Corso di perfezionamento
+3
franca
Disillusa
Testa84
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Corso di perfezionamento
Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi un consiglio in merito ad uno di quei corsi valutati tre punti ai fini delle graduatorie.
Quest'anno ho lavorato in una scuola per qualche ora alla settimana, totalizzando 4 punti. Al'interno della graduatoria relativa a questa scuola, ero ventesima.
Dando un'occhiata alle graduatorie di altre scuole, in cui ho fatto domanda, sono, circa, quindicesima. Con i 4 punti totalizzati con la piccola supplenza, salirei di una sola posizione (nella scuola in cui ho la posizione più alta).
Per questo motivo, sto pensando di iscrivermi ad uno di quei corsi on-line, per guadagnare altri 3 punti. In questo modo, avrei 7 punti e salirei di 4 posizioni, arrivando undicesima.
Prima di iscrivermi, però, vorrei capire se sarebbero soldi buttati. La graduatoria in cui sono inserita è relativa agli ITP, quindi non so quanti posti ci siano in tutta la provincia, probabilmente sarebbero in numero inferiore rispetto a cdc come storia, italiano, matematica, ecc...
Voi cosa mi consigliate? Fareste il corso o li considerereste soldi buttati?
scrivo per chiedervi un consiglio in merito ad uno di quei corsi valutati tre punti ai fini delle graduatorie.
Quest'anno ho lavorato in una scuola per qualche ora alla settimana, totalizzando 4 punti. Al'interno della graduatoria relativa a questa scuola, ero ventesima.
Dando un'occhiata alle graduatorie di altre scuole, in cui ho fatto domanda, sono, circa, quindicesima. Con i 4 punti totalizzati con la piccola supplenza, salirei di una sola posizione (nella scuola in cui ho la posizione più alta).
Per questo motivo, sto pensando di iscrivermi ad uno di quei corsi on-line, per guadagnare altri 3 punti. In questo modo, avrei 7 punti e salirei di 4 posizioni, arrivando undicesima.
Prima di iscrivermi, però, vorrei capire se sarebbero soldi buttati. La graduatoria in cui sono inserita è relativa agli ITP, quindi non so quanti posti ci siano in tutta la provincia, probabilmente sarebbero in numero inferiore rispetto a cdc come storia, italiano, matematica, ecc...
Voi cosa mi consigliate? Fareste il corso o li considerereste soldi buttati?
Testa84- Messaggi : 105
Re: Corso di perfezionamento
non so se fai bene o no. In alcune classi di concorso tutti acquistano i perfezionamenti/master e quindi si è "obbligati" a farlo per non farsi superare, in altre si lavora anche senza.
Mi permetto di dirti di non contare troppo sui calcoli che hai fatto perché l'anno prossimo si riaprono le graduatorie e non si sa quante persone avremo davanti
Mi permetto di dirti di non contare troppo sui calcoli che hai fatto perché l'anno prossimo si riaprono le graduatorie e non si sa quante persone avremo davanti
Disillusa- Messaggi : 9429
Sì, effettivamente, sono calcoli un po' campati in aria...
Ti chiedo un'altra cosa: Due delle mie classi di concorso sono accomunate dalla fisica (una è relativa all'insegnamento di fisica ed una all'insegnamento del laboratorio di fisica). Se facessi uno di questi corsi di perfezionamento inerente a questa materia, potrei far valere i 3 punti sia in una classe che nell'altra? Oppure, al momento dell'aggiornamento della graduatoria dovrò scegliere in quale cdc farli valere?
Grazie mille!
Ti chiedo un'altra cosa: Due delle mie classi di concorso sono accomunate dalla fisica (una è relativa all'insegnamento di fisica ed una all'insegnamento del laboratorio di fisica). Se facessi uno di questi corsi di perfezionamento inerente a questa materia, potrei far valere i 3 punti sia in una classe che nell'altra? Oppure, al momento dell'aggiornamento della graduatoria dovrò scegliere in quale cdc farli valere?
Grazie mille!
Testa84- Messaggi : 105
Gentili colleghi sarei intenzionata ad iscrivermi ad un corso di perfezionamento on-line quale mi consigliate, quali sono i più utili?
franca- Messaggi : 33
ciao a tutti!
io sarei interessata ad un corso di diploma di perfezionamento post laurea dell'associazione Mnemosine. io non ho l'abilitazione e mi iscriverò alle prossime graduatorie. voi avete idea se questo corso mi accrediterebbe 1 punto o 3 punti?
io sarei interessata ad un corso di diploma di perfezionamento post laurea dell'associazione Mnemosine. io non ho l'abilitazione e mi iscriverò alle prossime graduatorie. voi avete idea se questo corso mi accrediterebbe 1 punto o 3 punti?
