Tempi di pubblicazione graduatoria definitiva "corretta" in Calabria
+8
lothar
minollo
romapa
jeje2011
lallaorizzonte
luletta
Marilenamd
Kle
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Tempi di pubblicazione graduatoria definitiva "corretta" in Calabria
Qualcuno sa quanto tempo l'usr si può legittimamente prendere per correggere una graduatoria, pubblicata fin da principio come definitiva, dopo aver accettato i reclami di molti concorrenti?
Dopo le assurdità a cui stiamo assistendo in Calabria mi chiedo quanto ancora dobbiamo attendere? Non per altro... Eventualmente entro 60 giorni dobbiamo ricorrere al TAR!
Dopo le assurdità a cui stiamo assistendo in Calabria mi chiedo quanto ancora dobbiamo attendere? Non per altro... Eventualmente entro 60 giorni dobbiamo ricorrere al TAR!
Kle- Messaggi : 1091
Re: Tempi di pubblicazione graduatoria definitiva "corretta" in Calabria
non so nulla di certo, ma secondo logica una graduatoria chiamata definitiva non potrebbe essere corretta se non da sentenza. Avrebbero dovuto pubblicare graduatorie provvisorie invece di fare la "bella figura" di aver finito per tempo, commettendo invece strafalcioni che sarebbe più opportuno chiamare atti illegittimi!!!
Marilenamd- Messaggi : 42
Tra le altre cose ci sono state già immissioni in ruolo da queste graduatorie: e adesso cosa racconteranno ai neo immessi e alle parti lese? scusate... stavamo scherzando? Non ho parole!!!!!
Sono perfettamente d'accordo con te... Due giorni fa ho chiamato ed ho quasi litigato proprio per questa ragione.Marilenamd ha scritto:Tra le altre cose ci sono state già immissioni in ruolo da queste graduatorie: e adesso cosa racconteranno ai neo immessi e alle parti lese? scusate... stavamo scherzando? Non ho parole!!!!!
Io vorrei capire perché hanno accettato i nostri reclami se non ne hanno tenuto conto... Partiranno i ricorsi al Tar, di questo ne sono certa... A maggior ragione se non correggeranno nulla...
Quindi anche a voi e' arrivata la voce che rettificheranno le graduatorie?
luletta- Messaggi : 388
Nessuna voce, ma avendo accolto i nostri reclami, lo davo per scontato... Sbaglio?luletta ha scritto:Quindi anche a voi e' arrivata la voce che rettificheranno le graduatorie?
le graduatorie sono state pubblicate in forma definitiva per permettere le immissioni in ruolo, ma i reclami sono consentiti.
lallaorizzonte- Moderatore
Kle, io non riesco a capire la logica del nostro USR ne' a prevederne le mosse... A noi sono arrivate voci ufficiose circa la ripubblicazione delle graduatorie nei prossimi giorni.
Spero solo che questa volta i criteri di valutazione dei titoli siano piu' trasparenti e coerenti con la tabella del bando...
Spero solo che questa volta i criteri di valutazione dei titoli siano piu' trasparenti e coerenti con la tabella del bando...
I reclami sono consentiti in ogni tempo e in ogni luogo, come è SEMPRE consentito il diritto di opinione.lallaorizzonte ha scritto:le graduatorie sono state pubblicate in forma definitiva per permettere le immissioni in ruolo, ma i reclami sono consentiti.
Ma le graduatorie definitive possono essere modificate anche dopo le immissioni in ruolo? Dovranno rifare le convocazioni.
E, soprattutto, possono essere modificate e non pubblicate IMMEDIATAMENTE sul sito dell'USR?
Ospite- Ospite
Ho appena avuto la conferma che non riesco a prevedere le mosse del nostro USR!
Io credevo che, prima di iniziare a fare le immissioni in ruolo giuridiche, avrebbero aspettato la pubblicazione delle graduatorie rettificate! Tanto che fretta c'e'?
Mi sbagliavo...
Il mio compagno, vincitore della 47, e' stato convocato telefonicamente stamattina per...stamattina stesso! Dato che lui era a scuola (perche' sempre da concorso e' stato immesso qualche giorno fa sulla 59), e' riuscito a farsi spostare la convocazione per pomeriggio!
Ma e' lecito questo procedimento?
Oltretutto, dovrebbe rinunciare ad ruolo per un altro, quando forse entrambe le graduatorie verranno rettificate....!!??
E' difficile restare freddi e prendere decisioni in questa situazione... Ci chiediamo soprattutto se cio' che accettera'/rifiutera' da queste graduatorie lo vincolera' a cio' che potra' accettare dalle nuove eventuali rettificate...
Io credevo che, prima di iniziare a fare le immissioni in ruolo giuridiche, avrebbero aspettato la pubblicazione delle graduatorie rettificate! Tanto che fretta c'e'?
Mi sbagliavo...
Il mio compagno, vincitore della 47, e' stato convocato telefonicamente stamattina per...stamattina stesso! Dato che lui era a scuola (perche' sempre da concorso e' stato immesso qualche giorno fa sulla 59), e' riuscito a farsi spostare la convocazione per pomeriggio!
Ma e' lecito questo procedimento?
Oltretutto, dovrebbe rinunciare ad ruolo per un altro, quando forse entrambe le graduatorie verranno rettificate....!!??
E' difficile restare freddi e prendere decisioni in questa situazione... Ci chiediamo soprattutto se cio' che accettera'/rifiutera' da queste graduatorie lo vincolera' a cio' che potra' accettare dalle nuove eventuali rettificate...
Il ricercato frutto di incapacità e disonestà di Commissioni e USR.
Grazie al presupposto principe della sostanziale inesistenza della Giustizia (penale e amministrativa) per cui, alla fine comunque loro non pagheranno nulla.
Indecente Calabria. Vergogna Italia
Grazie al presupposto principe della sostanziale inesistenza della Giustizia (penale e amministrativa) per cui, alla fine comunque loro non pagheranno nulla.
Indecente Calabria. Vergogna Italia
jeje2011- Messaggi : 289
A quanto le immissioni in ruolo di stamattina non saranno solo giuridiche... saranno immissioni in ruolo a tutti gli effetti...
E' una vergogna!!!!!lallaorizzonte ha scritto:le graduatorie sono state pubblicate in forma definitiva per permettere le immissioni in ruolo, ma i reclami sono consentiti.
Gli errori e orrori che ci sono nella graduatoria di primaria e no solo sono evidenti.....
romapa- Messaggi : 71
i ruoli conferiti dopo il 31 agosto possono essere solo giuridici, e questa non è un'opinioneluletta ha scritto:A quanto le immissioni in ruolo di stamattina non saranno solo giuridiche... saranno immissioni in ruolo a tutti gli effetti...
lallaorizzonte- Moderatore
Lalla questo è vero, ma perché fare le immissioni in ruolo prima di verificare gli errori che, a quanto pare, sono molti?lallaorizzonte ha scritto:le graduatorie sono state pubblicate in forma definitiva per permettere le immissioni in ruolo, ma i reclami sono consentiti.
Cosa faranno dopo? Toglieranno il ruolo a qualcuno che lo ha avuto impropriamente ( di certo nn per colpa sua) e, al posto di questa persona, immetteranno in ruolo a metà anno scolastico il legittimo vincitore?
Partiranno ricorsi da parte di entrambe le suddette persone, poi risarcimento, ecc...
Macelli a nn finire e spreco di risorse. Non capisco! E, a quanto pare, lo stanno ripetendo sul sostegno....
Lo so, Lalla, lo so... Ma e' avvenuto proprio questo ieri...L'ho scritto proprio perche' ero basita...lallaorizzonte ha scritto:i ruoli conferiti dopo il 31 agosto possono essere solo giuridici, e questa non è un'opinioneluletta ha scritto:A quanto le immissioni in ruolo di stamattina non saranno solo giuridiche... saranno immissioni in ruolo a tutti gli effetti...
Mi faccio le tue stesse domande... boh...Kle ha scritto:Lalla questo è vero, ma perché fare le immissioni in ruolo prima di verificare gli errori che, a quanto pare, sono molti?lallaorizzonte ha scritto:le graduatorie sono state pubblicate in forma definitiva per permettere le immissioni in ruolo, ma i reclami sono consentiti.
Cosa faranno dopo? Toglieranno il ruolo a qualcuno che lo ha avuto impropriamente ( di certo nn per colpa sua) e, al posto di questa persona, immetteranno in ruolo a metà anno scolastico il legittimo vincitore?
Partiranno ricorsi da parte di entrambe le suddette persone, poi risarcimento, ecc...
Macelli a nn finire e spreco di risorse. Non capisco! E, a quanto pare, lo stanno ripetendo sul sostegno....
@kle ... perchè questo, e per la verità anche il precedente e temo il successivo, è il Governo del Fare.
La propaganda, come nei sistemi dittatoriali, prevale sulla sostanza.
Quindi l'importante è fare non più come fare. E' un fare comunque sia che ormai quasi sempre è peggio del non fare affatto.
Avete visto ieri il Ministro Carrozza in Tv parlare delle immissioni in ruolo? Parla come se fosse di un altro pianeta! Manco Cetto Laqualunque (che apposta è scomparso perchè superato dai personaggi veri).
Schifo, Schifo, Schifo. Ma questa gente ha mai avuto una coscienza?
La propaganda, come nei sistemi dittatoriali, prevale sulla sostanza.
Quindi l'importante è fare non più come fare. E' un fare comunque sia che ormai quasi sempre è peggio del non fare affatto.
Avete visto ieri il Ministro Carrozza in Tv parlare delle immissioni in ruolo? Parla come se fosse di un altro pianeta! Manco Cetto Laqualunque (che apposta è scomparso perchè superato dai personaggi veri).
Schifo, Schifo, Schifo. Ma questa gente ha mai avuto una coscienza?
jeje 2011, per l'opinione pubblica, per la gente che vive dall'esterno i fatti della scuola, questo è stato l'anno delle immissioni in ruolo, il messaggio trasmesso dallla tv è stato questo.
non immaginano neanche quello che sta succedendo. la tv, non ne parla. mostra solo
un ministro , leggermente risentito per un numero poco atteso di immissioni, ma,che fare?, c'è di mezzo "l'intoccabile" legge fornero, i cui errori(quota 96) non si possono cancellare, chissà perchè. ora capisco le sue lacrime di coccodrillo!
ho l'impressione che loro siano consapevoli dei tanti errori,della non trasparenza delle graduatorie, ma pur di far decadere vecchie GM (soprattutto per alcune classi di concorso al sud) occorreva fare di fretta. meglio ricorsi che pagare due volte. se ci pensate, i vincitori del concorso, come , dove e quando, ma dovranno essere assunti, questo è un dato inconfutabile. fare le cose perbene, avrebbe richiesto tempo, e quindi assumere da vecchie GM per quest'anno, ossia immettere in ruolo anche altri oltre ai vincitori del nuovo concorso. non ho dati alla mano per verificare quante vecchie GM hanno fatto decadere in tutta fretta, ma credo un bel po'.
purtroppo, io vedo nelle loro manovre, riforme, sempre, sempre l'intenzione di tagliare, ridurre, smaltire un precariato creato da loro e mi preoccupo ancora di più quando parlano di provvedimenti in nome della qualità della scuola e della meritocrazia, perchè vuol dire che stanno preparando la ghigliottina.
non immaginano neanche quello che sta succedendo. la tv, non ne parla. mostra solo
un ministro , leggermente risentito per un numero poco atteso di immissioni, ma,che fare?, c'è di mezzo "l'intoccabile" legge fornero, i cui errori(quota 96) non si possono cancellare, chissà perchè. ora capisco le sue lacrime di coccodrillo!
