Richiesta sblocco del "blocco" dei neo-immessi in ruolo dal 2011.
+4
italo bianchi
giuga
vittoria21
Nevermind
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Richiesta sblocco del "blocco" dei neo-immessi in ruolo dal 2011.
Scusate,
non sarebbe cosa buona e giusta sollecitare chi di dovere affinchè venga inserita all'interno del Decreto-scuola del prossimo Consiglio dei ministri del 9 settembre, la modifica dell'articolo della legge 106/2011 che ha portato da tre a cinque gli anni di permanenza nella stessa provincia per i neo-immessi in ruolo dal 2011 blindando per cinque anni anche le assegnazioni provvisorie e gli utilizzi interprovinciali e quindi il ritorno ai 3 anni per il trasferimento e 1 anno per l'assegnazione provvisoria?
Che ne pensate?
non sarebbe cosa buona e giusta sollecitare chi di dovere affinchè venga inserita all'interno del Decreto-scuola del prossimo Consiglio dei ministri del 9 settembre, la modifica dell'articolo della legge 106/2011 che ha portato da tre a cinque gli anni di permanenza nella stessa provincia per i neo-immessi in ruolo dal 2011 blindando per cinque anni anche le assegnazioni provvisorie e gli utilizzi interprovinciali e quindi il ritorno ai 3 anni per il trasferimento e 1 anno per l'assegnazione provvisoria?
Che ne pensate?
Nevermind- Messaggi : 62
Re: Richiesta sblocco del "blocco" dei neo-immessi in ruolo dal 2011.
Pienamente d'accordo, purtroppo mi sembra che questa problematica sia trascurata...
vittoria21- Messaggi : 26
anch'io faccio parte del blocco e mi piacerebbe rientrare, però qnd ho cambiato provincia per poter prendere il ruolo ero consapevole del fatto che sarei rientrata nel blocco e che per 5 anni dovevo restare nella provincia scelta e cm me tt qll ch hanno deciso di cambiare provincia. Mlt nn hanno optato x qst scelta restando in provincia cn la cosapevolezza di restare perché purtroppo ci sn tnt problemi che si devono affrontare per cui nn milamento e resto nl blocco sperando che presto chi è rimasto prenda il ruolo
giuga- Messaggi : 188
colleghe/i abbiamo formato un gruppo su facebook per questo problema e ci stiamo lavorando.....iscrivetevi e passateparola https://www.facebook.com/groups/598614680154799/
italo bianchi- Messaggi : 54
x italo: non credo che il gruppo su fb abbia la forza di cambiare la legge, mi sembra che il nostro problema venga sottovalutato da chi di competenza e a noi rimangono solo tante parole e tanta amarezza.
mary84- Messaggi : 233
Personalmente non ho cambiato provincia per ottenere il ruolo, essendo restato sempre nella stessa provincia. Il fatto è che nel frattempo le situazioni personali possono cambiare (ed io sono uno di quelli che vorrebbe andare spostarsi verso nord, non dal nord al sud).
matematiko- Messaggi : 503
Leggo in home page la notizia della sentenza storica del Tar del Lazio di cui cito questo passaggio:
... D’altronde, la giurisprudenza comunitaria della Corte di Giustizia, con la sentenza nel procedimento C-177/10, pubblicata in data 08/09/2011, “ha inequivocabilmente sancito il principio secondo il quale, nei concorsi pubblici, il servizio pre-ruolo deve essere valutato come quello di ruolo”. Anche ulteriore sentenza della Corte di Giustizia.
Mi chiedo, e chiedo contestualmente a tutti voi, se ciò non possa applicarsi anche a coloro i quali hanno già maturato un quinquennio da precari sempre nella stessa provincia in cui hanno ottenuto poi l'immissione in ruolo..spero di essere stata chiara
... D’altronde, la giurisprudenza comunitaria della Corte di Giustizia, con la sentenza nel procedimento C-177/10, pubblicata in data 08/09/2011, “ha inequivocabilmente sancito il principio secondo il quale, nei concorsi pubblici, il servizio pre-ruolo deve essere valutato come quello di ruolo”. Anche ulteriore sentenza della Corte di Giustizia.
Mi chiedo, e chiedo contestualmente a tutti voi, se ciò non possa applicarsi anche a coloro i quali hanno già maturato un quinquennio da precari sempre nella stessa provincia in cui hanno ottenuto poi l'immissione in ruolo..spero di essere stata chiara
Magilla76- Messaggi : 329
condividoMagilla76 ha scritto:Leggo in home page la notizia della sentenza storica del Tar del Lazio di cui cito questo passaggio:
catella- Messaggi : 289
Argomenti simili
» Per Giulia o Lalla-Passaggio di ruolo: blocco di cinque anni per gli immessi in ruolo il 01.09.2011?
» BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO
» passaggio di ruolo immessi 2011
» ASSEGNAZIONI DA FUORI PROVINCIA PER NEO IMMESSI IN RUOLO NEL 2011
» domanda di mobilità si rifa per gli immessi in ruolo nel 2011?
» BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO
» passaggio di ruolo immessi 2011
» ASSEGNAZIONI DA FUORI PROVINCIA PER NEO IMMESSI IN RUOLO NEL 2011
» domanda di mobilità si rifa per gli immessi in ruolo nel 2011?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1