Tere82- Messaggi : 119
http://www.formazionedocenti.it/corsi-formazione/diplomi-di-perfezionamento-annuali-post-laurea-1500-ore-e-60-crediti-formativi-universitari/Tere82 ha scritto:ciao a tutti!
Valutazione
Punti 3,00 nelle Graduatorie ad Esaurimento di Terza Fascia e quindi nelle corrispondenti graduatorie d’Istituto di Prima fascia;
Punti 3,00 nelle Graduatorie di Istituto di Seconda e Terza Fascia;
Punti 1,00 nelle Graduatorie di Trasferimento/Mobilità personale a T.I. (già di ruolo);
Punti 1,00 nelle Graduatorie Perdenti posto personale a T.I. (già di ruolo);
Punti 1,00 nelle Graduatorie per Incarichi Dirigenti Scolastici;
Punti 1,00 Ultimo Concorso Dirigenti Scolastici.
Maryangel- Messaggi : 2960
sì, ho controllato questa pagina. però la stessa associazione mi ha detto che per me (che non ho l'abilitazione e non sono iscritta in graduatoria) è previsto 1 punto! anche se uscirà prossimamente una nuova normativa che potrebbe cambiare le cose...Maryangel ha scritto:http://www.formazionedocenti.it/corsi-formazione/diplomi-di-perfezionamento-annuali-post-laurea-1500-ore-e-60-crediti-formativi-universitari/Tere82 ha scritto:ciao a tutti!
Valutazione
Punti 3,00 nelle Graduatorie ad Esaurimento di Terza Fascia e quindi nelle corrispondenti graduatorie d’Istituto di Prima fascia;
Punti 1,00 nelle Graduatorie di Trasferimento/Mobilità personale a T.I. (già di ruolo);
invece una segretaria dell'Urp del Miur mi ha detto che i punti sono 3 secondo l'attuale normativa (che risale al 2011) e ha confermato che la prossima potrebbe cambiare alcune cose....
a chi devo credere? chi mi dà l'informazione giusta?
Non è che uno può dire "attualmente è così però forse il prossimo anno cambierà ... ".Tere82 ha scritto:sì, ho controllato questa pagina. però la stessa associazione mi ha detto che per me (che non ho l'abilitazione e non sono iscritta in graduatoria) è previsto 1 punto! anche se uscirà prossimamente una nuova normativa che potrebbe cambiare le cose...Maryangel ha scritto:http://www.formazionedocenti.it/corsi-formazione/diplomi-di-perfezionamento-annuali-post-laurea-1500-ore-e-60-crediti-formativi-universitari/Tere82 ha scritto:ciao a tutti!
Valutazione
invece una segretaria dell'Urp del Miur mi ha detto che i punti sono 3 secondo l'attuale normativa (che risale al 2011) e ha confermato che la prossima potrebbe cambiare alcune cose....
a chi devo credere? chi mi dà l'informazione giusta?
Attualmente il punteggio riconosciuto è quello scritto sopra. Quando ti inserirai nella GI ti verrà attribuito il punteggio a seconda della fascia. Cambia in base alla tipologia e al numero di cfu.
invece è proprio così, in quanto la tabella di valutazione dei titoli viene rivista a ridosso dell'aggiornamentoMaryangel ha scritto:
Non è che uno può dire "attualmente è così però forse il prossimo anno cambierà ... ".
Attualmente il punteggio riconosciuto è quello scritto sopra. Quando ti inserirai nella GI ti verrà attribuito il punteggio a seconda della fascia. Cambia in base alla tipologia e al numero di cfu.
tu quindi fai le tue scelte con la consapevolezza che quella graduatoria titoli era valida solo per il triennio 2011 2014, dal prossimo aggiornamento potrebbe anche cambiare.
è sempre bene dirlo
lallaorizzonte- Moderatore
grazie Lalla per avermi risposto! quindi, in conclusione, se io sostengo l'esame finale di questo corso prima della riapertura delle graduatorie (a quanto pare prevista per gennaio/febbraio) mi verranno dati 3 punti con l'attuale normativa. a meno che la nuova con esca prima...lallaorizzonte ha scritto:invece è proprio così, in quanto la tabella di valutazione dei titoli viene rivista a ridosso dell'aggiornamentoMaryangel ha scritto:
Non è che uno può dire "attualmente è così però forse il prossimo anno cambierà ... ".
tu quindi fai le tue scelte con la consapevolezza che quella graduatoria titoli era valida solo per il triennio 2011 2014, dal prossimo aggiornamento potrebbe anche cambiare.