ho l'impressione che loro siano consapevoli dei tanti errori,della non trasparenza delle graduatorie, ma pur di far decadere vecchie GM (soprattutto per alcune classi di concorso al sud) occorreva fare di fretta. meglio ricorsi che pagare due volte. se ci pensate, i vincitori del concorso, come , dove e quando, ma dovranno essere assunti, questo è un dato inconfutabile. fare le cose perbene, avrebbe richiesto tempo, e quindi assumere da vecchie GM per quest'anno, ossia immettere in ruolo anche altri oltre ai vincitori del nuovo concorso. non ho dati alla mano per verificare quante vecchie GM hanno fatto decadere in tutta fretta, ma credo un bel po'.
purtroppo, io vedo nelle loro manovre, riforme, sempre, sempre l'intenzione di tagliare, ridurre, smaltire un precariato creato da loro e mi preoccupo ancora di più quando parlano di provvedimenti in nome della qualità della scuola e della meritocrazia, perchè vuol dire che stanno preparando la ghigliottina.
minollo- Messaggi : 289
Perfettamente d'accordo con te!!!minollo ha scritto:jeje 2011, per l'opinione pubblica, per la gente che vive dall'esterno i fatti della scuola, questo è stato l'anno delle immissioni in ruolo, il messaggio trasmesso dallla tv è stato questo.
La Carrozza ha da poco dichiarato: " finita la stagione dei tagli" ... Adesso inizieranno con lo sradicamento totale di quel poco che rimane... Scusate il pessimismo, ma ormai nn mi aspetto nulla.
"Legittimamente", tutto il tempo che vuole. Dopo eventuale ripubblicazione, ci saranno altri 60 giorni per ricorrere al TAR (a rigore: nuovo provvedimento, nuova decorrenza dei 60 giorni)Kle ha scritto:Qualcuno sa quanto tempo l'usr si può legittimamente prendere per correggere una graduatoria, pubblicata fin da principio come definitiva, dopo aver accettato i reclami di molti concorrenti?
lothar- Messaggi : 114
memolix- Messaggi : 346
Quindi ci sono state immissioni sulla A047??? e dove l'hanno pubblicato l'avviso di convocazione? Scusate ma mi sento rimbambita!!!!luletta ha scritto:
Il mio compagno, vincitore della 47, e' stato convocato telefonicamente stamattina per...stamattina stesso!
@minollo. Per quel che mi (e penso ci) riguarda non è affatto importante che l'opinione pubblica capisca che le cose stanno diversamente da come propagandate nella Tv dal ministro di turno.
E' importante fare in modo che, in futuro, il Ministro di turno non possa più comportarsi così.
Bisogna DENUNCIARE tutte le irregolarità del concorso alle AUTORITA' GIUDIZIARIE.
Ai Tar ed alle Procure della Repubblica.
Saranno gli esiti delle denunce a far cambiare il comportamento e le scelte del ministro di turno. Ed anche l'opinione pubblica.
E' importante fare in modo che, in futuro, il Ministro di turno non possa più comportarsi così.
Bisogna DENUNCIARE tutte le irregolarità del concorso alle AUTORITA' GIUDIZIARIE.
Ai Tar ed alle Procure della Repubblica.
Saranno gli esiti delle denunce a far cambiare il comportamento e le scelte del ministro di turno. Ed anche l'opinione pubblica.
No, non sei rimbambita... non l'hanno pubblicato...Marilenamd ha scritto:Quindi ci sono state immissioni sulla A047??? e dove l'hanno pubblicato l'avviso di convocazione? Scusate ma mi sento rimbambita!!!!luletta ha scritto:
Il mio compagno, vincitore della 47, e' stato convocato telefonicamente stamattina per...stamattina stesso!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Data pubblicazione graduatoria definitiva concorso 1999 - A345-A346 Calabria
» Tempi pubblicazione graduatoria orali
» tempi pubblicazione GM
» Non pubblicazione graduatoria definitiva AP
» Data di pubblicazione graduatoria definitiva concorso infanzia Napoli
» Tempi pubblicazione graduatoria orali
» tempi pubblicazione GM
» Non pubblicazione graduatoria definitiva AP
» Data di pubblicazione graduatoria definitiva concorso infanzia Napoli