Province e posti disponibili
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Province e posti disponibili
Benché sia effettivamente un dubbio precoce, mi sto cominciando a chiedere, in vista dell'anno prossimo, come saranno ripartiti i posti disponibili da concorso fra le varie province.
Quest'anno, e anche l'anno prossimo in cui ciò sarà applicabile, per ogni provincia il 50% dei ruoli è andato alle GM, il 50% alle GE, e fin qui nessun dubbio.
Poniamo però che i posti da concorso siano meno della metà di quelli disponibili per la regione: come verrebbero ripartiti fra le Province? Sceglierebbero i candidati? Oppure l'USP?
Per fare un esempio: in tutta la Regione ci sono tre ruoli da distribuire da GM, e ad esempio 5 posti in una provincia, 3 in un'altra, 2 in una terza e uno nella quarta. Si tratta di una eventualità abbastanza probabile, almeno nella mia Regione e classe di concorso, qualora passi l'idea di assumere su tutte le cattedre di diritto (ma possibile anche se non fosse approvata).
Grazie a chi avrà la competenza di rispondere!
Quest'anno, e anche l'anno prossimo in cui ciò sarà applicabile, per ogni provincia il 50% dei ruoli è andato alle GM, il 50% alle GE, e fin qui nessun dubbio.
Poniamo però che i posti da concorso siano meno della metà di quelli disponibili per la regione: come verrebbero ripartiti fra le Province? Sceglierebbero i candidati? Oppure l'USP?
Per fare un esempio: in tutta la Regione ci sono tre ruoli da distribuire da GM, e ad esempio 5 posti in una provincia, 3 in un'altra, 2 in una terza e uno nella quarta. Si tratta di una eventualità abbastanza probabile, almeno nella mia Regione e classe di concorso, qualora passi l'idea di assumere su tutte le cattedre di diritto (ma possibile anche se non fosse approvata).
Grazie a chi avrà la competenza di rispondere!
Sacripante- Messaggi : 85
Re: Province e posti disponibili
Già quest'anno in Lombardia si è verificato il caso!!!
1) ogni provincia divide al 50% le disponibilità, (già successo)
2) successivamente le eccedenze (dopo la scelta dalle gm) tornano alle ge. (questo però è ancora da verificare)
1) ogni provincia divide al 50% le disponibilità, (già successo)
2) successivamente le eccedenze (dopo la scelta dalle gm) tornano alle ge. (questo però è ancora da verificare)
xenia- Messaggi : 372
Grazie! Era la soluzione che mi pareva più verosimile, ma non avevo conferme...e non sempre nei procedimenti degli Usr la soluzione più logica è anche quella vera
In lombardia hanno fatto così, però al momento la gestione delle eccedenze è un punto interrogativo, di fatto sono tutti ruoli giuridici ed economici mancati...
xenia- Messaggi : 372
Sacripante non ho capito il tuo dubbio. Ma forse intendi questo:
sulla mia cdc c'erano 4 disponibilità a concorso: 1 a Cuneo, 1 a Torino, 1 alessandria, 1 verbania. E' stato scelto: CUneo + Torino (c'erano solo 2 posti a concorso).
Alessandria e Verbania nominano da ge.
sulla mia cdc c'erano 4 disponibilità a concorso: 1 a Cuneo, 1 a Torino, 1 alessandria, 1 verbania. E' stato scelto: CUneo + Torino (c'erano solo 2 posti a concorso).
Alessandria e Verbania nominano da ge.
KRreykjavik- Messaggi : 560
Sì, hai colto il mio dubbio: in pratica, i posti disponibili per il concorso sono il 50% di quelli totali per il ruolo su ogni Provincia, e sono i concorsisti a scegliere quelli che interessano loro. I posti che non sono scelti, vanno alle GaE.
affermativo. Ma non eri entrato sulla 43 tu?Sacripante ha scritto:Sì, hai colto il mio dubbio: in pratica, i posti disponibili per il concorso sono il 50% di quelli totali per il ruolo su ogni Provincia, e sono i concorsisti a scegliere quelli che interessano loro. I posti che non sono scelti, vanno alle GaE.
Sì, ma l'anno prossimo dovrebbero essere disponibili i due posti per la A051 e la mia intenzione è di passare, anche a costo di trasferirmi (tanto non ho famiglia).
Lo spero per te Sacripante, lo meriti. Speriamo che si sistemi anche l'altra sulla 51 e il tizio sulla 52 (qua la vedo dura il prossimo anno). Sulla 43 e 50 non avranno problemi a dare tutti i ruoli.
Grazie! Beh, se mi sistemo io, si sistema anche l'altra sulla 51, visto che è arrivata prima! Comunque, ora che ho il ruolo sulla 43 non sarebbe un problema attendere un altro anno, ma secondo me l'anno prossimo ci saranno i posti per tutti.
Io sono ottimista.
Io sono ottimista.
Ah vero, vi avevo invertiti.Sacripante ha scritto:Grazie! Beh, se mi sistemo io, si sistema anche l'altra sulla 51, visto che è arrivata prima! Comunque, ora che ho il ruolo sulla 43 non sarebbe un problema attendere un altro anno, ma secondo me l'anno prossimo ci saranno i posti per tutti.
Io sono ottimista.
Argomenti simili
» 10.849 posti (sia posto comune che sostegno) posti vacanti e disponibili oltre il turnover.
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
» Posti su ambito che si liberano : sono disponibili anche come posti su scuola ?
» Posti disponibili per la mobilità: anche i posti di sostegno in deroga?
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
» Posti su ambito che si liberano : sono disponibili anche come posti su scuola ?
» Posti disponibili per la mobilità: anche i posti di sostegno in deroga?
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
Pagina 1 di 1