è sempre bene dirlo
Ma la tabella di valutazione titoli potrebbe anche non cambiare. Se uno vuole iscriversi ad un corso si deve fare riferimento al regolamento, alle disposizioni, alle normative, conosciute alla data in cui si fa domanda. Tutto può cambiare, come tutto può rimanere uguale, è una riflessione che vale in generale per ogni situazione. Si deve essere consapevoli di ciò.lallaorizzonte ha scritto:invece è proprio così, in quanto la tabella di valutazione dei titoli viene rivista a ridosso dell'aggiornamentoMaryangel ha scritto:
è sempre bene dirlo
Sì, con la normativa attuale sia i corsi di perfezionamento annuali sia i master annuali sono valutati 3 punti in GI.
E' vero, non possiamo sapere se la normativa cambierà , ma allora dovremo restare fermi ad aspettare???
Io personalmente ho scelto di farne uno lo scorso anno e un altro quest'anno così per l'aggiornamento avrò 6 punti in più.
Li ho fatti/sto facendo con EIFORM e mi sono trovata molto bene, se vuoi maggiori informazioni puoi scrivermi in privato e ti spiego come funzionano ;-) irene.diluzio@hotmail.it
Ma attenta che, se vuoi iscriverti in tempo per l'aggiornamento graduatorie, devi farlo entro lunedì 30 (fa fede l'invio della raccomandata)
Altri enti non li ho provati quindi non saprei dirti, però ci sono diversi topic sull'argomento in giro per il forum ;-)
E' vero, non possiamo sapere se la normativa cambierà , ma allora dovremo restare fermi ad aspettare???
Io personalmente ho scelto di farne uno lo scorso anno e un altro quest'anno così per l'aggiornamento avrò 6 punti in più.
Li ho fatti/sto facendo con EIFORM e mi sono trovata molto bene, se vuoi maggiori informazioni puoi scrivermi in privato e ti spiego come funzionano ;-) irene.diluzio@hotmail.it
Ma attenta che, se vuoi iscriverti in tempo per l'aggiornamento graduatorie, devi farlo entro lunedì 30 (fa fede l'invio della raccomandata)
Altri enti non li ho provati quindi non saprei dirti, però ci sono diversi topic sull'argomento in giro per il forum ;-)
MeMoLe_Rm- Messaggi : 747
grazie Memole per le informazioni e per la disponibilità! avevo sentito parlare di Eiform ma non mi sono mai informata a riguardo. di solito io diffido di queste associazioni...alcune organizzano corsi solo per spillarti soldi e magari scopri in seguito che quei punti non sono riconosciuti dal Miur perchè l'ente non è accreditato.MeMoLe_Rm ha scritto:Sì, con la normativa attuale sia i corsi di perfezionamento annuali sia i master annuali sono valutati 3 punti in GI.
quindi anch'io ho diritto a 3 punti anche se non ho abilitazione e non sono iscritta in graduatoria?
cmq,stasera darò un'occhiata al sito dell'Eiform...se qualche corso mi interessa e ho dei dubbi, ti scrivo una mail.
grazie mille!
fai bene a diffidare, anche io la prima volta avevo un sacco di remore!!!Tere82 ha scritto:di solito io diffido di queste associazioni...alcune organizzano corsi solo per spillarti soldi e magari scopri in seguito che quei punti non sono riconosciuti dal Miur perchè l'ente non è accreditato.
quindi anch'io ho diritto a 3 punti anche se non ho abilitazione e non sono iscritta in graduatoria?
grazie mille!
Avrai diritto a 3 punti quando entrerai nella graduatoria (se non abilitata, allora sarà la 3a fascia) e sempre che la normativa resti quella degli anni precedenti ;-)
Prego!
MeMoLe_Rm- Messaggi : 747
Argomenti simili
» chiedo info differenza corso perfezionamento 1500h e diploma di perfezionamento
» differenza tra corso di perfezionamento e diploma di perfezionamento III fascia GI
» Corso Forcom e corso perfezionamento 25 CFU universitario nello stesso anno accademico
» II fascia:CORSO DI PERFEZIONAMENTO "NUOVE TECNOLOGIE" (1500H)PUO' VALERE COME CORSO USO DIDATTICO DELLE LIM?
» corso di perfezionamento 500 ore?
» differenza tra corso di perfezionamento e diploma di perfezionamento III fascia GI
» Corso Forcom e corso perfezionamento 25 CFU universitario nello stesso anno accademico
» II fascia:CORSO DI PERFEZIONAMENTO "NUOVE TECNOLOGIE" (1500H)PUO' VALERE COME CORSO USO DIDATTICO DELLE LIM?
» corso di perfezionamento 500 ore?
Pagina 1 di 1