Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso
+2
docente63
solare75
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso
Sono docente a tempo indeterminato su posto DH (audioleso) e quest'anno dovro' seguire un alunno con rapporto 1/1 che comincia la prima classe della scuola primaria. Vorrei sapere se è possibile e in base a quali riferimenti normativi fare a scuola le fotocopie dei documenti relativi all'alunno (diagnosi funzionale, Pei, verbale di accertamento, relazioni del gruppo h e dell'insegnante che ha seguito l'alunno nell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Credo che si possa fare, anche perchè c'è bisogno di studiare tanto materiale e non è possibile solamente visionarlo e prendere appunti. Inoltre, sarei responsabile dei dati sensibili atteso che dovro' seguire l'alunno in questo anno scolastico con la limitazione di non divulgare a terzi informazioni su dati sensibili.Potreste darmi indicazioni a tal riguardo? Grazie
solare75- Messaggi : 37
Re: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso
Ovviamente non si possono fare, c'è la privacy. Ci sono però scuole che chiudono un occhio. Personalmente, quando ho potuto le ho fatte, le fotocopie, di straforo; quando non ho potuto, ho copiato a mano il più possibile. Certo ci vuole tempo e restano appunti parziali, ma non c'è altro da fare!
docente63- Messaggi : 1061
ondivago- Messaggi : 257
Re: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso
Io le ho fotografate col cell e poi a casa me le sono studiate...
Non è molto corretto però secondo me basta essere coscienziosi: rispettare la privacy, non divulgare il materiale ed eliminarlo una volta conclusa l'esperienza lavorativa.
Dopotutto è per il bene del ragazzo