Supplenza breve di 18 ore e spezzone di 4: richiesta informazioni
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza breve di 18 ore e spezzone di 4: richiesta informazioni
Salve a tutti, mi si sta verificando questa situazione: ho accettato una supplenza per maternità fino al 29 settembre sperando nelle successive 5 ore di allattamento fino a maggio, cosa che dovrei, a detta dell'Istituzione scolastica, ottenere per continuità; ora sono a conoscenza di una prossima convocazione da altro Istituto per uno spezzone di 4 ore fino a 30 giugno. Non volendo lasciare tutta la cattedra di 18 ore per tenermi le 5, potrei fare che accetto le 4 e rinuncio a parte delle 18, in modo da avere poi le 5 di allattamento + 4?
romi70- Messaggi : 4
giulia boffa- Admin
Re: Supplenza breve di 18 ore e spezzone di 4: richiesta informazioni
Oggi ho firmato la presa di servizio ma non ancora il contratto; potrei chiedere domani se mi danno non tutta la cattedra ma una parte - oggi sarebbero stati disponibili- in modo da lasciarmi libera per accettare le 4?
romi70- Messaggi : 4
non è possibile. Se sei inoccupata devi prenderle tutte, altrimenti chiedere il part-time ma in quel caso poi le 4 comunque non puoi averle.
l'altra possibilità è tenerti la supplenza al 29 settembre e quando arriva lo spezzone rinunciare a 4 ore della supplenza per prendere spezzone. In questo modo ne avresti sempre 18 fino a che non rientra la maternità.
l'altra possibilità è tenerti la supplenza al 29 settembre e quando arriva lo spezzone rinunciare a 4 ore della supplenza per prendere spezzone. In questo modo ne avresti sempre 18 fino a che non rientra la maternità.
Adamo, non si può.
Puoi completare se ti mancano ore, non spezzare quel che hai per arrivare al 30 giugno.
La collega può invece abbandonare la supplenza che ha per prendere solo le 4 ore al 30 giugno (e senza sanzioni).
Il regolamento supplenze è chiaro.
Successivamente, secondo me, dato che avrà solo 4 ore, potrà completare con altre proposte che le dovessero pervenire.
Puoi completare se ti mancano ore, non spezzare quel che hai per arrivare al 30 giugno.
La collega può invece abbandonare la supplenza che ha per prendere solo le 4 ore al 30 giugno (e senza sanzioni).
Il regolamento supplenze è chiaro.
Successivamente, secondo me, dato che avrà solo 4 ore, potrà completare con altre proposte che le dovessero pervenire.
giulianova- Messaggi : 1341
hai ragione.
Ma a questo punto la supplenza deve di nuovo scorrere da GI e quindi è probabile che torni nuovamente a te, io credo. Questo perché si tratta di una nuova supplenza. Per esempio tu lavori dal 16 al 28 settembre su 18h, poi arriva spezzone di 3h al 30/6 e pensando al punteggio rinunci alle 18h che andavano fino a Natale. La scuola deve scorrere da capo le graduatorie di GI, stavolta infatti la supplenza è diversa, non è più dal 16/9 al 23/12 ma dal 29/9 al 23/12 e qualcuno che ha rinunciato ora potrebbe accettare. Potrebbe dunque arrivare nuovamente a te ma stavolta ne puoi prendere al massimo 16h.
Questa dovrebbe essere la procedura, che ne dici?
Ma a questo punto la supplenza deve di nuovo scorrere da GI e quindi è probabile che torni nuovamente a te, io credo. Questo perché si tratta di una nuova supplenza. Per esempio tu lavori dal 16 al 28 settembre su 18h, poi arriva spezzone di 3h al 30/6 e pensando al punteggio rinunci alle 18h che andavano fino a Natale. La scuola deve scorrere da capo le graduatorie di GI, stavolta infatti la supplenza è diversa, non è più dal 16/9 al 23/12 ma dal 29/9 al 23/12 e qualcuno che ha rinunciato ora potrebbe accettare. Potrebbe dunque arrivare nuovamente a te ma stavolta ne puoi prendere al massimo 16h.
Questa dovrebbe essere la procedura, che ne dici?
Argomenti simili
» Spezzone di completamento supplenza breve
» In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve
» Spezzone orario e supplenza breve
» lasciare supplenza breve per spezzone al 30 giugno
» Prima supplenza 10 ore - Richiesta informazioni
» In vista dei PAS: spezzone o supplenza breve
» Spezzone orario e supplenza breve
» lasciare supplenza breve per spezzone al 30 giugno
» Prima supplenza 10 ore - Richiesta informazioni
Pagina 1 di 1