SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP.

3 partecipanti

Andare in basso

SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Empty SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP.

Messaggio Da giuda0509 Mer Mar 09, 2011 6:21 pm

Buona sera a tutti,
oggi dopo estenuanti file all'inps e code al patronato.. mi hanno detto che forse (sic)nn devo ripresentare nuova dom.disocc.ord ..perchè la convenzione inps-miur ha valenza triennale, e per chi nn ha avuto l'incarico annuale per quest'anno non vedrà interrompersi la disoccup. Mah a me nn mi torna: l'indennità è indennizzata per 240 gg, o sbaglio?? terminati i quali la disoccup. si interrompe.
Altra questione: a lor dire(patronato) un eventuale part-time privato, da considerare per avere una copertura contributiva(al momemto ho raggiunto 44 sett.) poter fare dom.di dis.ordin., mi toglierebbe dal SP....! Vorrei chiedere se a qlcno è gia capitato....mi sembra un peccato non avere solo 8 settimane di contrib. per rifare la domanda di disocc. quest'anno, voi cosa ne dite???posso semmai fare entro il 31/3 la ridotta??? grazieee

giuda0509

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Empty Re: SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP.

Messaggio Da Dec Ven Mar 11, 2011 1:10 am

giuda0509 ha scritto:Buona sera a tutti,
oggi dopo estenuanti file all'inps e code al patronato.. mi hanno detto che forse (sic)nn devo ripresentare nuova dom.disocc.ord ..perchè la convenzione inps-miur ha valenza triennale, e per chi nn ha avuto l'incarico annuale per quest'anno non vedrà interrompersi la disoccup. Mah a me nn mi torna: l'indennità è indennizzata per 240 gg, o sbaglio?? terminati i quali la disoccup. si interrompe. La penso come te.
Altra questione: a lor dire(patronato) un eventuale part-time privato, da considerare per avere una copertura contributiva(al momemto ho raggiunto 44 sett.) poter fare dom.di dis.ordin., mi toglierebbe dal SP....!
E perchè mai? Finchè non ti chiamano puoi fare tutti i lavori che vuoi. I problemi di compatibilità si pongono se vieni convocato per una supplenza.
Vorrei chiedere se a qlcno è gia capitato....mi sembra un peccato non avere solo 8 settimane di contrib. per rifare la domanda di disocc. quest'anno, voi cosa ne dite???posso semmai fare entro il 31/3 la ridotta???
Se hai già ricevuto l'ordinaria da luglio a dicembre del 2010 (come mi sembra di aver capito), non hai più giorni da indennizzare, perchè non puoi chiedere due disoccupazioni per lo stesso periodo. Se nell'arco del 2011 riesci a lavorare per almeno 78 giorni effettivi, chiederai la ridotti entro il 31/3/2012.
grazieee

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Empty Re: SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP.

Messaggio Da Ospite Ven Mar 11, 2011 7:03 am

Non ho ben capito. Io ho percepito indennità di disoccupazione dal 1 luglio 2010 al 11 novembre 2010. Dal 12 novembre 2010 al 18 febbraio 2011 ho preso supplenza dal salvaprecari. Mi hanno detto all'inps di non fare nulla in quanto in automatico avrei ripreso la disoccupazione interrotta fino al 240esimo giorno. Il prossimo 1 luglio 2011 posso rifare domanda di disoccupazione visto ce nel biennio precedente ho 52 settimane lavorative?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Empty Re: SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP.

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 11, 2011 7:20 am

sì, se hai finito il 240 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Empty Re: SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP.

Messaggio Da Dec Ven Mar 11, 2011 9:52 am

Se non prendi un'altra supplenza in questi mesi, forse la domanda ti conviene presentarla prima del 1 luglio, perchè potrebbe valere il limite di 68 giorni dalla scadenza dell'ultimo contratto. L'anno scorso c'è stata poi una deroga, ma credo che non sia ancora chiaro come funzionerà quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP. Empty Re: SALVAPRECARI E INDENNITA' DISOCCUP.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.