URGENTE: Mobilità bloccata e malattia oncologica
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
URGENTE: Mobilità bloccata e malattia oncologica
Buongiorno gentilissime Giulia e Lalla,
sono una docente di ruolo in provincia di Milano e ho superato l'anno di prova lo scorso anno. Rientro nel blocco quinquennale della mobilità. A mia madre, residente a Catania, stamane, dopo tre mesi di iter ospedaliero, hanno diagnosticato un tumore. Io sono orfana di padre, ho una sorella minore di 26 anni ancora all'università, tra l'altro a Torino e un fratello residente fuori Catania. Vorrei assistere mia madre a Catania, ma non so come fare con la scuola, cosa posso chiedere? Per l'assegnazione provvisoria credo sia ormai tardi. Per favore datemi un suggerimento, grazie tante.
sono una docente di ruolo in provincia di Milano e ho superato l'anno di prova lo scorso anno. Rientro nel blocco quinquennale della mobilità. A mia madre, residente a Catania, stamane, dopo tre mesi di iter ospedaliero, hanno diagnosticato un tumore. Io sono orfana di padre, ho una sorella minore di 26 anni ancora all'università, tra l'altro a Torino e un fratello residente fuori Catania. Vorrei assistere mia madre a Catania, ma non so come fare con la scuola, cosa posso chiedere? Per l'assegnazione provvisoria credo sia ormai tardi. Per favore datemi un suggerimento, grazie tante.
proffff- Messaggi : 137
Re: URGENTE: Mobilità bloccata e malattia oncologica
puoi chiedere congedo biennale per assistenza handicap
occorre però che tu sia referente unica e abbia la 104
per referente unica si intende che dei tuoi fratelli puoi occuparti solo tu di tua madre, e quindi gli altri deovno dichiarare che per motivi oggettivi documentabili non possono assisterla
è un po' difficile se tua sorella di 26 anni convive con mamma e sta bene di salute, per fortuna
per referente unica si intende che dei tuoi fratelli puoi occuparti solo tu di tua madre, e quindi gli altri deovno dichiarare che per motivi oggettivi documentabili non possono assisterla
è un po' difficile se tua sorella di 26 anni convive con mamma e sta bene di salute, per fortuna
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia, ma allora che alternativa ho? Chiedere un'aspettativa per motivi personali? E di quanti mesi? Sono confusa
Scusa Giulia,ma se la sorella studia a Torino non può dichiararlo ed eventualmente staccarsi dal nucleo familiare della mamma?giulia boffa ha scritto:puoi chiedere congedo biennale per assistenza handicap
unga- Messaggi : 419
Mia sorella non convive con mia madre, studia a Torino ed è domiciliata lì! Basterebbe che avesse la residenza fuori dal nucleo familiare di mia madre?????
Secondo me puoi chiedere avvicinamento alla mamma (trasf. a febbraio prox) allegando documentazione per 104 in condizioni di gravità della mamma,non ricordo a quale articolo corrisponde, e le dichiarazioni dei fratelli che non possono occuparsene perchè risiedono altrove. Se tu fossi nel nucleo fa miliare della mamma sarebbe anche meglio credo.proffff ha scritto:Mia sorella non convive con mia madre, studia a Torino ed è domiciliata lì! Basterebbe che avesse la residenza fuori dal nucleo familiare di mia madre?????
Grazie Unga, ma cosa intendi per avvicinamento, trasferimento a febbraio prox? Sarebbe possibile un trasferimento a febbraio? Grazie per la risposta!
sono referente unica e ho la 104. posso usufruire del congedo biennale considerato che non faccio parte del nucleo familiare del mio genitore e che dello stesso nucleo fa parte mio fratello?
grazie
grazie
alessia giulia- Messaggi : 333
Si intendo trasferimento. Anche se nel blocco puoi tentare come refernte unico, di avere trasferimento a punteggio zero. In ogni caso puoi fare di sicuro richiesta di assegnazione provvisoria a luglio. Auguri per la mamma!proffff ha scritto:Grazie Unga, ma cosa intendi per avvicinamento, trasferimento a febbraio prox? Sarebbe possibile un trasferimento a febbraio? Grazie per la risposta!
Grazie di cuore Unga
Argomenti simili
» Help urgente fase di registrazione Iol bloccata
» Mobilità bloccata???
» Aiutooo!Domanda mobilità bloccata!
» Aiuto! Tendina tipo di insegnamento (abilitazione bloccata conseguita in Italia) bloccata
» MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?
» Mobilità bloccata???
» Aiutooo!Domanda mobilità bloccata!
» Aiuto! Tendina tipo di insegnamento (abilitazione bloccata conseguita in Italia) bloccata
» MOBILITA' BLOCCATA PER 5 ANNI....VALE ANCHE PER CHI E' GIA' DI RUOLO DALL'ANNO SCORSO O DA PRIMA?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1