Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso
+2
docente63
solare75
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso
Sono docente a tempo indeterminato su posto DH (audioleso) e quest'anno dovro' seguire un alunno con rapporto 1/1 che comincia la prima classe della scuola primaria. Vorrei sapere se è possibile e in base a quali riferimenti normativi fare a scuola le fotocopie dei documenti relativi all'alunno (diagnosi funzionale, Pei, verbale di accertamento, relazioni del gruppo h e dell'insegnante che ha seguito l'alunno nell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Credo che si possa fare, anche perchè c'è bisogno di studiare tanto materiale e non è possibile solamente visionarlo e prendere appunti. Inoltre, sarei responsabile dei dati sensibili atteso che dovro' seguire l'alunno in questo anno scolastico con la limitazione di non divulgare a terzi informazioni su dati sensibili.Potreste darmi indicazioni a tal riguardo? Grazie
solare75- Messaggi : 37
Re: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso
Ovviamente non si possono fare, c'è la privacy. Ci sono però scuole che chiudono un occhio. Personalmente, quando ho potuto le ho fatte, le fotocopie, di straforo; quando non ho potuto, ho copiato a mano il più possibile. Certo ci vuole tempo e restano appunti parziali, ma non c'è altro da fare!
docente63- Messaggi : 1061
ondivago- Messaggi : 257
Re: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso
Io le ho fotografate col cell e poi a casa me le sono studiate...
Non è molto corretto però secondo me basta essere coscienziosi: rispettare la privacy, non divulgare il materiale ed eliminarlo una volta conclusa l'esperienza lavorativa.
Dopotutto è per il bene del ragazzo
Non è molto corretto però secondo me basta essere coscienziosi: rispettare la privacy, non divulgare il materiale ed eliminarlo una volta conclusa l'esperienza lavorativa.
Dopotutto è per il bene del ragazzo
fraprecario- Messaggi : 26
nel mio caso.. ( e sono a digiuno di sostegno) mi hanno detto che le carte erano chiuse in ufficio dalla vicaria e dovevo andare a ricevimento da lei x farmele dare.tENUTO CONTO che la vicaria era 2 giorno in ufficio e per poco tempo e tenuto conto che lavoravo....
mi ha aiutata una ragazza che mi ha fatto avere la documentazione dal centro ( non so come) eprchè mi srebbe stato impossibile scrivere a mano... e non potevo copiare spezzoni perchè si trattatava della Diagnosi Funzionale.
Però una mia collega: di straforo e po alla volta si è fatta le copie( andando il pomeriggio quando ci sono poche persone) mentre un altra ha fatto le foto ( cosa migliore ) e poi se le è scaricate
mi ha aiutata una ragazza che mi ha fatto avere la documentazione dal centro ( non so come) eprchè mi srebbe stato impossibile scrivere a mano... e non potevo copiare spezzoni perchè si trattatava della Diagnosi Funzionale.
Però una mia collega: di straforo e po alla volta si è fatta le copie( andando il pomeriggio quando ci sono poche persone) mentre un altra ha fatto le foto ( cosa migliore ) e poi se le è scaricate
luisa78- Messaggi : 2107
nel mio caso.. ( e sono a digiuno di sostegno) mi hanno detto che le carte erano chiuse in ufficio dalla vicaria e dovevo andare a ricevimento da lei x farmele dare e consultarle nella stanza a fianco .tENUTO CONTO che la vicaria era 2 giorni in ufficio e per poco tempo e tenuto conto che lavoravo....
mi ha aiutata una ragazza che mi ha fatto avere la documentazione dal centro ( non so come) perchè mi sarebbe stato impossibile scrivere a mano... e non potevo copiare spezzoni perchè si trattatava della Diagnosi Funzionale.
mi ha aiutata una ragazza che mi ha fatto avere la documentazione dal centro ( non so come) perchè mi sarebbe stato impossibile scrivere a mano... e non potevo copiare spezzoni perchè si trattatava della Diagnosi Funzionale.
luisa78- Messaggi : 2107
Certo, così ci rendono difficile lavorare.
Nelle varie scuole in cui ho prestato servizio su sostegno mi è capitato di tutto: dalle fotocopie già belle e pronte in fascicolo, preparate dalla referente per il sos, alla richiesta (con tanto di protocollo!) da fare al DS per poter "consultare" la documentazione in oggetto.
Ma consultare de che? Si consultano le Pagine Gialle, mentre la documentazione di un alunno H bisogna s- t -u- d- i -a- r -l -a.
Fotocopiate, se potete, l'importante, come si è detto, è avere cura del materiale.
Ma consultare de che? Si consultano le Pagine Gialle, mentre la documentazione di un alunno H bisogna s- t -u- d- i -a- r -l -a.
Fotocopiate, se potete, l'importante, come si è detto, è avere cura del materiale.
raganella- Messaggi : 2466
Giustissimo!!!raganella ha scritto:Nelle varie scuole in cui ho prestato servizio su sostegno mi è capitato di tutto: dalle fotocopie già belle e pronte in fascicolo, preparate dalla referente per il sos, alla richiesta (con tanto di protocollo!) da fare al DS per poter "consultare" la documentazione in oggetto.
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» alunno con 104 ma senza diagnosi
» alunno con diagnosi funzionale di DSA
» alunno con handicap che si trasferisce
» Alunno con diagnosi iperattività che sta sempre fuori dall'aula
» info importante su esami di stato superiori per alunno con handicap ma senza PEI
» alunno con diagnosi funzionale di DSA
» alunno con handicap che si trasferisce
» Alunno con diagnosi iperattività che sta sempre fuori dall'aula
» info importante su esami di stato superiori per alunno con handicap ma senza PEI
Pagina 1 di 1