Prima supplenza 10 ore - Richiesta informazioni
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prima supplenza 10 ore - Richiesta informazioni
Buonasera
mi chiamo Laura e ho 45 anni.
Premesso che prima di quest'anno non avevo mai neppure pensato alla scuola, durante la scorsa estate vista la crisi di lavoro e forte della mia laurea in ingegneria conseguita anni fa e mai sfruttata, avevo inviato a vari istituti superiori della provincia di Sondrio, ove risiedo, la messa a disposizione per le seguenti materie: Matematica e Fisica.
Sono stata chiamata per una supplenza di matematica classe A047 in due classi di un liceo scientifico per 10 ore settimanali che sto tutt'ora svolgendo, in sostituzione di una professoressa con contratto part-time a casa per malattia.
Ho iniziato al lunedì 27 gennaio 2014 un primo contratto sino al 27 febbraio 2014, successivamente è stato prorogato dal 28 febbraio 2014 al 13 marzo 2014, successivamente dal 14 marzo 2014 al 27 marzo 2014, per un totale di 9 settimane - 27 giorni effettivi (lunedì 4 ore, mercoledì 4 ore, giovedì 2 ore).
Ecco in verità non so neppure se calcolano comunque i giorni del contratto (quindi 60 giorni) o gli effettivi giorni di lavoro (27).
Dato che è la mia primissima volta da supplente e non conosco molto il campo scolastico, gradirei che mi aiutaste a rispondere ai miei dubbi (una mia amica insegnante dice che siete imbattibili e molto preparati).
A seguito di questa supplenza che per il momento sembra terminerà al 27 marzo 2014 acquisisco qualche punteggio?
Posso rientrare in qualche linea preferenziale per altre eventuali chiamate per supplenza?
E' opportuno che segua dei corsi, dal momento che per adesso non ne vorrei fare la mia attività principale?
Ultima ma non meno importante: per l'ultima settimana di gennaio dal 27.01 al 31.01 (così dice il cedolino) mi hanno pagata 176,63 lordi - 155,14 netti. Qualcuno mi sa dire più o meno a quanto ammonterà lo stipendio per il mese di febbraio?
Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione e per l'eventuale risposta che mi concederete, nonchè per tutti i consigli che vorrete darmi.
Cordiali saluti
Laura
mi chiamo Laura e ho 45 anni.
Premesso che prima di quest'anno non avevo mai neppure pensato alla scuola, durante la scorsa estate vista la crisi di lavoro e forte della mia laurea in ingegneria conseguita anni fa e mai sfruttata, avevo inviato a vari istituti superiori della provincia di Sondrio, ove risiedo, la messa a disposizione per le seguenti materie: Matematica e Fisica.
Sono stata chiamata per una supplenza di matematica classe A047 in due classi di un liceo scientifico per 10 ore settimanali che sto tutt'ora svolgendo, in sostituzione di una professoressa con contratto part-time a casa per malattia.
Ho iniziato al lunedì 27 gennaio 2014 un primo contratto sino al 27 febbraio 2014, successivamente è stato prorogato dal 28 febbraio 2014 al 13 marzo 2014, successivamente dal 14 marzo 2014 al 27 marzo 2014, per un totale di 9 settimane - 27 giorni effettivi (lunedì 4 ore, mercoledì 4 ore, giovedì 2 ore).
Ecco in verità non so neppure se calcolano comunque i giorni del contratto (quindi 60 giorni) o gli effettivi giorni di lavoro (27).
Dato che è la mia primissima volta da supplente e non conosco molto il campo scolastico, gradirei che mi aiutaste a rispondere ai miei dubbi (una mia amica insegnante dice che siete imbattibili e molto preparati).
A seguito di questa supplenza che per il momento sembra terminerà al 27 marzo 2014 acquisisco qualche punteggio?
Posso rientrare in qualche linea preferenziale per altre eventuali chiamate per supplenza?
E' opportuno che segua dei corsi, dal momento che per adesso non ne vorrei fare la mia attività principale?
Ultima ma non meno importante: per l'ultima settimana di gennaio dal 27.01 al 31.01 (così dice il cedolino) mi hanno pagata 176,63 lordi - 155,14 netti. Qualcuno mi sa dire più o meno a quanto ammonterà lo stipendio per il mese di febbraio?
Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione e per l'eventuale risposta che mi concederete, nonchè per tutti i consigli che vorrete darmi.
Cordiali saluti
Laura
Sissi2007- Messaggi : 55
Re: Prima supplenza 10 ore - Richiesta informazioni
LauraM. ha scritto:
Il servizio sarà di 60 giorni.
Sì, 4 punti
http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-calcolo-rapido-del-punteggio-e-valutazione-del-servizio
No, non esistono preferenze o precedenze per il solo fatto di aver già lavorato, ma solo graduatorie. In caso di graduatorie esaurite, le scuole possono attingere alle MAD, per le quali non ci sono criteri rigidi.
Non so bene a cosa tu ti riferisca, ma al momento mi sembra prematuro. Invece potresti vagliare l'ipotesi di inserirti nelle graduatorie d'istituto alla prossima apertura.
Per 5 giorni a 10 ore settimanali mi risulta che il lordo sia circa 143, a cui si aggiunge il rateo di tredicesima per circa 12 euro. Quindi i 155,14 dovrebbero essere il lordo, ovviamente senza ritenuta Irpef trattandosi di cifra modesta.
Il cedolino di cui parli è di questo tipo?
https://noipa.mef.gov.it/pagina01
Per il mese di febbraio il lordo dovrebbe essere (compresa tredicesima) intorno a 930. Qui però potrebbe esserci ritenuta Irpef.
Cordiali saluti
Laura
Saluti anche a te :-)
fradacla- Moderatore
Grazie infinite Fradacia
è stata esaurientissima :-)
LauraM. ha scritto:Grazie infinite Fradacia
Sono contenta di esserti stata utile, ma dammi del tu :-)
fradacla- Moderatore
Se pensi di voler continuare a insegnare (o se anche solo in dubbio) ti consiglio di iscriverti alle graduatorie d'istituto, che si riapriranno tra poco. Se non lo fai, poi ne saresti fuori per altri 3 anni.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Grazie Verdeacqua della dritta
una sola domanda: posso solo nell'istituto in cui ho fatto supplenza o anche negli altri istituti scolastici?
Scusate la mia ignoranza ma per me è un mondo nuovo e non mi vergogno a chiedere a chi ne sa più di me.
una sola domanda: posso solo nell'istituto in cui ho fatto supplenza o anche negli altri istituti scolastici?
Scusate la mia ignoranza ma per me è un mondo nuovo e non mi vergogno a chiedere a chi ne sa più di me.
Potrai indicare 20 scuole della stessa provincia.
Dec- Moderatore
Ok grazie infinite
Se ogni tanto farai un salto nel forum Graduatorie, saprai quando si apriranno i termini per le domande.
fradacla- Moderatore
Ringrazio tutti e vi faccio i complimenti.
Laura
Laura
FUGGITE SCIOCCHI!!
http://m.youtube.com/watch?v=grAlbvonoxI
http://m.youtube.com/watch?v=grAlbvonoxI
caesar753- Messaggi : 1300
Argomenti simili
» informazioni prima supplenza
» richiesta informazioni per revoca supplenza
» Richiesta informazioni per dimissioni da incarico di supplenza