URGENTE: Mobilità bloccata e malattia oncologica
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
URGENTE: Mobilità bloccata e malattia oncologica
Buongiorno gentilissime Giulia e Lalla,
sono una docente di ruolo in provincia di Milano e ho superato l'anno di prova lo scorso anno. Rientro nel blocco quinquennale della mobilità. A mia madre, residente a Catania, stamane, dopo tre mesi di iter ospedaliero, hanno diagnosticato un tumore. Io sono orfana di padre, ho una sorella minore di 26 anni ancora all'università, tra l'altro a Torino e un fratello residente fuori Catania. Vorrei assistere mia madre a Catania, ma non so come fare con la scuola, cosa posso chiedere? Per l'assegnazione provvisoria credo sia ormai tardi. Per favore datemi un suggerimento, grazie tante.
sono una docente di ruolo in provincia di Milano e ho superato l'anno di prova lo scorso anno. Rientro nel blocco quinquennale della mobilità. A mia madre, residente a Catania, stamane, dopo tre mesi di iter ospedaliero, hanno diagnosticato un tumore. Io sono orfana di padre, ho una sorella minore di 26 anni ancora all'università, tra l'altro a Torino e un fratello residente fuori Catania. Vorrei assistere mia madre a Catania, ma non so come fare con la scuola, cosa posso chiedere? Per l'assegnazione provvisoria credo sia ormai tardi. Per favore datemi un suggerimento, grazie tante.
proffff- Messaggi : 137
Re: URGENTE: Mobilità bloccata e malattia oncologica
puoi chiedere congedo biennale per assistenza handicap
occorre però che tu sia referente unica e abbia la 104
per referente unica si intende che dei tuoi fratelli puoi occuparti solo tu di tua madre, e quindi gli altri deovno dichiarare che per motivi oggettivi documentabili non possono assisterla
è un po' difficile se tua sorella di 26 anni convive con mamma e sta bene di salute, per fortuna