QUANDO SI RICHIEDE LA TEMPORIZZAZIONE DOPO PASSAGGIO DI RUOLO
5 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
QUANDO SI RICHIEDE LA TEMPORIZZAZIONE DOPO PASSAGGIO DI RUOLO
scusate stamattina ho effettuato la presa nella scuola dove ho avuto il passagiio di ruolo da elementare a scuola superiore di I Grado (medie) e avrei alcuni dubbi, quali:
1) Debbo richiedere la temporizzazione già da ora o debbo aspettare che supero l'anno di prova?
2) debbo firmare un nuovo contratto per il nuovo ruolo?
3) L'AT provinciale dovrà emettere decreto di passaggio di ruolo? se si quando? debbo richiederlo io?
4) quali sono gli adempimenti che gravano su di mè (quali certificati presentare)?
Grazie a chiunque sappia rispondermi
1) Debbo richiedere la temporizzazione già da ora o debbo aspettare che supero l'anno di prova?
2) debbo firmare un nuovo contratto per il nuovo ruolo?
3) L'AT provinciale dovrà emettere decreto di passaggio di ruolo? se si quando? debbo richiederlo io?
4) quali sono gli adempimenti che gravano su di mè (quali certificati presentare)?
Grazie a chiunque sappia rispondermi
cannata- Messaggi : 217
Re: QUANDO SI RICHIEDE LA TEMPORIZZAZIONE DOPO PASSAGGIO DI RUOLO
Perfavore potete derimere i miei dubbi
DEC perfavore puoi aiutarmi?
Indirizzato ai moderatori
Scusate forse ho fatto o scritto qualcosa di sbagliato? nella mia richiesta ho offeso qualcuno?
capisco che molti utenti avranno letto la mia richiesta di aiuto ma non abbiano risposto in quanto non hanno risposte, ma i moderatori, persone molto preparate sui problemi della scuola, (vi assicuro che non lo dico con tono ironico ma in quanto convinta di tale affermazione) non si sono degnate di una semplice risposta anche del tipo "purtroppo non siamo in grado di aiutarti e dare delle corrette informazioni". Quello che più dispiace è il fatto che sono stata totalmente ignorata, nonostante le mie moltiplici richieste di aiuto, dai moderatori. Non è un rimprovero ma solo una constatazione come diceva mio padre "chiedere è lecito rispondere e cortesia".
Scusate forse ho fatto o scritto qualcosa di sbagliato? nella mia richiesta ho offeso qualcuno?
capisco che molti utenti avranno letto la mia richiesta di aiuto ma non abbiano risposto in quanto non hanno risposte, ma i moderatori, persone molto preparate sui problemi della scuola, (vi assicuro che non lo dico con tono ironico ma in quanto convinta di tale affermazione) non si sono degnate di una semplice risposta anche del tipo "purtroppo non siamo in grado di aiutarti e dare delle corrette informazioni". Quello che più dispiace è il fatto che sono stata totalmente ignorata, nonostante le mie moltiplici richieste di aiuto, dai moderatori. Non è un rimprovero ma solo una constatazione come diceva mio padre "chiedere è lecito rispondere e cortesia".
Cara Cannata, parlo per me.
Rispondo alle richieste di informazioni quando sono in grado di farlo.
Se dovessi "degnarmi di una semplice risposta" ad ogni post su cui sono impreparata, ora il mio contatore segnerebbe 20.000 post.
Rispondo alle richieste di informazioni quando sono in grado di farlo.
Se dovessi "degnarmi di una semplice risposta" ad ogni post su cui sono impreparata, ora il mio contatore segnerebbe 20.000 post.
fradacla- Moderatore
Giusto per curiosità, che cos'è la temporizzazione? Non l'ho mai sentita.
amy- Messaggi : 90
Grazie comunque per la risposta, ma dopo due giorni, avrete notato che ho fatto ripetuti appelli, scrivere anche solamente " non sono in grado di risponderti" non credo che porti il tuo contatore a 20.000 post.
Forse ti sfugge che ogni giorno, ogni ora c'è qualcuno che pone quesiti.cannata ha scritto:Grazie comunque per la risposta, ma dopo due giorni, avrete notato che ho fatto ripetuti appelli, scrivere anche solamente " non sono in grado di risponderti" non credo che porti il tuo contatore a 20.000 post.
Il forum si regge sul mutuo aiuto, ma ci sono quesiti tecnici ai quali pochi sanno rispondere e non è detto che quei pochi abbiano sempre voglia di rispondere.
fradacla- Moderatore
La temporizzazione viene utilizzata dalla scuola per adeguare il tuo stipendio, momentaneamente, tenendo conto della tua anzianità di carriera nel vecchio ruolo e la classe stipendiale del nuovo ruolo (nei casi di passaggio di ruolo). questo sino a quando non ti verrà fatta la nuova ricostruzione di carriera.
Beh, è ancora un po' complicato per me capire certe cose sul ruolo, però ti auguro che qualcuno più esperto ti risponda. In bocca al lupo e grazie per la spiegazione!
Credo di essere stata chiara il mio messaggio non era rivolto agli iscritti al forum ma ai moderatori, nessuno pretende che il quesito da mè posto trovi una risposta in questo forum quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca e che nessuno dei moderatori abbia scritto "non sappiamo darti risposte". Spero che sulla voglia di rispondere non era indirizzata ai moderatori, vedi in questo forum ci sono molte mie risposte (puoi controllare) a dei quesiti tecnici, sono laureata in giurisprudenza e specializzata in diritto scolastico e diritto del lavoro che molto hanno giovato a chi li ha richiesti, ma non ho mai pensato di fare il moderatore in quanto è un impegno che per motivi di famiglia e di lavoro non potrei affrontare.Forse ti sfugge che ogni giorno, ogni ora c'è qualcuno che pone quesiti.
Il forum si regge sul mutuo aiuto, ma ci sono quesiti tecnici ai quali pochi sanno rispondere e non è detto che quei pochi abbiano sempre voglia di rispondere.
Comunque era solo uno sfogo la mia stima nei tuoi confronti e nei confronti degli altri moderatori rimne comunque altissima. Per favore non facciamo più polemica io rispetto la tua opinione e tu rispetta la mia sulla questione abbiamo una visione diversa questo è il bello della democrazia
Hai provato a chiederlo direttamente a Lalla? lallaorizzonte@orizzontescuola.it
Grazie Amy in bocca a lupo anche a te se ti servirà aiuto su quesiti di diritto del lavoro rivolgiti a me 2 minuti li trovo sempre.amy ha scritto:Beh, è ancora un po' complicato per me capire certe cose sul ruolo, però ti auguro che qualcuno più esperto ti risponda. In bocca al lupo e grazie per la spiegazione!
Non lo chiedo direttamente in quanto proprio nella mia richiesta avevo richiesto aiuto propria a Lalla e sono sicura che abbia letto la mia richiesta rivolgersi a lallaorizzonte@orizzontescuola.it solo nei casi di estrema urgenza, in ogni caso avevo fatto un post sul forum in quanto speravo nell'aiuto di qualcuno che abbia già ottenuto il passaggio di ruolo e di conseguenza aveva esperienza in merito.amy ha scritto:Hai provato a chiederlo direttamente a Lalla? lallaorizzonte@orizzontescuola.it
Ciao cannata,
mi spiace che tu non abbia ricevuto risposte tempestive e che ti sia amareggiata .. io ho ottenuto il passaggio di ruolo dalla primaria alle medie inferiori lo scorso anno scolastico e, quando ho avuto bisogno, ho cercato e trovato sul forum qualche opportuna risposta cercando tra vecchi thread e posts su "ricostruzione di carriera" e chiedendo a mia volta.
Purtroppo non so dirti perchè ma a me la temporizzazione non me l'hanno nemmeno menzionata. Dopo un paio di mesi dall'inizio dell'anno scolastico chiesi info in segreteria e mi dissero che, superato l'anno di prova ( i 180 giorni di servizio necessari) avrei dovuto presentare domanda per la ricostruzione di carriera che mi sarebbe stata fatta nel mese di settembre dell'anno scolastico successivo: ovvero, nel mio caso, questo mese.Quindi sono ancora in attesa di tutto.
Peraltro continuano a prelevarmi la trattenuta Enam.
Forse una volta emesso il decreto e comunicato alla ragioneria verrà tutto risolto...Insomma ..mettiti l'animo in pace: devi aspettare settembre del 2014...
Quanto ai documenti da presentare alla nuova scuola...il 1 settembre 2013 feci la presa di servizio, compilai una serie di moduli simili all'allegato "d" della domanda di mobilità, in cui mi veniva richiesta la dichiarazione dei servizi prestati, dei periodi di eventuali assenze per aspettativa e cose così. Ma questa procedura è una scelta della scuola perchè in altri istituti dove ho avuto trasferimenti non mi hanno chiesto alcunchè.
mi spiace che tu non abbia ricevuto risposte tempestive e che ti sia amareggiata .. io ho ottenuto il passaggio di ruolo dalla primaria alle medie inferiori lo scorso anno scolastico e, quando ho avuto bisogno, ho cercato e trovato sul forum qualche opportuna risposta cercando tra vecchi thread e posts su "ricostruzione di carriera" e chiedendo a mia volta.
Purtroppo non so dirti perchè ma a me la temporizzazione non me l'hanno nemmeno menzionata. Dopo un paio di mesi dall'inizio dell'anno scolastico chiesi info in segreteria e mi dissero che, superato l'anno di prova ( i 180 giorni di servizio necessari) avrei dovuto presentare domanda per la ricostruzione di carriera che mi sarebbe stata fatta nel mese di settembre dell'anno scolastico successivo: ovvero, nel mio caso, questo mese.Quindi sono ancora in attesa di tutto.
Forse una volta emesso il decreto e comunicato alla ragioneria verrà tutto risolto...Insomma ..mettiti l'animo in pace: devi aspettare settembre del 2014...
Quanto ai documenti da presentare alla nuova scuola...il 1 settembre 2013 feci la presa di servizio, compilai una serie di moduli simili all'allegato "d" della domanda di mobilità, in cui mi veniva richiesta la dichiarazione dei servizi prestati, dei periodi di eventuali assenze per aspettativa e cose così. Ma questa procedura è una scelta della scuola perchè in altri istituti dove ho avuto trasferimenti non mi hanno chiesto alcunchè.
mafald@- Messaggi : 56
Grazie Smill@ per le informazioni. Purtroppo credo, a causa degli studi giuridici seguiti, che le norme vadano sempre rispettate sia da parte mia come docente che da parte della P.A. in quanto tutti sono soggetti alla legge. se una norma mi dà diritto alla temporizzazione non mi importa se alla segreteria scocci fare un provvedimento di temporizzazione è un mio diritto e sopratutto un loro dovere e la debbono fare. Anche perchè ho visto che con l'aiuto di particolori softweare in dotazione alle scuole in 1 giorno si emette il decreto. quello che chiedevo io se occorreva presentare qualche documento specifico nel caso di passaggio di ruolo. La mia segreteria non mi sembra molto attendibile ti faccio un esempio questa mi ha richiesto il casellario giudiziario e il certificato di idoneità fisica. Ho risposto che oramai le informazioni richieste in possesso di altre P.A. devono essere autocertificate (io dico presso quale tribunale è pèossibile interrogare il mio casellario giudizario e se vogliono richiedono il certificato loro o dovuto inoltre spiegare (e questo è veramente spiacevole) che con il decreto del fare di giugno 2013 non è più richiesta la presentazione del certificato di idoneità fisica a supèporto di quanto da me sostenuto ho dovutp stampare e consegnare in segreteria la norma a cui facevo riferimento e ho stampato anche la circolare MIUR inviate a tutte le istituzioni scolastiche il quale diceva che dalle immissioni e supplenze 2013 non è pià richiesto il certificato di idoneità. Mi hanno risposto che non avevano avuto il tempo di scaricare la circolare. Spero di avere la temporizzazione non appena AT della mia provincia emette decreto di passaggio di ruolo il comico che la temporizzazione deve essere fatta d'ufficio e non a domanda dell'interessato. Comunque grazie per le informazionismill@ ha scritto:Ciao cannata,
Ciao Cannata anche io mi trovo nella tua stessa situazione...e .anche io non so cosa fare!!!!Ho inviato una mail direttamente a Lalla ma ancora non ho ricevuto risposta!!!
In segreteria, nella scuola dove mi trovo, mi hanno detto che non è necessario un nuovo contratto a tempo indeterminato e che sarà compito dell' Ufficio Scolastico emanare il decreto di conferma in ruolo e trasmetterlo a scuola!
Speriamo sia così!!!!
Ho fatto varie ricerche su internet ma le informazioni sono contrastanti.......
In segreteria, nella scuola dove mi trovo, mi hanno detto che non è necessario un nuovo contratto a tempo indeterminato e che sarà compito dell' Ufficio Scolastico emanare il decreto di conferma in ruolo e trasmetterlo a scuola!
Speriamo sia così!!!!
Ollyolly- Messaggi : 46
E' la scuola che, effettuata la ricostruzione di carriera, emette il decreto e lo comunica alla Ragioneria che procede con l'adeguamento dello stipendio: lo so per certo perchè l'anno scorso andai presso la ragioneria e mi rinviarono alla segreteria; comunque colleghi che hanno già fatto la trafila mi hanno tutti detto che la procedura scatta dopo la conferma in ruolo al termine dell'anno di prova e quindi a settembre dell'anno successivo a quello del passaggio di ruolo. Questo per quanto riguarda la ricostruzione di carriera. Per la temporizzazione non so dire. Ma senz'altro non è l'ufficio scolastico che emana il decreto e lo comunica a scuola.Ollyolly ha scritto:Ciao Cannata anche io mi trovo nella tua stessa situazione...e .anche io non so cosa fare!!!!Ho inviato una mail direttamente a Lalla ma ancora non ho ricevuto risposta!!!
Speriamo sia così!!!!
mafald@- Messaggi : 56
Siamo d'accordo ...per la ricostruzione di carriera anche io ho le stesse info.....
Cannata chiedeva se fosse necessario un nuovo contratto a tempo indeterminato...nel caso di passaggio di ruolo...nel nuovo ordine di scuola....ed io ho riportato ciò che la segreteria della mia scuola mi ha risposto....il decreto a cui mi riferivo è a loro avviso il decreto di passaggio di ruolo che sostituisce il contratto a tempo indeterminato...non necessario nel nostro caso in quanto già docenti di ruolo ....
Cannata chiedeva se fosse necessario un nuovo contratto a tempo indeterminato...nel caso di passaggio di ruolo...nel nuovo ordine di scuola....ed io ho riportato ciò che la segreteria della mia scuola mi ha risposto....il decreto a cui mi riferivo è a loro avviso il decreto di passaggio di ruolo che sostituisce il contratto a tempo indeterminato...non necessario nel nostro caso in quanto già docenti di ruolo ....
smill@ ha scritto:
E' la scuola che, effettuata la ricostruzione di carriera, emette il decreto e lo comunica alla Ragioneria che procede con l'adeguamento dello stipendio: lo so per certo perchè l'anno scorso andai presso la ragioneria e mi rinviarono alla segreteria; comunque colleghi che hanno già fatto la trafila mi hanno tutti detto che la procedura scatta dopo la conferma in ruolo al termine dell'anno di prova e quindi a settembre dell'anno successivo a quello del passaggio di ruolo. Questo per quanto riguarda la ricostruzione di carriera. Per la temporizzazione non so dire. Ma senz'altro non è l'ufficio scolastico che emana il decreto e lo comunica a scuola.
Cara Smill@ tu confondi il decreto di ricostruzione di carriera e il decreto di passaggio di ruolo.
Il decreto di ricostruzione di carriera lo fà la scuola il decreto di passaggio di ruolo lo fà l'AT provinciale e viene fatto nei mesi successivi la presa di servizio nel nuovo ruolo, grazie a questo puoi richiedere la temporizzazione, inoltre il decreto di passaggio di ruolo sostituisce, giustamente come ha detto Ollyolly, il contratto a tempo indeterminato nel nuovo ruolo in quanto ottenuto tramite mobilità professionale annuale. Il decreto di ricostruzione di carriera invece viene fatto a fine anno scolastico dal dirigente della scuola di servizio dopo aver superato i 18o giorni di prova.
Ollyolly ha ragione purtroppo tu smill@ hai confuso i due decreti che sono cosa diversa.
E' la scuola che, effettuata la ricostruzione di carriera, emette il decreto e lo comunica alla Ragioneria che procede con l'adeguamento dello stipendio: lo so per certo perchè l'anno scorso andai presso la ragioneria e mi rinviarono alla segreteria; comunque colleghi che hanno già fatto la trafila mi hanno tutti detto che la procedura scatta dopo la conferma in ruolo al termine dell'anno di prova e quindi a settembre dell'anno successivo a quello del passaggio di ruolo. Questo per quanto riguarda la ricostruzione di carriera. Per la temporizzazione non so dire. Ma senz'altro non è l'ufficio scolastico che emana il decreto e lo comunica a scuola.
Cara Smill@ tu confondi il decreto di ricostruzione di carriera e il decreto di passaggio di ruolo.
Il decreto di ricostruzione di carriera lo fà la scuola il decreto di passaggio di ruolo lo fà l'AT provinciale e viene fatto nei mesi successivi la presa di servizio nel nuovo ruolo, grazie a questo puoi richiedere la temporizzazione, inoltre il decreto di passaggio di ruolo sostituisce, giustamente come ha detto Ollyolly, il contratto a tempo indeterminato nel nuovo ruolo in quanto ottenuto tramite mobilità professionale annuale. Il decreto di ricostruzione di carriera invece viene fatto a fine anno scolastico dal dirigente della scuola di servizio dopo aver superato i 18o giorni di prova.
Ollyolly ha ragione purtroppo tu smill@ hai confuso i due decreti che sono cosa diversa.
Ciao Cannata.....hai news sulla temporizzazione??Sai quando dobbiamo/possiamo richiederla??
Io ho ricevuto il cedolino di settembre....risulto ancora inquadrata alla scuola dell'infanzia....e percepisco sempre lo stesso stipendio!!:((In segreteria a scuola non sanno nulla della temporizzazione e mi invitano a pazientare ed attendere la ricostruzione di carriera (che potrà essere effettuata solo al termine dell'anno di prova....ovvero a partire dal prossimo anno scolastico), solo allora secondo loro percepirò lo stipendio come docente di scuola secondaria!! Che fare????
Io ho ricevuto il cedolino di settembre....risulto ancora inquadrata alla scuola dell'infanzia....e percepisco sempre lo stesso stipendio!!:((In segreteria a scuola non sanno nulla della temporizzazione e mi invitano a pazientare ed attendere la ricostruzione di carriera (che potrà essere effettuata solo al termine dell'anno di prova....ovvero a partire dal prossimo anno scolastico), solo allora secondo loro percepirò lo stipendio come docente di scuola secondaria!! Che fare????
Ancora non ho ricevuto il cedolino, in ogni casa non ti fare fregare la temporizzazione ti spetta e la debbono far partire quest'anno. Ti dicono di aspettare la ricostruzione di carriera così il conteggio lo fà la RTS e loro si lavano le mani.Ollyolly ha scritto:Ciao Cannata.....hai news sulla temporizzazione??Sai quando dobbiamo/possiamo richiederla??
Non appena sò qualcosa in più sarà mia cura informarti.
Dimenticavo fai richiesta scritta in segreteria che ti venga applicata la temporizzazione. Ciao
Ciao Cannata.....grazie mille!!
Oggi mi sono informata alla RTS.....e mi hanno detto che l'AT non ha ancora emesso il decreto di passaggio di ruolo.....ma anche loro alla mia domanda sulla temporizzazione mi hanno risposto che non ha importanza presentarla o meno perché comunque in futuro mi daranno gli arretrati!!MA è veramente così?
Io invece ho deciso di seguire il tuo consiglio e presenterò la domanda per la temporizzazione!!!
Per quanto riguarda la richiesta di temporizzazione tu hai un modello di domanda?
Grazie per la tua disponibilità.....appena so qualcosa ti informo.....siamo nella stessa situazione ed è un bene aiutarsi a vicenda!!!:)))
Rimango in attesa di tue news!!
Grazie e buona serata
Oggi mi sono informata alla RTS.....e mi hanno detto che l'AT non ha ancora emesso il decreto di passaggio di ruolo.....ma anche loro alla mia domanda sulla temporizzazione mi hanno risposto che non ha importanza presentarla o meno perché comunque in futuro mi daranno gli arretrati!!MA è veramente così?
Io invece ho deciso di seguire il tuo consiglio e presenterò la domanda per la temporizzazione!!!
Per quanto riguarda la richiesta di temporizzazione tu hai un modello di domanda?
Grazie per la tua disponibilità.....appena so qualcosa ti informo.....siamo nella stessa situazione ed è un bene aiutarsi a vicenda!!!:)))
Rimango in attesa di tue news!!
Grazie e buona serata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» temporizzazione dopo passaggio di ruolo...aiuto!
» come si richiede il passaggio di ruolo alla secondaria di II grado?
» passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera
» passaggio di cattedra dopo passaggio di ruolo
» Passaggio di ruolo neoimmesso in ruolo su sostegno:quando?
» come si richiede il passaggio di ruolo alla secondaria di II grado?
» passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera
» passaggio di cattedra dopo passaggio di ruolo
» Passaggio di ruolo neoimmesso in ruolo su sostegno:quando?