supplenza fino al 30/06 ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza fino al 30/06 ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza fino al 30/06 ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza fino al 30/06 ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza fino al 30/06 ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza fino al 30/06 ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza fino al 30/06 ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza fino al 30/06 ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza fino al 30/06 ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza fino al 30/06 ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

supplenza fino al 30/06 ?

+2
fradacla
davimosch
6 partecipanti

Andare in basso

supplenza fino al 30/06 ? Empty supplenza fino al 30/06 ?

Messaggio Da davimosch Mar Set 17, 2013 9:34 am

Salve, ho ricevuto una convocazione via pec e c'è scritto, prima volta che mi capita, fino al 30/06/2014. Volevo sapere quanto posso considerare attendibile questa data, visto che finora non lo avevano mai scritto (sempre solo avente diritto o una data che non era certo quella della fine delle attività didattiche). E'possibile che una scuola faccia così? E soprattutto che contratto mi verrà fatto nel caso io accettassi?

davimosch

Torna in alto Andare in basso

supplenza fino al 30/06 ? Empty Re: supplenza fino al 30/06 ?

Messaggio Da fradacla Mar Set 17, 2013 12:01 pm

davimosch ha scritto:Salve, ho ricevuto una convocazione via pec e c'è scritto, prima volta che mi capita, fino al 30/06/2014. Volevo sapere quanto posso considerare attendibile questa data, visto che finora non lo avevano mai scritto (sempre solo avente diritto o una data che non era certo quella della fine delle attività didattiche). E'possibile che una scuola faccia così? E soprattutto che contratto mi verrà fatto nel caso io accettassi?
Quando le GE sono esaurite, gli ulteriori incarichi vengono assegnati da GI

Regolamento supplenze art. 1 c. 5
In caso di esaurimento delle graduatorie di cui all’articolo 2 (GE) o, comunque, in carenza di aspiranti interessati, le relative supplenze annuali e temporanee fino al termine delle attività didattiche, vengono conferite dai dirigenti scolastici delle scuole ove si verifica la disponibilità, utilizzando le rispettive graduatorie di circolo e di istituto.

Contratto fino al 30/6/2014.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da davimosch Mar Set 17, 2013 1:05 pm

Ma quindi è come se mi stesse chiamando la scuola? perdonatemi ma io questa cosa non l'ho mai capita. Soprattutto non mi è chiara la differenza, so che in alcuni casi si viene pagati prima e con più regolarità, ad esempio quando chiama il dirigente. Mi sembra questo il caso, o no?

davimosch

Messaggio Da giulianova Mar Set 17, 2013 2:13 pm

Ti auguro di essere il primo destinatario...
giulianova
giulianova

Messaggio Da Monica Viola Mar Set 17, 2013 2:40 pm

Salve, m'inserisco qui anche se le mie domande esulano un po' da questo argomento.
Volevo gentilmente ricevere conferma da qualcuno di più informato o competente riguardo questi due quesiti:
- se nella domanda di rinnovo graduatorie d'istituto ho barrato la casella che prevedeva venissi chiamata anche per pochi giorni ma, una volta contattata, rifiuto la supplenza, è vero che si viene depennati fino al prossimo rinnovo? O solo sino alla fine dell'anno scolastico? Qualche segreteria mi ha presentato questa realtà, altre mi hanno semplicemente chiesto se allora devono tenermi presente solo per supplenze lunghe.
- se accetto una supplenza con data di fine rapporto prevista o caratterizzata dalla "definizione" "fino ad avente diritto" e, nel frattempo, ne arriva un'altra fino a fine della scuola quindi primi di Giugno (NON datata 30 Giugno in poche parole), posso lasciare una delle eventuali prime due?
In attesa di "illuminazione", ringrazio e porgo cordiali saluti.

Monica

Monica Viola

Messaggio Da Bio83 Mar Set 17, 2013 2:46 pm

Risposta 1: dopo 2 rifiuti vieni messa in coda a quella graduatoria per l'a.s. corrente. Tieni presente che la graduatoria per le supplenze fino a 10gg e quella per le supplenze lunghe sono distinte per ogni istituto. Dopo due rifiuti per le brevi, verrai messa in coda alla prima graduatoria (solo per quella scuola).
Se vuoi non perdere posizioni anche nella graduatoria delle brevi ti consiglio cmq. di temporeggiare:alla segretaria devi dire che sei in attesa di conoscere l'esito delle convocazioni in un altro istituto che ti ha richiesto la disponibilità.

Bio83

Messaggio Da Bio83 Mar Set 17, 2013 2:48 pm

Risposta 2: purtroppo no. Puoi lasciare una supplenza breve (quindi anche un AVENTE DIRITTO) solo in presenza di una proposta al 30/6 o al 31/8.

Bio83

Messaggio Da fradacla Mar Set 17, 2013 2:53 pm

davimosch ha scritto:Ma quindi è come se mi stesse chiamando la scuola? perdonatemi ma io questa cosa non l'ho mai capita. Soprattutto non mi è chiara la differenza, so che in alcuni casi si viene pagati prima e con più regolarità, ad esempio quando chiama il dirigente. Mi sembra questo il caso, o no?
Da quello che hai scritto, E'possibile che una scuola faccia così?, si deduce che ti abbia convocato una scuola.
Penso che tu sappia distinguere l'indirizzo email di una scuola, no? :-))

Questa supplenza viene assegnata scorrendo le GI; ai fini pratici non c'è differenza con le supplenze da GE assegnate dall'USP; il contratto ti garantisce la stessa retribuzione e gli stessi diritti.

Fino all'anno scorso le scuole pagavano direttamente, con proprio mandato, alcuni tipi di supplenze; dal gennaio 2013 tutti i supplenti, da chiunque siano nominati, vengono pagati dal Tesoro con cedolino visibile su NOIPA.
Con contratto al 30 giugno (non cambia se da GE o da GI), di solito i pagamenti sono più regolari perché non bisogna aspettare che la scuola comunichi ogni mese i prestati servizi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulianova Mar Set 17, 2013 2:55 pm

No, Bio83, ti sbagli.
L'avente diritto (che non dovrebbe neppure esistere, se funzionassero decentemente gli UST) è relativo alla GI dell'anno precedente.
Quindi abbandonarla non porta alcuna conseguenza.
Puoi lasciare una A.D. per una su data certa, anche se sai che la data certa è a scadenza precedente a quella che ti raccontano per l'A.D. (certe segreterie si sbilanciano dicendoti "ma verrà rinnovata fino a fine anno", bufala colossale, non possono certo saperlo loro).
Non è detto che sia tu l'avente diritto, ma se così fosse sono obbligati poi a richiamarti, perchè gli incarichi ad Avente Diritto si concludono automaticamente con la formazione delle nuove G.I.
giulianova
giulianova

Messaggio Da Bio83 Mar Set 17, 2013 3:02 pm

Il discorso è che a volte le scuole che hanno urgenza di nominare e non hanno il tempo di scorrere tutta la graduatoria (alla primaria ci sono liste di 300 persone), chiamano "a caso" e successivamente la scorrono. Nel giro di pochi giorni ovviamente si viene poi a sapere se il supplente nominato in precedenza risulta essere avente diritto o no. In questo caso ti fanno il contratto FINO AD AVENTE DIRITTO...anche se attingono dalle nuove GI.

Bio83

Messaggio Da Bio83 Mar Set 17, 2013 3:03 pm

Non so se son stata chiara...e soprattutto non so se sia cmq una procedura regolare. Fatto sta che a me è capitato tantissime volte.

Bio83

Messaggio Da Bio83 Mar Set 17, 2013 3:05 pm

Alla secondaria le graduatorie sono più corte e non mi è mai capitato (tranne che nell'anno di aggiornamento delle GI) di avere una nomina all'avente diritto. Alla primaria invece sì.

Bio83

Messaggio Da Monica Viola Mar Set 17, 2013 4:15 pm

Chiarissima Bio83, ti ringrazio tanto!
Un'ultima info visto ci sono: scrivendomi che le due graduatorie (supplenze brevi e lunghe) sono distinte, vuol dire che mi depennano per la prima in quella scuola se rifiuto due volte ma rimango comunque disponibile per un'eventuale lunga. Ho capito giusto?
Ri-grazie!

Monica

Monica Viola

Messaggio Da Bio83 Mar Set 17, 2013 7:23 pm

Quasi esatto. Se rifiuti per due volte una supplenza breve, non vieni depennata, ma semplicemente messa in coda esclusivamente alla graduatoria delle supplenze brevi. Non perdi nulla per la graduatoria delle lunghe (salvo la volta in cui per due volte rifiuti una supplenza lunga).
Di nulla.

Bio83

Messaggio Da Dec Mar Set 17, 2013 7:50 pm

A me sembra invece che per le supplenze fino a 10 giorni si venga invece cancellati al primo rifiuto. Nessuna ripercussione sulla graduatoria delle supplenze lunghe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Monica Viola Mar Set 17, 2013 9:43 pm

In effetti ieri una segreteria mi aveva detto che, rifiutando i tre giorni proposti, mi avrebbero depennato mentre l'anno scorso mi sembra lo facessero appunto al secondo rifiuto. Per quello chiedevo: sono un po' in confusione.
Vabbè, a me sembra sinceramente che ognuna faccia un po' come va meglio -.-
Vi ringrazio comunque per le vostre preziosissime risposte!
Buona serata.

Monica

Monica Viola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili