a quanto sembra la nuova immissione sara' un'immissione immediata e a tutti gli effetti...
luletta- Messaggi : 388
questa cosa a detta del mio USP è impossibileluletta ha scritto:In Calabria stamattina si poteva optare per la 47 (dalla 59) e a quanto sembra la nuova immissione sara' un'immissione immediata e a tutti gli effetti...
sarebbe interessante capire quale sia la normativa di riferimento...
hai mica modo di chiederlo?
Io e' da mesi che chiedo al mio usp il riferimento normativo che giustifichi il fatto che mi hanno annullato la domanda di trasferimento... Credi che abbia ricevuto risposta?
Tornando alle nomine in ruolo: anche noi pensavamo non si potesse e infatti non ci aspettavamo questa convocazione (avvenuta stamattina presto, telefonicamente)...
Tornando alle nomine in ruolo: anche noi pensavamo non si potesse e infatti non ci aspettavamo questa convocazione (avvenuta stamattina presto, telefonicamente)...
Ultima modifica di luletta il Lun Set 02, 2013 4:23 pm - modificato 1 volta.
A quanto pare la Calabria non e' l'unica, anche se il caso del Veneto e' un po' diverso:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t67182p30-veneto-4-9-riconvocazione#809734
https://www.orizzontescuolaforum.net/t67182p30-veneto-4-9-riconvocazione#809734
Giulianova, per caso sai se le surroghe saranno assegnate anche al secondo grado?giulianova ha scritto:Per Trippy (se rientra nel post...)
Gira sempre più insistentemente voce che verranno dati dei posti in surroga anche sulla A047.
Fai un salto in Provveditorato...
pàppola- Messaggi : 160
parlato con la Gazz@@@
ancora non hanno deciso a chi assegnare le nomine in surroga
confermato anche da lei, e da un sindacalista cgil, che non potrei cambiare in ogni caso x quest'anno
ha detto che i posti dovrebbero essere calcolati come posti dell'anno, quindi nel nostro caso sarebbe il secondo, disponibile per la riserva
Giulianova io spero davvero ne facciano 2!!!
ancora non hanno deciso a chi assegnare le nomine in surroga
confermato anche da lei, e da un sindacalista cgil, che non potrei cambiare in ogni caso x quest'anno
ha detto che i posti dovrebbero essere calcolati come posti dell'anno, quindi nel nostro caso sarebbe il secondo, disponibile per la riserva
Giulianova io spero davvero ne facciano 2!!!
Anche io, perchè quest'anno, per motivi personali, accettare il ruolo mi creerebbe difficoltà, e con sole 2 nomine (di cui la tua in surroga) non correrei il rischio di dover accettare una delle cattedre in organico di diritto disponibili - come sapete in convocazione in surroga non si può scegliere, devi prendere una di quelle dichiarate in OD senza poter cambiare, come invece è possibile in prima convocazione, con una al 30 giugno che viene trasformata quindi in O.D. - , cattedre che - guardando quelle disponibili - mi starebbero veramente strette (mi sembra già di sentire le proteste di chi il ruolo lo vorrebbe comunque a qualunque condizione, ma considerate che ognuno ha i suoi problemi; c'è anche chi per motivi familiari o di cure al ruolo è persino obbligato a rinunciare e resta a piedi, magari dopo decenni in graduatoria da GM e GE). Con i problemi che ho, per esempio, non potrei assolutamente prendere una cattedra che comporti un viaggio in treno di ore tutte le mattine...
@ pàppola: sì, stiamo parlando del 2° grado...
giulianova- Messaggi : 1341
chiedo pietà, ma io non ci capisco un tubo di questa normativa...confesso che vedevo il ruolo così lontano che non mi sono mai informata...ho scoperto dell'esistenza delle surroghe solo quest'anno!giulianova ha scritto:Anche io, perchè quest'anno, per motivi personali, accettare il ruolo mi creerebbe difficoltà, e con sole 2 nomine (di cui la tua in surroga) non correrei il rischio di dover accettare una delle cattedre in organico di diritto disponibili - come sapete in convocazione in surroga non si può scegliere, devi prendere una di quelle dichiarate in OD senza poter cambiare, come invece è possibile in prima convocazione, con una al 30 giugno che viene trasformata quindi in O.D. - , cattedre che - guardando quelle disponibili - mi starebbero veramente strette (mi sembra già di sentire le proteste di chi il ruolo lo vorrebbe comunque a qualunque condizione, ma considerate che ognuno ha i suoi problemi; c'è anche chi per motivi familiari o di cure al ruolo è persino obbligato a rinunciare e resta a piedi, magari dopo decenni in graduatoria da GM e GE). Con i problemi che ho, per esempio, non potrei assolutamente prendere una cattedra che comporti un viaggio in treno di ore tutte le mattine...
intendi che se mi dessero la cattedra in surroga, e scegliessi ad esempio il Bergese, il prox anno dovrei obbligatoriamente prendere servizio lì e non potrei chiedere assegnazione provvisoria su un'altra scuola svolgendo quindi lì l'anno scolastico 2014/2015?
per le proteste ognuno ha le sue necessità, insindacabili secondo me!
anch'io sono qui a lamentarmi che Bogliasco mi è logisticamente scomodo, mentre c'è gente che dalla Sicilia lavora a Milano, ma ognuno fa i conti con la sua situazione e con le sue priorità quindi direi che non è possibile giudicare senza sapere...
(che poi anche sapendo...ad esempio c'è chi potendo scegliere preferisce stringere la cinghia di brutto e crescersi i figli, e chi invece preferisce potergli permettere più opportunità e lavorare distante...come si fa a sindacare?)
Credo (ma non sono certissima) che se te lo danno in surroga, ora sceglierai solo la provincia, la sede la sceglierai l'anno prossimo...
Giulia, scusa se abuso della tua disponibilità: secondo te, assegneranno surroghe alla A050? L'anno scorso, a fronte delle stesse "eccedenze", non ne hanno assegnate.giulianova ha scritto:
L'unica è chiedere all'A.T... anche per me il problema delle surroghe è qualcosa che non mi ero mai posta, e ovviamente la questione doveva porsi proprio quest'anno che ho problemi seri extrascolastici... non è che prima fossero rose e fiori, ma stavolta è peggio del solito.pàppola ha scritto:Giulia, scusa se abuso della tua disponibilità: secondo te, assegneranno surroghe alla A050? L'anno scorso, a fronte delle stesse "eccedenze", non ne hanno assegnate.giulianova ha scritto:
Ultima modifica di giulianova il Lun Set 02, 2013 6:09 pm - modificato 2 volte.
trippy ha scritto: (che poi anche sapendo...ad esempio c'è chi potendo scegliere preferisce stringere la cinghia di brutto e crescersi i figli, già fatto... bloccata x 4 anni di fila, per impossibilità di appoggiarsi a qualcuno in famiglia e chi invece preferisce potergli permettere più opportunità e lavorare distante...salvo, ovviamente, problemi di salute che te lo impediscano come si fa a sindacare?) appunto, non si può
Ho chiesto un'ora fa, ma la sig.ra non mi ha saputo dire niente, per il momento. Ti chiedo una cortesia: se avessi notizia di surroghe nella A050, potresti postarlo qui?giulianova ha scritto:L'unica è chiedere all'A.T... anche per me il problema delle surroghe è qualcosa che non mi ero mai posta, e ovviamente la questione doveva porsi proprio quest'anno che ho problemi seri extrascolastici... non è che prima fossero rose e fiori, ma stavolta è peggio del solito.pàppola ha scritto:Giulia, scusa se abuso della tua disponibilità: secondo te, assegneranno surroghe alla A050? L'anno scorso, a fronte delle stesse "eccedenze", non ne hanno assegnate.giulianova ha scritto:
Ti ringrazio, non senza dirti che mi dispiace per quello che ti capita; spero che le cose per te si risolvano al meglio e al più presto.
Ok, tranquilla. Ho amiche sulla 50 e quindi, giusto x curiosità, guardo anche x quella. (Ovviamente non mi prendo responsabilità, guarda sempre sul sito anche tu...)
Grazie.giulianova ha scritto:Ok, tranquilla. Ho amiche sulla 50 e quindi, giusto x curiosità, guardo anche x quella. (Ovviamente non mi prendo responsabilità, guarda sempre sul sito anche tu...)
stamattina immissione in surroga sulla 47!
ma non mi hanno detto quante ne hanno fatte... Giulianova!!!! tu?
Evidentemente solo una.trippy ha scritto:stamattina immissione in surroga sulla 47!
Fossero state 2, avrebbero chiamato anche te.
Io non sono stata chiamata (per fortuna, viste le cattedre che erano rimaste disponibili).
Invece ho visto sul sito che inizieranno da Lunedì 9 le chiamate per le supplenze annuali.
no scusa mi sono spiegata male!
mi hanno chiamato e mi hanno dato la surroga, quest'anno rimango però dove sono
dicevo che non sapevo quante ne avevano fatte e quindi ti chiedevo se erano arrivati a te...
xxx allora per le supplenze annuali!
mi hanno chiamato e mi hanno dato la surroga, quest'anno rimango però dove sono
dicevo che non sapevo quante ne avevano fatte e quindi ti chiedevo se erano arrivati a te...
xxx allora per le supplenze annuali!
Bene, sono contenta per te.
Quindi ne hanno fatte due, la tua compresa.
(Grazie di esserci, se non ci fossi stata tu, ad accettare la seconda surroga sarei stata - almeno per quest'anno - veramente nei guai...)
Per curiosità, ti hanno chiarito, per l'anno di prova, se puoi farlo dove sei e vale anche per la A047 (tipo passaggio di cattedra) o se devi aspettare l'anno prossimo?
Quindi ne hanno fatte due, la tua compresa.
(Grazie di esserci, se non ci fossi stata tu, ad accettare la seconda surroga sarei stata - almeno per quest'anno - veramente nei guai...)
Per curiosità, ti hanno chiarito, per l'anno di prova, se puoi farlo dove sei e vale anche per la A047 (tipo passaggio di cattedra) o se devi aspettare l'anno prossimo?
Grazie!
io temevo di essere invece (ovviamente, anche se non era personale) un problema...
cmq non sono sicura che ne abbiano fatte 2, l'altro giorno la Ga@@@ mi aveva detto che se anche fosse stata 1 era mia perché contavano 2 immissioni per quest'anno, e non 1+1
per l'anno di prova ven alle nomine mi avevano detto di si
oggi non ho chiesto, mi ha preso alla sprovvista, non pensavo chiamassero così presto!
purtroppo la segretaria della scuola media al momento non ha perfezionato la mia immissione perché dice che secondo lei non lo deve fare...al momento sono un pò preoccupata...
cmq visto che chiamerà chi di dovere, le ho detto di chiedere anche questa storia dell'anno di prova...speriamo, così mi tolgo il dente!
io temevo di essere invece (ovviamente, anche se non era personale) un problema...
cmq non sono sicura che ne abbiano fatte 2, l'altro giorno la Ga@@@ mi aveva detto che se anche fosse stata 1 era mia perché contavano 2 immissioni per quest'anno, e non 1+1
per l'anno di prova ven alle nomine mi avevano detto di si
oggi non ho chiesto, mi ha preso alla sprovvista, non pensavo chiamassero così presto!
purtroppo la segretaria della scuola media al momento non ha perfezionato la mia immissione perché dice che secondo lei non lo deve fare...al momento sono un pò preoccupata...
cmq visto che chiamerà chi di dovere, le ho detto di chiedere anche questa storia dell'anno di prova...speriamo, così mi tolgo il dente!
ok, sappici dire...
Surroga anche sulla A050...mi hanno chiamata stamattina: sono dei vostri!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» HELP ESPERTI: RUOLO SURROGA
» Per esperti: nuovo ruolo e assegnazione provvisoria
» Ruolo in surroga
» ruolo, anno di prova e 2°ruolo in surroga: ripensamenti
» Nuovo ruolo da concorso, nuovo contratto? Anche per il part time?
» Per esperti: nuovo ruolo e assegnazione provvisoria
» Ruolo in surroga
» ruolo, anno di prova e 2°ruolo in surroga: ripensamenti
» Nuovo ruolo da concorso, nuovo contratto? Anche per il part time?
Pagina 2 di 3