SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

+12
docente63
brighitta
Kle
balù
enricastella
adamo
laclefdesonges
gio'
Dec
scromo
alina39
daza
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? - Pagina 2 Empty SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da daza Mar Set 03, 2013 8:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Dopodomani per la prima volta parteciperò alle convocazioni, ma non ho chiari alcuni punti.
Nella mia provincia le cattedre e gli spezzoni sono tutti in alta montagna. Vista la mia posizione in graduatoria dovrò scegliere tra i posti più lontani. Ora mi chiedo, ma, soprattutto, vi chiedo se si possono rifiutare cattedre o spezzoni e aspettare che chiamino le scuole?
Oppure sono costretta ad accettare ?
Spero che mi rispondiate in fretta perchè non so davvero come comportarmi.

daza

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da balù Sab Set 07, 2013 4:28 pm

se da GE si rinuncia ad una cattedra su sostegno nn si può accettare più alcuna supplenza (spezzone o cattedra)neppure su materia da GE?Io ho fatto delega al dirigente scuola polo in caso si possa rinunciare al sostegno senza alcuna conseguenza x convocazioni su materia è possibile ritirare la delega?

balù

SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI? - Pagina 2 Empty Re: SI PUO' RIFIUTARE SPEZZONI O CATTEDRE ALLE CONVOCAZIONI?

Messaggio Da Dec Sab Set 07, 2013 6:07 pm

Si può rifiutare su sostegno ed accettare da materia, a meno che tu non ti sia specializzata con i corsi speciali del 2005. Quanto al ritiro della delega, prova a mandare un altro fax o mail (non so come l'hai mandata) per chiedere di annullarla, ma non ti garantisco che ci riuscirai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da balù Sab Set 07, 2013 7:04 pm

ma essendo presente posso dire io che rinuncio?o vale comunque la delega?Io l'ho portata personalmente al protocollo perchè nn si capisce mai quando convocano e nn volevo farmi trovare impreparata, ma sarò presente alla convocazione

balù

Messaggio Da Kle Sab Set 07, 2013 8:33 pm

Scusate mi sembra un'assurdita questa! Se io alle convocazioni non mi presento proprio o ci vado ma quando mi chiamano fischietto, allora posso ricevere chiamate dalle GI, invece se accetto solo uno spezzone in presenza di cattedre (magari una sola cattedra in alta montagna o dall'altro lato del mondo) invece nn posso completare... Che logica è questa?
Se le due graduatorie sono differenti (Gae e GI) lo devono essere in ogni contesto, nn dove pare al csa di turno!

Kle
Kle

Messaggio Da Dec Dom Set 08, 2013 1:04 am

balù ha scritto:ma essendo presente posso dire io che rinuncio?o vale comunque la delega?Io l'ho portata personalmente al protocollo perchè nn si capisce mai quando convocano e nn volevo farmi trovare impreparata, ma sarò presente alla convocazione
In questo caso puoi chiedere di annullare la delega. Meglio se lo fai prima che inizino la convocazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da balù Dom Set 08, 2013 8:59 am

grazie ; )

balù

Messaggio Da alina39 Dom Set 08, 2013 1:47 pm

Per i moderatori: se si intende rinunciare a supplenza da gae è meglio non presentarsi oppure rinunciare presentandosi, magari adducendo a voce le motivazioni della rinuncia? che dite?
Grazie

alina39

Messaggio Da adamo Dom Set 08, 2013 2:13 pm

è indifferente. l'assenza vale come rinuncia implicita e una motivazione o l'altra niente cambia nel bene o nel male. molti colleghi si presentano e poi quando sono chiamati fingono di essere assenti senza dover andare a dire che rinunciano.

adamo

http://www.blonk.it/autori/

Messaggio Da brighitta Dom Set 08, 2013 2:33 pm

Mi inserisco anch'io in questa conversazione: ho preso da GAE spezzone di 13 h su scuola vicina a me, anziché cattedra su scuola molto più lontana. nella mia scuola, una collega andrà in maternità e io pensavo di poter completare con parte della sua cattedra. La segreteria non ha ben chiara la normativa in merito. Però la nota del 30 agosto recita: E' consentito rinunciare a spezzone per accettare una cattedra al 30 giugno o al 31 agosto , purché all'atto della convocazione non vi siano cattedre o posti interi (non è il mio caso),fatta salva comunque, in ogni modo, la possibilità del completamento orario. Il "fatta salva, comunque, in ogni modo, la possibilità del completamento orario" riguarda anche il mio caso? Tanti USP permettono di completare, il mio non si è ancora espresso in merito, per lo meno non con comunicazioni ufficiali. Mi date un consiglio per favore?

brighitta

Messaggio Da docente63 Dom Set 08, 2013 3:37 pm

gio' ha scritto:una collega l'anno scorso pur essendo prima i graduatoria accettò uno spezzone di 14 ore al posto di cattedra completa lontana  ma in corso di anno scolastico le diedero altre 4 ore nello steso istituto per completamento oggi è di ruolo  
L'anno prima di entrare in ruolo, pochi anni fa, per motivi familiari scelsi solo uno spezzone di 9 h alle convocazioni, e poi più tardi completai da GI (provincia di RM).
Mah... ammesso che sia vera questa cosa (mai sentita prima!), allora  lo dovrebbero scrivere da qualche parte, al momento che prendi lo spezzone! In quel caos delle convocazioni... si vanno a ricordare chi ha preso cosa e quando??!!!?

docente63

Messaggio Da brighitta Dom Set 08, 2013 3:46 pm

Boh, a me hanno detto che temono ricorsi. Però alle convocazioni non mi hanno detto nulla, anzi, hanno addirittura guardato se avanzava qualcosa sul sostegno nella mia scuola, pensando a un incrocio di graduatorie... C'è qualche moderatore che mi può rispondere?

brighitta

Messaggio Da eliscary Dom Set 08, 2013 8:06 pm

Certo che e' un caos. La legge e' scritta con i piedi. Da un lato e' fatto salvo in ogni caso il diritto al completamento, dall'altro questo diritto lo si perde. Ma stanno dando i numeri?possibile che se io da ge prendo spezzone poi da Gi, tra l'altro altra fascia, non poso completare? Io temo che, seppure l'at dice che si può fare poi mi fanno ricorso. Ma perché il miur non impara a disambiguare una volta per tutte?

eliscary

Messaggio Da Kle Dom Set 08, 2013 9:20 pm

eliscary ha scritto:Certo che e' un caos. La legge e' scritta con i piedi. Da un lato e' fatto salvo in ogni caso il diritto al completamento, dall'altro questo diritto lo si perde. Ma stanno dando i numeri?possibile che se io da ge prendo spezzone poi da Gi, tra l'altro altra fascia, non poso completare? Io temo che, seppure l'at dice che si può fare poi mi fanno ricorso. Ma perché il miur non impara a disambiguare una volta per tutte?
Quoto tutto!
Kle
Kle

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 08, 2013 9:31 pm

brighitta ha scritto:Mi inserisco anch'io in questa conversazione: ho preso da GAE spezzone di 13 h su scuola vicina a me, anziché cattedra su scuola molto più lontana. nella mia scuola, una collega andrà in maternità e io pensavo di poter completare con parte della sua cattedra. La segreteria non ha ben chiara la normativa in merito. Però la nota del 30 agosto recita: E' consentito rinunciare a spezzone per accettare una cattedra al 30 giugno o al 31 agosto , purché all'atto della convocazione non vi siano cattedre o posti interi (non è il mio caso),fatta salva comunque, in ogni modo, la possibilità del completamento orario. Il "fatta salva, comunque, in ogni modo, la possibilità del completamento orario" riguarda anche il mio caso? Tanti USP permettono di completare, il mio non si è ancora espresso in merito, per lo meno non con comunicazioni ufficiali. Mi date un consiglio per favore?
il "fatto salva" significa, per me, che invece di lasciare spezzone per prenedere cattedra sopravvenuta, puoi completare con parte di quella cattedra

quando si prende spezzone in presenza di cattedra, si firma una rinuncia formale alla cattedra

è lo stesso che per il part time

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da brighitta Lun Set 09, 2013 8:00 am

Ma io non ho firmato nulla!

brighitta

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 09, 2013 8:17 am

anche se di fatto non firmi, firmando l'accettazione dello spezzone è quello che si intende

rinuncia a cattedra a favore di spezzone
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da brighitta Lun Set 09, 2013 10:31 am

Ma allora perché oggi su orizzontescuola leggo questo:

12) Se alle nomine per il conferimento delle supplenze si accetta una proposta di supplenza per un numero di ore inferiore a quello di cattedra, vuol dire che si è in regime di part time?

No, in quel caso si è accettato uno spezzone e il trattamento sarà uguale a quello di una cattedra ad orario intero (con retribuzione proporzionale), mentre il part time deriva dalla scissione della cattedra ad orario intero, con apposita domanda.

