a proposito di completamento
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vorrei porre a chi ne sa più di me il seguente caso:
Mi risulta che se si accetta uno spezzone di 15 ore fino al 30/06 su materia X da GE si ha diritto al completamento. Giusto ?
Poniamo il caso che nella stessa scuola siano a disposizione 3 cattedre di sostegno che non sono state assegnate durante la convocazione per incarichi a tempo determinato, quindi la scuola dovrebbe chiamare le persone in GI per sostegno. Se anche lì nessuno accetta, dovrebbe cominciare a chiamare da altre materie gente non è abilitata su sostegno. Corretto? Ecco, in questo caso, visto che ho diritto a completamento e non ho abilitazione sostegno, posso chiedere di avere 9 ore che mi consentirebbero di arrivare a 24 ( 15 su materia e 9 su sostegno) ?
Grazie a chiunque risponderà.
Mi risulta che se si accetta uno spezzone di 15 ore fino al 30/06 su materia X da GE si ha diritto al completamento. Giusto ?
Poniamo il caso che nella stessa scuola siano a disposizione 3 cattedre di sostegno che non sono state assegnate durante la convocazione per incarichi a tempo determinato, quindi la scuola dovrebbe chiamare le persone in GI per sostegno. Se anche lì nessuno accetta, dovrebbe cominciare a chiamare da altre materie gente non è abilitata su sostegno. Corretto? Ecco, in questo caso, visto che ho diritto a completamento e non ho abilitazione sostegno, posso chiedere di avere 9 ore che mi consentirebbero di arrivare a 24 ( 15 su materia e 9 su sostegno) ?
Grazie a chiunque risponderà.
giosteal73- Messaggi : 14
Re: a proposito di completamento
solo se in posizione da gi
non si possono prendere ore che costituiscono cattedra per completamento da ge
non si possono prendere ore che costituiscono cattedra per completamento da ge
giulia boffa- Admin
Si, se mi chiamano da GI, ma dalla mia materia, visto che non ho abilitazione sostegno.
Grazie mille per la velocità e la cortesia.
Grazie mille per la velocità e la cortesia.
giosteal73- Messaggi : 14
Ho una domanda una collega asserisce che se acccetta uno spezzone di 6 h poi ha diritto a completamento orario ma ha la precedenza rispetto a tutti gli altri in graduatoria di istituto a scegliere le ore, anche se io vengo prima di lei in graduatoria di istituto come punteggio?? Ma è possibile una cosa così??Fosse così non si rispetterebbe la graduatoria...
grazia73- Messaggi : 67
non è possibile per 2 motivi:
1) la graduatoria è stata compilata proprio per avere l'ordine di convocazione e cioè il numero 1 viene prima del 2 e prima del 3 e
2) se accettasse uno spezzone di 6h lo farebbe da GI e se è vero che tu sei prima di lei in graduatoria lo spezzone di 6h viene proposto prima a te per il punto 1) per cui lei non può accettarlo a meno che tu non rifiuti.
Se invece la collega intende che una volta assunta a t.d al 30/6 in una scuola, può ottenere spezzoni da 6 ore in quanto docente interna, allora sì, in quel caso ha la precedenza sulla GI.
1) la graduatoria è stata compilata proprio per avere l'ordine di convocazione e cioè il numero 1 viene prima del 2 e prima del 3 e
2) se accettasse uno spezzone di 6h lo farebbe da GI e se è vero che tu sei prima di lei in graduatoria lo spezzone di 6h viene proposto prima a te per il punto 1) per cui lei non può accettarlo a meno che tu non rifiuti.
Se invece la collega intende che una volta assunta a t.d al 30/6 in una scuola, può ottenere spezzoni da 6 ore in quanto docente interna, allora sì, in quel caso ha la precedenza sulla GI.
Buongiorno desideravo un informazione se accetto 6 h sull'infanzia e poi domani mi chiamano per un posto intero da 25 (non sono ore di un solo bambino) ma sono più bambini..io posso dire che accetto ad esempio 13 o 12 ore a seconda di come sono divise le ore... o s eil posto te lo propongono da 25 non puoi scinderlo? e poi un altra cosa eventualmente si potrebeb lasciare lo spezzone di 6 per un numero maggiore di ore? O si puo lasciare solo se la data della supplenza è più lunga dell'altra?Grazie
grazia73- Messaggi : 67
se accetti 6h poi puoi completare spezzando le ore che ti propongono se è possibile. Altrimenti puoi lasciare le 6h solo se non sono a fine lezioni o oltre per cattedre che vanno a fine lezioni o oltre.
Argomenti simili
» A proposito di completamento
» Completamento della Cattedra: cosa dice il regolamento? come procedere nel caso in cui la seconda scuola si oppone al completamento?!!
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» a proposito di GI
» A proposito del 6
» Completamento della Cattedra: cosa dice il regolamento? come procedere nel caso in cui la seconda scuola si oppone al completamento?!!
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» a proposito di GI
» A proposito del 6
Pagina 1 di 1