chi ha attivato la casella di posta certificata su polis?
+3
Nuccia
lallaorizzonte
piantina
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
chi ha attivato la casella di posta certificata su polis?
ciao, sapreste spiegarmi a cosa serve precisamente? e come si attiva?
piantina- Messaggi : 562
Re: chi ha attivato la casella di posta certificata su polis?
al momento la procedura è riservata ai supplenti
http://www.orizzontescuola.it/node/14187
http://www.orizzontescuola.it/node/14187
lallaorizzonte- Moderatore
Anche io avevo capito così. Allora perchè il ministero mi ha inviato ben due volte alla casella di posta ...@istruzione.it il messaggio di attivare la casella di posta certificata pur essendo stata nominata in ruolo il 01/09/2010? Cosa devo fare? Aiutatemi per favore.
Nuccia- Messaggi : 14
Anche a me è arrivata e sono entrata in ruolo il primo sett 2010
Jom- Messaggi : 28
io l'ho
fatta. Non se se l'ho attivata, ma sono andata su gestisci posta certificata in istanze online e da lì ho fatto la procedura richiesta.
Ospite- Ospite
Anche a me sono arrivate due e-mail per avvisarmi che mi è stata assegnata una casella di posta certificata e anch'io sono stata nominata in ruolo il 1/09/2010...
Dobbiamo attivarla?
Dobbiamo attivarla?
sorellaluna- Messaggi : 68
secondo me questo deriva dal fatto che voi non siete stati ancora cancellati dall'elenco dei precari, cioè dalle graduatorie da cui siete stati assunti
decidete voi se attivare o meno la PEC, al momento sul sito si legge che la posta è riservata ai supplenti, quindi a voi non dovrebbe servire https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/informativa-miur.dot
se la attivate, ricordate che dal momento dell'attivazione, assumete domicilio presso l'indirizzo di posta certificata, quindi dovrete controllarla con assiduità
decidete voi se attivare o meno la PEC, al momento sul sito si legge che la posta è riservata ai supplenti, quindi a voi non dovrebbe servire https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/informativa-miur.dot
se la attivate, ricordate che dal momento dell'attivazione, assumete domicilio presso l'indirizzo di posta certificata, quindi dovrete controllarla con assiduità
io
l'ho impostata sul mio pc in Thunderbird, ma non ho capito cosa significa "assumete domicilio", puoi spiegarmelo?
Ospite- Ospite
melaleuca ha scritto:l'ho impostata sul mio pc in Thunderbird, ma non ho capito cosa significa "assumete domicilio", puoi spiegarmelo?
che l'amministrazione potrebbe decidere di comunicare con te unicamente via posta certificata. e quindi invece di inviarti determinati avvisi a casa (per es. di pagamento) te li invia tramite posta certificata
Grazie
ho capito.
Tra l'altro, proprio oggi non riesco ad accederevi... mi dà errore, bene!
Tra l'altro, proprio oggi non riesco ad accederevi... mi dà errore, bene!
Ospite- Ospite
lallaorizzonte ha scritto:melaleuca ha scritto:l'ho impostata sul mio pc in Thunderbird, ma non ho capito cosa significa "assumete domicilio", puoi spiegarmelo?
che l'amministrazione potrebbe decidere di comunicare con te unicamente via posta certificata. e quindi invece di inviarti determinati avvisi a casa (per es. di pagamento) te li invia tramite posta certificata
Dici che conviene revocarla?
mariland- Messaggi : 2341
mariland ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:melaleuca ha scritto:l'ho impostata sul mio pc in Thunderbird, ma non ho capito cosa significa "assumete domicilio", puoi spiegarmelo?
Dici che conviene revocarla?
scelta personale. ai supplenti non è stata data neanche quella
Lalla per cortesia questa posta certificata so non essere ancora obbligatoria, è una scelta a tuo parere , corretta attivarla?
cliomisia- Messaggi : 2497
Argomenti simili
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» Posta certificata, segno di spunta in Attivato
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» CASELLA DI POSTA CERTIFICATA
» Casella posta certificata
» Posta certificata, segno di spunta in Attivato
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» CASELLA DI POSTA CERTIFICATA
» Casella posta certificata
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1