Spezzone di 6 ore agli interni o da GI?
+2
giulianova
Lalla030313
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spezzone di 6 ore agli interni o da GI?
Volevo sapere se è a discrezione del DS assegnare 6 ore residue agli insegnanti interni o alla terza fascia?
Grazie a tutti,
L.
Grazie a tutti,
L.
Lalla030313- Messaggi : 703
Re: Spezzone di 6 ore agli interni o da GI?
Deve proporli prima agli interni (che possono cumulare al massimo 24 ore)
poi ai titolari di unico spezzone TD all'interno della scuola fino al massimo di 18 ore di cattedra.
Poi chiama da graduatoria G.I.
1^, 2^, 3^ fascia (magari anche 4^, se c'è)
Se nessuno risponde, chiama dagli elenchi delle scuole viciniori.
Poi MAD (o anche la figlia dell'edicolante vicino a casa, o sceglie chi gli pare perchè gli piacciono gli occhi verdi purchè chi è stato scelto oltre agli occhi verdi abbia anche titolo di studio adeguato).
Il regolamento supplenze è invariato dal 2007.
poi ai titolari di unico spezzone TD all'interno della scuola fino al massimo di 18 ore di cattedra.
Poi chiama da graduatoria G.I.
1^, 2^, 3^ fascia (magari anche 4^, se c'è)
Se nessuno risponde, chiama dagli elenchi delle scuole viciniori.
Poi MAD (o anche la figlia dell'edicolante vicino a casa, o sceglie chi gli pare perchè gli piacciono gli occhi verdi purchè chi è stato scelto oltre agli occhi verdi abbia anche titolo di studio adeguato).
Il regolamento supplenze è invariato dal 2007.
giulianova- Messaggi : 1341
ma le chiamate per gli spezzoni di 6 ore avvengono dopo che il provveditorato ha finito tutte le operazioni di nomina per quella classe di concorso?
catione- Messaggi : 222
Mi scuso perchè sicuramente è stato già spiegato diverse volte ma non riesco a trovare la risposta...
Gli interni a cui vengono proposti gli spezzoni inferiori a 7 ore so che non devono essere di ruolo. Di questo ne sono sicura perchè l'anno scorso mi erano state proposte due ore (che ho rifiutato!) in più.
Ma quali requisiti deve possedere il docente "interno" per avere la proposta degli spezzoni?
Deve poter insegnare la materia con il solo titolo di laurea o deve essere abilitato per tale classe di concorso? C'è una regola o è a discrezionalità del ds? Infine qual è la definizione di "docente interno" alla scuola, se non si riferisce a chi è di ruolo?
Gli interni a cui vengono proposti gli spezzoni inferiori a 7 ore so che non devono essere di ruolo. Di questo ne sono sicura perchè l'anno scorso mi erano state proposte due ore (che ho rifiutato!) in più.
Ma quali requisiti deve possedere il docente "interno" per avere la proposta degli spezzoni?
Deve poter insegnare la materia con il solo titolo di laurea o deve essere abilitato per tale classe di concorso? C'è una regola o è a discrezionalità del ds? Infine qual è la definizione di "docente interno" alla scuola, se non si riferisce a chi è di ruolo?
elieli- Messaggi : 1304
Dev'essere abilitato nella cdc dello spezzone. Può essere di ruolo (nella stessa o altra classe di concorso) o avere un contratto almeno al 30/6.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Dev'essere abilitato nella cdc dello spezzone. Può essere di ruolo (nella stessa o altra classe di concorso) o avere un contratto almeno al 30/6.
Grazie Dec!
Spesso ho visto attribuire questi spezzoni a persone non abilitate che possono insegnare la materia solo grazie alla laurea...
I ds giustificano tale scelta con un fatto di tempi, se ad esempio vengono assegnate dopo la metà di Ottobre. A volte però i ds non vogliono nuovi insegnanti per poche ore... non ne capisco il motivo!
elieli- Messaggi : 1304
E'possibile che nelle nuove convocazioni che ci saranno domani non ci sono più due spezzoni ,uno di 7 e uno di 8 ore?ho controllato l'esito delle precedenti convocazioni, e nessuno ha scelto quei posti!!!in compenso è apparso uno spezzone di 10 ore in un'altra scuola!!!scusate le domande banali che faccio, ma è dall'anno scorso che sono di nuovo "in ballo" co sta lotteria scuola!!!!certe sottigliezze mi sfuggono!!!!
filomenap- Messaggi : 18
P.S. gli spezzoni di cui parlo sono posti comuni della scuola primaria.
filomenap- Messaggi : 18
filomenaponza ha scritto:E'possibile che nelle nuove convocazioni che ci saranno domani non ci sono più due spezzoni ,uno di 7 e uno di 8 ore?ho controllato l'esito delle precedenti convocazioni, e nessuno ha scelto quei posti!!!in compenso è apparso uno spezzone di 10 ore in un'altra scuola!!!scusate le domande banali che faccio, ma è dall'anno scorso che sono di nuovo "in ballo" co sta lotteria scuola!!!!certe sottigliezze mi sfuggono!!!!
Devi chiedere all'usp. Una spiegazione ci sarà, ma da quello che dici è difficile capire quale potrebbe essere (accorpamento di qualche classe che ha fatto scendere i due spezzoni sotto le 7 ore?).
Dec- Moderatore
elieli ha scritto:Dec ha scritto:Dev'essere abilitato nella cdc dello spezzone. Può essere di ruolo (nella stessa o altra classe di concorso) o avere un contratto almeno al 30/6.
Grazie Dec!
Spesso ho visto attribuire questi spezzoni a persone non abilitate che possono insegnare la materia solo grazie alla laurea...
I ds giustificano tale scelta con un fatto di tempi, se ad esempio vengono assegnate dopo la metà di Ottobre. A volte però i ds non vogliono nuovi insegnanti per poche ore... non ne capisco il motivo!
Se non si riesce a trovare nessun insegnante in graduatoria o da mad, può darsi che accada anche questo, ma se c'è qualcuno di interessato avrebbe titolo a presentare ricorso.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» ore assegnate agli interni
» URGENTE..ORE ECCEDENTI AGLI INTERNI
» IMPORTANTE ore eccedenti date agli interni
» Spezzone 9 ore ai docenti interni?
» Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?
» URGENTE..ORE ECCEDENTI AGLI INTERNI
» IMPORTANTE ore eccedenti date agli interni
» Spezzone 9 ore ai docenti interni?
» Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?
Pagina 1 di 1