chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

chi ha attivato la casella di posta certificata su polis?

+3
Nuccia
lallaorizzonte
piantina
7 partecipanti

Andare in basso

chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Empty chi ha attivato la casella di posta certificata su polis?

Messaggio Da piantina Lun Mar 07, 2011 8:34 pm

ciao, sapreste spiegarmi a cosa serve precisamente? e come si attiva?

piantina

Torna in alto Andare in basso

chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Empty Re: chi ha attivato la casella di posta certificata su polis?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 08, 2011 10:03 am

al momento la procedura è riservata ai supplenti

http://www.orizzontescuola.it/node/14187

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Empty Re: chi ha attivato la casella di posta certificata su polis?

Messaggio Da Nuccia Mar Mar 08, 2011 2:29 pm

Anche io avevo capito così. Allora perchè il ministero mi ha inviato ben due volte alla casella di posta ...@istruzione.it il messaggio di attivare la casella di posta certificata pur essendo stata nominata in ruolo il 01/09/2010? Cosa devo fare? Aiutatemi per favore.

Nuccia

Messaggio Da Jom Mar Mar 08, 2011 5:35 pm

Anche a me è arrivata e sono entrata in ruolo il primo sett 2010

Jom

chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Empty io l'ho

Messaggio Da Ospite Mar Mar 08, 2011 5:45 pm

fatta. Non se se l'ho attivata, ma sono andata su gestisci posta certificata in istanze online e da lì ho fatto la procedura richiesta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da sorellaluna Mar Mar 08, 2011 9:39 pm

Anche a me sono arrivate due e-mail per avvisarmi che mi è stata assegnata una casella di posta certificata e anch'io sono stata nominata in ruolo il 1/09/2010...
Dobbiamo attivarla?

sorellaluna

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 09, 2011 8:25 am

secondo me questo deriva dal fatto che voi non siete stati ancora cancellati dall'elenco dei precari, cioè dalle graduatorie da cui siete stati assunti

decidete voi se attivare o meno la PEC, al momento sul sito si legge che la posta è riservata ai supplenti, quindi a voi non dovrebbe servire https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/informativa-miur.dot

se la attivate, ricordate che dal momento dell'attivazione, assumete domicilio presso l'indirizzo di posta certificata, quindi dovrete controllarla con assiduità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Empty io

Messaggio Da Ospite Mer Mar 09, 2011 2:41 pm

l'ho impostata sul mio pc in Thunderbird, ma non ho capito cosa significa "assumete domicilio", puoi spiegarmelo?

Ospite
Ospite

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 09, 2011 2:46 pm

melaleuca ha scritto:l'ho impostata sul mio pc in Thunderbird, ma non ho capito cosa significa "assumete domicilio", puoi spiegarmelo?

che l'amministrazione potrebbe decidere di comunicare con te unicamente via posta certificata. e quindi invece di inviarti determinati avvisi a casa (per es. di pagamento) te li invia tramite posta certificata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

chi ha attivato la casella di posta certificata su polis? Empty Grazie

Messaggio Da Ospite Mer Mar 09, 2011 2:50 pm

ho capito.
Tra l'altro, proprio oggi non riesco ad accederevi... mi dà errore, bene!

Ospite
Ospite

Messaggio Da mariland Mer Mar 09, 2011 5:50 pm

lallaorizzonte ha scritto:
melaleuca ha scritto:l'ho impostata sul mio pc in Thunderbird, ma non ho capito cosa significa "assumete domicilio", puoi spiegarmelo?

che l'amministrazione potrebbe decidere di comunicare con te unicamente via posta certificata. e quindi invece di inviarti determinati avvisi a casa (per es. di pagamento) te li invia tramite posta certificata

Dici che conviene revocarla?

mariland

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 09, 2011 6:11 pm

mariland ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:

Dici che conviene revocarla?

scelta personale. ai supplenti non è stata data neanche quella

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cliomisia Mar Lug 26, 2011 10:55 pm

Lalla per cortesia questa posta certificata so non essere ancora obbligatoria, è una scelta a tuo parere , corretta attivarla?
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili