Corso di perfezionamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Corso di perfezionamento

+3
franca
Disillusa
Testa84
7 partecipanti

Andare in basso

Corso di perfezionamento Empty Corso di perfezionamento

Messaggio Da Testa84 Mer Set 04, 2013 2:36 pm

Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi un consiglio in merito ad uno di quei corsi valutati tre punti ai fini delle graduatorie.

Quest'anno ho lavorato in una scuola per qualche ora alla settimana, totalizzando 4 punti. Al'interno della graduatoria relativa a questa scuola, ero ventesima.

Dando un'occhiata alle graduatorie di altre scuole, in cui ho fatto domanda, sono, circa, quindicesima. Con i 4 punti totalizzati con la piccola supplenza, salirei di una sola posizione (nella scuola in cui ho la posizione più alta).
Per questo motivo, sto pensando di iscrivermi ad uno di quei corsi on-line, per guadagnare altri 3 punti. In questo modo, avrei 7 punti e salirei di 4 posizioni, arrivando undicesima.

Prima di iscrivermi, però, vorrei capire se sarebbero soldi buttati. La graduatoria in cui sono inserita è relativa agli ITP, quindi non so quanti posti ci siano in tutta la provincia, probabilmente sarebbero in numero inferiore rispetto a cdc come storia, italiano, matematica, ecc...

Voi cosa mi consigliate? Fareste il corso o li considerereste soldi buttati?

Testa84

Torna in alto Andare in basso

Corso di perfezionamento Empty Re: Corso di perfezionamento

Messaggio Da Disillusa Mer Set 04, 2013 5:33 pm

non so se fai bene o no. In alcune classi di concorso tutti acquistano i perfezionamenti/master e quindi si è "obbligati" a farlo per non farsi superare, in altre si lavora anche senza.
Mi permetto di dirti di non contare troppo sui calcoli che hai fatto perché l'anno prossimo si riaprono le graduatorie e non si sa quante persone avremo davanti

Disillusa

Messaggio Da Testa84 Ven Set 06, 2013 8:42 am

Sì, effettivamente, sono calcoli un po' campati in aria...

Ti chiedo un'altra cosa: Due delle mie classi di concorso sono accomunate dalla fisica (una è relativa all'insegnamento di fisica ed una all'insegnamento del laboratorio di fisica). Se facessi uno di questi corsi di perfezionamento inerente a questa materia, potrei far valere i 3 punti sia in una classe che nell'altra? Oppure, al momento dell'aggiornamento della graduatoria dovrò scegliere in quale cdc farli valere?

Grazie mille!

Testa84

Messaggio Da Disillusa Ven Set 06, 2013 9:16 am

entrambe

Disillusa

Messaggio Da Testa84 Lun Set 09, 2013 11:43 am

Grazie mille!

Testa84

Messaggio Da franca Lun Set 09, 2013 8:11 pm

Gentili colleghi sarei intenzionata ad iscrivermi ad un corso di perfezionamento on-line quale mi consigliate, quali sono i più utili?
franca
franca

Messaggio Da Tere82 Lun Set 23, 2013 11:25 am

ciao a tutti!
io sarei interessata ad un corso di diploma di perfezionamento post laurea dell'associazione Mnemosine. io non ho l'abilitazione e mi iscriverò alle prossime graduatorie. voi avete idea se questo corso mi accrediterebbe 1 punto o 3 punti?

Tere82

Messaggio Da Maryangel Lun Set 23, 2013 1:37 pm

Tere82 ha scritto:ciao a tutti!
io sarei interessata ad un corso di diploma di perfezionamento post laurea dell'associazione Mnemosine. io non ho l'abilitazione e mi iscriverò alle prossime graduatorie. voi avete idea se questo corso mi accrediterebbe 1 punto o 3 punti?
http://www.formazionedocenti.it/corsi-formazione/diplomi-di-perfezionamento-annuali-post-laurea-1500-ore-e-60-crediti-formativi-universitari/

Valutazione
Punti 3,00 nelle Graduatorie ad Esaurimento di Terza Fascia e quindi nelle corrispondenti graduatorie d’Istituto di Prima fascia;
Punti 3,00 nelle Graduatorie di Istituto di Seconda e Terza Fascia;
Punti 1,00 nelle Graduatorie di Trasferimento/Mobilità personale a T.I. (già di ruolo);
Punti 1,00 nelle Graduatorie Perdenti posto personale a T.I. (già di ruolo);
Punti 1,00 nelle Graduatorie per Incarichi Dirigenti Scolastici;
Punti 1,00 Ultimo Concorso Dirigenti Scolastici.
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Tere82 Lun Set 23, 2013 5:12 pm

Maryangel ha scritto:
http://www.formazionedocenti.it/corsi-formazione/diplomi-di-perfezionamento-annuali-post-laurea-1500-ore-e-60-crediti-formativi-universitari/

Valutazione
Punti 3,00 nelle Graduatorie ad Esaurimento di Terza Fascia e quindi nelle corrispondenti graduatorie d’Istituto di Prima fascia;
Punti 1,00 nelle Graduatorie di Trasferimento/Mobilità personale a T.I. (già di ruolo);
sì, ho controllato questa pagina. però la stessa associazione mi ha detto che per me (che non ho l'abilitazione e non sono iscritta in graduatoria) è previsto 1 punto! anche se uscirà prossimamente una nuova normativa che potrebbe cambiare le cose...
invece una segretaria dell'Urp del Miur mi ha detto che i punti sono 3 secondo l'attuale normativa (che risale al 2011) e ha confermato che la prossima potrebbe cambiare alcune cose....
a chi devo credere? chi mi dà l'informazione giusta?

Tere82

Messaggio Da Maryangel Lun Set 23, 2013 11:22 pm

Tere82 ha scritto:
Maryangel ha scritto:

Valutazione
sì, ho controllato questa pagina. però la stessa associazione mi ha detto che per me (che non ho l'abilitazione e non sono iscritta in graduatoria) è previsto 1 punto! anche se uscirà prossimamente una nuova normativa che potrebbe cambiare le cose...

invece  una segretaria dell'Urp del Miur mi ha detto che i punti sono 3 secondo l'attuale normativa (che risale al 2011) e ha confermato che la prossima potrebbe cambiare alcune cose....

a chi devo credere? chi mi dà l'informazione giusta?
Non è che uno può dire "attualmente è così però forse il prossimo anno cambierà ... ".
Attualmente il punteggio riconosciuto è quello scritto sopra. Quando ti inserirai nella GI ti verrà attribuito il punteggio a seconda della fascia. Cambia in base alla tipologia e al numero di cfu.
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 24, 2013 7:01 am

Maryangel ha scritto:
Non è che uno può dire "attualmente è così però forse il prossimo anno cambierà ... ".
Attualmente il punteggio riconosciuto è quello scritto sopra. Quando ti inserirai nella GI ti verrà attribuito il punteggio a seconda della fascia. Cambia in base alla tipologia e al numero di cfu.
invece è proprio così, in quanto la tabella di valutazione dei titoli viene rivista a ridosso dell'aggiornamento

tu quindi fai le tue scelte con la consapevolezza che quella graduatoria titoli era valida solo per il triennio 2011 2014, dal prossimo aggiornamento potrebbe anche cambiare.

è sempre bene dirlo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Tere82 Mar Set 24, 2013 9:15 am

lallaorizzonte ha scritto:
Maryangel ha scritto:
invece è proprio così, in quanto la tabella di valutazione dei titoli viene rivista a ridosso dell'aggiornamento

tu quindi fai le tue scelte con la consapevolezza che quella graduatoria titoli era valida solo per il triennio 2011 2014, dal prossimo aggiornamento potrebbe anche cambiare.

è sempre bene dirlo
grazie Lalla per avermi risposto! quindi, in conclusione, se io sostengo l'esame finale di questo corso prima della riapertura delle graduatorie (a quanto pare prevista per gennaio/febbraio) mi verranno dati 3 punti con l'attuale normativa. a meno che la nuova con esca prima...

Tere82

Messaggio Da Maryangel Mar Set 24, 2013 12:37 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Maryangel ha scritto:

è sempre bene dirlo
Ma la tabella di valutazione titoli potrebbe anche non cambiare. Se uno vuole iscriversi ad un corso si deve fare riferimento al regolamento, alle disposizioni, alle normative, conosciute alla data in cui si fa domanda. Tutto può cambiare, come tutto può rimanere uguale, è una riflessione che vale in generale per ogni situazione. Si deve essere consapevoli di ciò.
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Set 24, 2013 3:35 pm

Sì, con la normativa attuale sia i corsi di perfezionamento annuali sia i master annuali sono valutati 3 punti in GI.
E' vero, non possiamo sapere se la normativa cambierà , ma allora dovremo restare fermi ad aspettare???
Io personalmente ho scelto di farne uno lo scorso anno e un altro quest'anno così per l'aggiornamento avrò 6 punti in più.
Li ho fatti/sto facendo con EIFORM e mi sono trovata molto bene, se vuoi maggiori informazioni puoi scrivermi in privato e ti spiego come funzionano ;-) irene.diluzio@hotmail.it
Ma attenta che, se vuoi iscriverti in tempo per l'aggiornamento graduatorie, devi farlo entro lunedì 30 (fa fede l'invio della raccomandata)
Altri enti non li ho provati quindi non saprei dirti, però ci sono diversi topic sull'argomento in giro per il forum ;-)
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggio Da Tere82 Mar Set 24, 2013 5:57 pm

MeMoLe_Rm ha scritto:Sì, con la normativa attuale sia i corsi di perfezionamento annuali sia i master annuali sono valutati 3 punti in GI.
E' vero, non possiamo sapere se la normativa cambierà , ma allora dovremo restare fermi ad aspettare???
Io personalmente ho scelto di farne uno lo scorso anno e un altro quest'anno così per l'aggiornamento avrò 6 punti in più.
Li ho fatti/sto facendo con EIFORM e mi sono trovata molto bene, se vuoi maggiori informazioni puoi scrivermi in privato e ti spiego come funzionano ;-)     irene.diluzio@hotmail.it
Ma attenta che, se vuoi iscriverti in tempo per l'aggiornamento graduatorie, devi farlo entro lunedì 30 (fa fede l'invio della raccomandata)
Altri enti non li ho provati quindi non saprei dirti, però ci sono diversi topic sull'argomento in giro per il forum ;-)
grazie Memole per le informazioni e per la disponibilità! avevo sentito parlare di Eiform ma non mi sono mai informata a riguardo. di solito io diffido di queste associazioni...alcune organizzano corsi solo per spillarti soldi e magari scopri in seguito che quei punti non sono riconosciuti dal Miur perchè l'ente non è accreditato.
quindi anch'io ho diritto a 3 punti anche se non ho abilitazione e non sono iscritta in graduatoria?
cmq,stasera darò un'occhiata al sito dell'Eiform...se qualche corso mi interessa e ho dei dubbi, ti scrivo una mail.
grazie mille!

Tere82

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Set 24, 2013 8:18 pm

Tere82 ha scritto:di solito io diffido di queste associazioni...alcune organizzano corsi solo per spillarti soldi e magari scopri in seguito che quei punti non sono riconosciuti dal Miur perchè l'ente non è accreditato.
quindi anch'io ho diritto a 3 punti anche se non ho abilitazione e non sono iscritta in graduatoria?
grazie mille!
fai bene a diffidare, anche io la prima volta avevo un sacco di remore!!!
Avrai diritto a 3 punti quando entrerai nella graduatoria (se non abilitata, allora sarà la 3a fascia) e sempre che la normativa resti quella degli anni precedenti ;-)
Prego!
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili