maternità su due scuole
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
maternità su due scuole
Salve a tutti avrei un quesito da porre in relazione alla mia situazione: sono incinta di nove mesi e ho la dpp fissata dal ginecologo al 5 di ottobre; lo scorso anno scolastico avevo due spezzoni di 6 ore in 2 scuole differenti fino al 30/06/2013. Dal mese di Marzo a causa di alcuni problemi ho usufruito della astensione anticipata che lo Spresal mi ha concesso fino alla data del parto. Ho percepito regolare stipendio fino alla scadenza del contratto a scuola e poi sono iniziati i problemi.
La scuola che gestiva le mie pratiche mi ha fatto un primo contratto di indennità fuori nomina che appare al sistema con codice N18 fino al 4 di agosto però riguardante solo le 6 ore che le competevano, successivamente, una volta presentata da me la domanda di maternità obbligatoria, mi ha fatto un nuovo contratto però sino al 31 agosto dicendo che non poteva farmene uno sino al 5 ottobre perchè magari nel frattempo mi assumeranno in un'altra scuola (?).
La seconda scuola invece si è comportata in maniera diversa: ha spedito il decreto di indennità di maternità fuori nomina relativo alle 6 ore che avevo nel loro istituto fino al 5 ottobre alla tesoreria della mia provincia però solo in formato cartaceo e di questo non c'è traccia nel SIDI.
Morale: a tutt'oggi ho percepito solo l'indennità relativa al mese di luglio delle 6 ore della prima scuola e mi chiedo: è giusto quello che stanno facendo le segreterie? Perchè la prima scuola non si è occupata di tutte e 12 le ore e perchè mi ha fatto un contratto solo sino al 31 agosto?
Non ci capisco più nulla se qualcuno può essermi d'aiuto lo ringrazio infinitamente.
La scuola che gestiva le mie pratiche mi ha fatto un primo contratto di indennità fuori nomina che appare al sistema con codice N18 fino al 4 di agosto però riguardante solo le 6 ore che le competevano, successivamente, una volta presentata da me la domanda di maternità obbligatoria, mi ha fatto un nuovo contratto però sino al 31 agosto dicendo che non poteva farmene uno sino al 5 ottobre perchè magari nel frattempo mi assumeranno in un'altra scuola (?).
La seconda scuola invece si è comportata in maniera diversa: ha spedito il decreto di indennità di maternità fuori nomina relativo alle 6 ore che avevo nel loro istituto fino al 5 ottobre alla tesoreria della mia provincia però solo in formato cartaceo e di questo non c'è traccia nel SIDI.
Morale: a tutt'oggi ho percepito solo l'indennità relativa al mese di luglio delle 6 ore della prima scuola e mi chiedo: è giusto quello che stanno facendo le segreterie? Perchè la prima scuola non si è occupata di tutte e 12 le ore e perchè mi ha fatto un contratto solo sino al 31 agosto?
Non ci capisco più nulla se qualcuno può essermi d'aiuto lo ringrazio infinitamente.
Valeriaprof- Messaggi : 33
Re: maternità su due scuole
il contratto fuori nomina doveva seguire le date sul certificato del ginecologo, quindi fino a data parto
richiama le scuole fatti inserire i contratti
richiama le scuole fatti inserire i contratti
giulia boffa- Admin
Re: maternità su due scuole
mi intrometto nell'argomento per capire se mi sono persa qualcosa:che cosa è l'indennità di maternità fuori nomina?
fifi- Messaggi : 153
Argomenti simili
» Maternità su 2 scuole
» INDENNITà DI MATERNITA SU 2 SCUOLE
» maternità anticipata e chiamate da scuole
» Help su Indennità maternità obbligatoria 2 Scuole
» Maternità a rischio e supplenza in più scuole
» INDENNITà DI MATERNITA SU 2 SCUOLE
» maternità anticipata e chiamate da scuole
» Help su Indennità maternità obbligatoria 2 Scuole
» Maternità a rischio e supplenza in più scuole
Pagina 1 di 1