Non è la stessa cosa del part time.

brighitta

Messaggio Da eliscary Lun Set 09, 2013 11:23 am

la cosa che continuo a non capire è questa: prendo spezzone rinunciando alla cattedra e perdo il diritto al completamento perchè è come se avessi rinunciato a questo diritto. fin qui ci siamo. se non vado alle convocazioni, di conseguenza, o per logica, dovrebbe significare che rinuncio a tutto. in quel caso, invece, rimango nelle GI e, se sono prima, posso prendere quello che mi danno. a me sembra davvero paradossale!o qualcosa mi sfugge...secondo me hanno confuso GE e GI. la legge dovrebbe significare che da AT perdo diritto al completamento ma non da GI (visto che se non vado alle convocazioni l'AT non mi chiamerà più per quell'anno mentre questo non vale per le GI di quell'anno).
una domanda: sono convocata per sostegno (non ho abilitazione speciale 2005) e per inglese. quando arrivano a me, posso bloccare le convocazioni e vedere se mi arriva inglese. se di inglese mi arriva spezzone max 9 ore, posso completare, quando riparte la convocazione, con 9 ore sostegno?oppure anche in questo caso, avendo fermato le convocazioni in presenza di cattedra, è come se avessi rinunciato al completamento?grazie!!!!!

eliscary

Messaggio Da drifis_ Lun Set 09, 2013 11:24 am

Quindi diciamo che la cosa cambia da Provincia a provincia? perché a questo punto mi sono spulciata il sito dell'AT di Brescia e ho trovato un'intesa tra amministrazione e organizzazioni sindacali che tra le altre cose recita:

La mancata accettazione di tutte le eventuali proposte di nomina non comporta il depennamento dalle graduatorie di istituto (fonte: http://www.usrlo11brescia.gov.it/pls/news/docs/F35560637/intesa.pdf )

Quindi almeno a BS si può rinunciare a qualunque cosa ed essere chiamati da GI o mi sbaglio?
Che validità anno questi accordi?
drifis_
drifis_

Messaggio Da alina39 Lun Set 09, 2013 2:01 pm

drifis_ ha scritto:Quindi diciamo che la cosa cambia da Provincia a provincia? perché a questo punto mi sono spulciata il sito dell'AT di Brescia e ho trovato un'intesa tra amministrazione e organizzazioni sindacali che tra le altre cose recita:

La mancata accettazione di tutte le eventuali proposte di nomina non comporta il depennamento dalle graduatorie di istituto (fonte: http://www.usrlo11brescia.gov.it/pls/news/docs/F35560637/intesa.pdf )

Quindi almeno a BS si può rinunciare a qualunque cosa ed essere chiamati da GI o mi sbaglio?
Che validità anno questi accordi?
Quello che dici tu non vale solo nella tua provincia, ma dappertutto. Una cosa sono le graduatorie permanenti e un'altra le graduatorie d'istituto.

alina39

Messaggio Da Kle Lun Set 09, 2013 3:00 pm

giulia boffa ha scritto:anche se di fatto non firmi, firmando l'accettazione dello spezzone è quello che si intende

rinuncia a cattedra a favore di spezzone
Giulia ma tu firmi la rinuncia di quella cattedra a "casa di Dio", nn rinunci a tutte le altre "cose" che potrebbero arrivare.

Anche io quest'anno ho accettato uno spezzone al posto di una cattedra ma non intera, bensì composta da due spezzoni che erano stato accorpati a mò di cattedra.
Quando ho fatto questa scelta ho firmato la rinuncia, ma contestualmente il Presidente della commissione mi ha assicurato che le supplenze da GI sarebbe arrivate!
quindi mi ha detto una cavolata?

Inoltre i ti chiedo: perché mai rifiutare un'intera cattedra ( o assentarsi) alle convocazioni mi permetterebbe di riceve poi chiamate da GI e invece accettare un solo spezzone no?
Kle
Kle

Messaggio Da gio' Gio Set 12, 2013 4:12 pm

come è possibile che ci sono spezzoni di 2 ore e 4 ore ?
gio'
gio'

Messaggio Da giulianova Gio Set 12, 2013 4:56 pm

gio' ha scritto:come è possibile che ci sono spezzoni di 2 ore e 4 ore ?
vengono riportati "pro forma" perchè sono spezzoni residuali restati disponibili dopo le assegnazioni agli insegnanti di ruolo dei movimenti, trasferimenti interprovinciali, incarichi provvisori, ecc. ecc.
Tutto quello che è inferiore alle 7 ore, sebbene visibile, è nelle disponibilità esclusiva dei Dirigenti Scolastici, che assegneranno:
a) agli insegnanti di ruolo che desiderano arrivare alle 24 ore di insegnamento:
b) agli insegnanti T.D. che accettano di completare eventuali carenze rispetto all'orario di cattedra standard (18 ore, oltre non si può andare, per completare l'orario)
c) chiamando da G.I. (secondo l'ordine delle varie fasce)
giulianova
giulianova

Messaggio Da gio' Gio Set 12, 2013 7:05 pm

se alle convocazioni rimane la scelta di queste disponibilità di poche ore è conveniente non accettare e aspettare le chiamate da GI
gio'
gio'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili