BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO
+5
docentebmw
ile_74
giulia boffa
biologa77
MARYS76
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO
Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento circa il blocco quinquiennale per i neo immessi in ruolo..ho letto che il blocco vale per 5 anni di effettivo servizio nella provincia scelta, questo significa che se si chiede assegnazione provvisoria da fuori provincia e la si ottiene, il blocco si prolunga visto che non si effettuerebbe effettivo servizio per quell'anno nella provincia dove si è passati di ruolo? E quindi diventerebbero 6 anni anzichè 5? Ho capito bene?
Ultima modifica di MARYS76 il Mer Lug 11, 2012 6:44 pm - modificato 1 volta.
MARYS76- Messaggi : 106
Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO
Si parla di effettivo servizio, l'assegnazione è effettivo servizio, quindi non allunga i 5 anni.
biologa77- Messaggi : 208
ma effettivo servizio nella provincia in cui si è passati di ruolo non in un'altra..
Dove sta scritto? Io mi sono informata con il mio sindacato e mi hanno detto così.
In base a quanto disposto nell’art. 2 comma 2 del C.C.N.I. del 29.2.2012, può partecipare
all’assegnazione provvisoria per la provincia di titolarità, per i soli motivi indicati nel precedente comma
1, tutto il personale docente assunto con decorrenza giuridica antecedente all'anno scolastico in cui si
effettuano le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria. Per quanto riguarda
l’assegnazione in altra provincia, per l’a.s. 2012/2013, possono chiedere l’assegnazione provvisoria
tutti coloro che sono stati assunti nell’anno scolastico 2010/2011, anche solo giuridicamente, e negli
anni scolastici precedenti. Diversamente, in attuazione di quanto previsto all’art. 9 comma 21 della
legge n. 106/11, il personale docente assunto a partire dalla decorrenza giuridica 1° settembre
2011, non può chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia per un quinquennio a far
data dalla decorrenza giuridica dell’assunzione, ad eccezione di coloro che beneficiano delle
precedenze di cui al successivo art. 8 punti I, III, IV, VI e VII, ivi compreso il personale docente della
provincia di Trento. Le lavoratrici madri o, in alternativa i lavoratori padri, assunti con decorrenza
giuridica 1° settembre 2011, che hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto, pur non
avendo diritto alla precedenza di cui al successivo art. 8, punto IV, lettera i), potranno presentare
domanda di assegnazione provvisoria per altra provincia.
Mi sembra chiaro.
all’assegnazione provvisoria per la provincia di titolarità, per i soli motivi indicati nel precedente comma
1, tutto il personale docente assunto con decorrenza giuridica antecedente all'anno scolastico in cui si
effettuano le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria. Per quanto riguarda
l’assegnazione in altra provincia, per l’a.s. 2012/2013, possono chiedere l’assegnazione provvisoria
tutti coloro che sono stati assunti nell’anno scolastico 2010/2011, anche solo giuridicamente, e negli
anni scolastici precedenti. Diversamente, in attuazione di quanto previsto all’art. 9 comma 21 della
legge n. 106/11, il personale docente assunto a partire dalla decorrenza giuridica 1° settembre
2011, non può chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia per un quinquennio a far
data dalla decorrenza giuridica dell’assunzione, ad eccezione di coloro che beneficiano delle
precedenze di cui al successivo art. 8 punti I, III, IV, VI e VII, ivi compreso il personale docente della
provincia di Trento. Le lavoratrici madri o, in alternativa i lavoratori padri, assunti con decorrenza
giuridica 1° settembre 2011, che hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto, pur non
avendo diritto alla precedenza di cui al successivo art. 8, punto IV, lettera i), potranno presentare
domanda di assegnazione provvisoria per altra provincia.
Mi sembra chiaro.
ma l'articolo che mi citi si riferisce al fatto che determinate categorie potranno presentare domanda di assegnazione in altra provincia, però non dice se questo può far aumentare il blocco
se è permesso spostarsi con o senza precedenza, l'assegnazione non allunga il blocco, altrimenti andrebbe contro la normativa del blocco stesso
giulia boffa- Admin
per favore... blocco quinquiennale con tanto di i non si può leggere... per favore...
ile_74- Messaggi : 238
mi spiace ile_74 se ho urtato la tua sensibilità con questo errore madornale ma siamo qui per confrontarci e chiedere informazioni non per sottolineare gli errori degli altri, comunque se non si può leggere non leggere.
Ringrazio gli altri per la cortese risposta
Marys, vai al primo messaggio e fai modifica.
docentebmw- Messaggi : 3691
MARYS76 ha scritto:mi spiace ile_74 se ho urtato la tua sensibilità con questo errore madornale ma siamo qui per confrontarci e chiedere informazioni non per sottolineare gli errori degli altri, comunque se non si può leggere non leggere.
Fa' come ritieni giusto.
ile_74- Messaggi : 238
ma in previsione degli accorpamenti delle varie province decadra' anche il blocco? io ho preso il ruolo nella stessa regione ma provincia diversa... c'è qualche piccola speranza?
marty76- Messaggi : 115
marty76 ha scritto:ma in previsione degli accorpamenti delle varie province decadra' anche il blocco? io ho preso il ruolo nella stessa regione ma provincia diversa... c'è qualche piccola speranza?
la normativa non si basa su previsioni.
ad oggi esiste la legge 106/2011 che prevede il blocco quinquennale
lallaorizzonte- Moderatore
MARYS76 ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento circa il blocco quinquiennale per i neo immessi in ruolo..ho letto che il blocco vale per 5 anni di effettivo servizio nella provincia scelta, questo significa che se si chiede assegnazione provvisoria da fuori provincia e la si ottiene, il blocco si prolunga visto che non si effettuerebbe effettivo servizio per quell'anno nella provincia dove si è passati di ruolo? E quindi diventerebbero 6 anni anzichè 5? Ho capito bene?
il blocco riguarda anche l'assegnazione provvisoria, niente ap prima di 5 anni
paolopaolo- Messaggi : 3104
paolopaolo ha scritto:MARYS76 ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento circa il blocco quinquiennale per i neo immessi in ruolo..ho letto che il blocco vale per 5 anni di effettivo servizio nella provincia scelta, questo significa che se si chiede assegnazione provvisoria da fuori provincia e la si ottiene, il blocco si prolunga visto che non si effettuerebbe effettivo servizio per quell'anno nella provincia dove si è passati di ruolo? E quindi diventerebbero 6 anni anzichè 5? Ho capito bene?
il blocco riguarda anche l'assegnazione provvisoria, niente ap prima di 5 anni
ci sono delle situazioni per cui è possibile richiedere l'assegnazione provinciale anche prima dei 5 anni
coloro che beneficiano delle precedenze di cui all' art. 8 punti I, III, IV, VI e VII del CCNI 08 giugno 2012, ivi compreso il personale docente della provincia di Trento
le lavoratrici madri o, in alternativa i lavoratori padri, assunti con decorrenza giuridica 1° settembre 2011, che hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto, pur non avendo diritto alla precedenza di cui all'art. 8, punto IV, lettera i)
lallaorizzonte- Moderatore
OT spero che lalla & C. siano clementi su eventuali errori di battitura.....in fin dei conti è un forum di mutuo-aiuto, non un tema di maturità......ile_74 ha scritto:per favore... blocco quinquiennale con tanto di i non si può leggere... per favore...
scusate l'ot, ma sapevo che in questo genere di scambi la netiquette ammette eventuali errori di battitura, e toni informali, sempre nei limiti del rispetto reciproco, ovviamente
sennò che ansia.....
meri- Messaggi : 217
Argomenti simili
» DOPPIO RUOLO e BLOCCO QUINQUENNALE
» Richiesta sblocco del "blocco" dei neo-immessi in ruolo dal 2011.
» Secondo ruolo e blocco quinquennale
» Per Giulia o Lalla-Passaggio di ruolo: blocco di cinque anni per gli immessi in ruolo il 01.09.2011?
» Rientro ruolo appartenenza fa ripartire blocco quinquennale sul sostegno?
» Richiesta sblocco del "blocco" dei neo-immessi in ruolo dal 2011.
» Secondo ruolo e blocco quinquennale
» Per Giulia o Lalla-Passaggio di ruolo: blocco di cinque anni per gli immessi in ruolo il 01.09.2011?
» Rientro ruolo appartenenza fa ripartire blocco quinquennale sul sostegno?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1