Utilizzazione obbligatoria per chi è soprannumerario?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzazione obbligatoria per chi è soprannumerario?
A meno di 24 ore dalla presa di servizio chiedo a Lalla, Giulia o chiunque possa darmi indicazioni certe a riguardo, di aiutarmi.
Io personalmente ho chiesto l'AP provinciale ma al momento della pubblicazione dei movimenti sono risultate delle irregolarità. Qualche giorno prima erano state pubblicate le disponibilità e al momento della pubblicazione dei movimenti non tutti i posti risultavano assegnati. Ad una soprannumeraria che a giugno era stata trasferita d'ufficio in un altro comune è stata assegnata (in utilizzazione) una sede in comune viciniore quello di residenza pur essendosi reso disponibile un posto nella sua scuola di titolarità (nel comune di residenza).
Dopo i reclami della sottoscritta e di altri richiedenti l'AP negata su posti comunque disponibili, il funzionario dell'USP dichiara che qualora la soprannumeraria in questione NON ACCETTASSE lo spostamento sul posto resosi libero nella sua scuola di titolarità, quest'ultimo andrebbe ai contratti a tempo determinato. Ora io vi chiedo: la soprannumeraria è obbligata per legge o no a rientrare nella sua scuola?
Inoltre vorrei segnalare un'altra irregolarità ovvero che i posti disponibili per le Utilizzazioni e AP NON ASSEGNATI ai richiedenti sono stati assegnati alle Ap Interprovinciali.
Io personalmente ho chiesto l'AP provinciale ma al momento della pubblicazione dei movimenti sono risultate delle irregolarità. Qualche giorno prima erano state pubblicate le disponibilità e al momento della pubblicazione dei movimenti non tutti i posti risultavano assegnati. Ad una soprannumeraria che a giugno era stata trasferita d'ufficio in un altro comune è stata assegnata (in utilizzazione) una sede in comune viciniore quello di residenza pur essendosi reso disponibile un posto nella sua scuola di titolarità (nel comune di residenza).
Dopo i reclami della sottoscritta e di altri richiedenti l'AP negata su posti comunque disponibili, il funzionario dell'USP dichiara che qualora la soprannumeraria in questione NON ACCETTASSE lo spostamento sul posto resosi libero nella sua scuola di titolarità, quest'ultimo andrebbe ai contratti a tempo determinato. Ora io vi chiedo: la soprannumeraria è obbligata per legge o no a rientrare nella sua scuola?
Inoltre vorrei segnalare un'altra irregolarità ovvero che i posti disponibili per le Utilizzazioni e AP NON ASSEGNATI ai richiedenti sono stati assegnati alle Ap Interprovinciali.
luisotta- Messaggi : 67
Re: Utilizzazione obbligatoria per chi è soprannumerario?
non è obbligata
giulia boffa- Admin
Re: Utilizzazione obbligatoria per chi è soprannumerario?
e il posto a chi spetterebbe? Dovrebbero scorrere le graduatorie delle AP? Non può essere dato ai contratti a T.D., soprattutto perchè ci sono dei reclami, giusto?
luisotta- Messaggi : 67
Argomenti simili
» Soprannumerario Sostegno: Utilizzazione CPIA o no?
» Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?
» Soprannumerario e utilizzazione senza interesse per il rientro
» Utilizzazione su sostegno per titolare su materia ma non soprannumerario
» Utilizzazione e soprannumerario: oltre la prima preferenza, qualsiasi scuola?
» Soprannumerario A060, possibilità utilizzazione su A059?
» Soprannumerario e utilizzazione senza interesse per il rientro
» Utilizzazione su sostegno per titolare su materia ma non soprannumerario
» Utilizzazione e soprannumerario: oltre la prima preferenza, qualsiasi scuola?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1