certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

4 partecipanti

Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da suba555 Gio Mar 10, 2011 10:40 am

le scuole lo richiedono o ci dicono di indicare in quale altra scuola lo abbiamo presentato, ma stamattina sono andato all'ufficio preposto per farne uno nuovo e mi hanno risposto che non c'è più l'obbligo di presentarlo per i dipendenti pubblici. mi pare abbiano detto dal 2009.
è vero? riferimento normativo?
grazie.

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 11:24 am

non mi risulta, in Lombardia non viene più rilasciato e quindi bisogna farselo fare dal medico curante
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 10, 2011 11:25 am

perchè dovevi farne uno nuovo? è il tuo primo incarico?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da suba555 Gio Mar 10, 2011 11:26 am

lallaorizzonte ha scritto:perchè dovevi farne uno nuovo? è il tuo primo incarico?

no ma il primo l'ho fatto nel 2008. e ora mi hanno detto che questo certificato è valido 2 anni.

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da angie Gio Mar 10, 2011 11:33 am

suba555 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:perchè dovevi farne uno nuovo? è il tuo primo incarico?

no ma il primo l'ho fatto nel 2008. e ora mi hanno detto che questo certificato è valido 2 anni.

a me hanno fatto fare una copia di quello che avevo consegnato l'anno scorso e un'autocertificazione
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 10, 2011 11:40 am

per le graduatorie di istituto il certificato di idoneità va presentato al primo incarico ricevuto dalle graduatorie di istituto nel biennio di vigenza, come specificato dalla nota del 25 settembre 2003:

"il personale incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda e terza fascia produce il certificato medico di idoneità fisica all’impiego all’atto della stipula del primo contratto individuale di lavoro; considerato, tuttavia, che le predette graduatorie hanno validità triennale, tali certificazioni andranno riprodotte, con il medesimo criterio, in occasione di ogni rinnovo delle graduatorie medesime."

qui parla di triennio perchè allora le GI erano triennale, ma la sostanza è ancora valida

per cui dal primo incarico avuto nel 2009/10 avresti già dovuto presentarlo

per quanto riguarda dove farlo, la risposta è contenuta nella nota del 6 agosto 2010:
"CERTIFICAZIONE SANITARIA DI IDONEITÀ’ ALL’IMPIEGO E DOCUMENTAZIONE DI RITO

Si richiama l’attenzione sulla disposizione di cui all’art. 9, comma 4, del Regolamento che prevede che la certificazione sanitaria di idoneità all’impiego debba essere prodotta una sola volta nel periodo di vigenza delle graduatorie di circolo e di istituto, in occasione dell’attribuzione del primo contratto di lavoro. Sull’argomento si ritiene opportuno che, nei casi di difficoltà di reperimento di certificazione rilasciata da struttura sanitaria pubblica, sia ammessa anche la presentazione di apposita certificazione rilasciata dal medico di base dell’interessato e ciò anche in considerazione della disposizione di cui all’art. 37 del D.L. n. 112/2008 che preannuncia sostanzialmente l’abolizione di tale onere di certificazione nella fase di assunzione. Circa la presentazione della documentazione di rito si richiamano gli artt. 46, 71, 72, e 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”."
http://www.orizzontescuola.it/categorie_speciali/128?page=1

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 10, 2011 11:40 am

angie ha scritto:
suba555 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:perchè dovevi farne uno nuovo? è il tuo primo incarico?

no ma il primo l'ho fatto nel 2008. e ora mi hanno detto che questo certificato è valido 2 anni.

a me hanno fatto fare una copia di quello che avevo consegnato l'anno scorso e un'autocertificazione

il problema è che suba ha saltato un anno, come indicato nel mio topic di risposta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da suba555 Gio Mar 10, 2011 11:47 am

lallaorizzonte ha scritto:
angie ha scritto:
suba555 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:perchè dovevi farne uno nuovo? è il tuo primo incarico?

no ma il primo l'ho fatto nel 2008. e ora mi hanno detto che questo certificato è valido 2 anni.

a me hanno fatto fare una copia di quello che avevo consegnato l'anno scorso e un'autocertificazione

il problema è che suba ha saltato un anno, come indicato nel mio topic di risposta

allora,chiarisco. primo incarico: 2008 settembre. ho presentato la prima volta il certificato, e da allora sempre quello.
nell'ultima supplenza fatta una settimana fa ho dichiarato di averlo presentato a novembre (primo incarico di quest'anno scolastico), e il certificato è sempre quello fatto nel 2008. le supplenze le sto avendo non da GI ma da SP. ora: è ancora valido il certifcato del 2008 per le supplenze di quest'anno? o devo rinnovarlo?
seconda questione: per sicurezza lo stavo rinnovando mami è stato risposto come sopra, cioè che non c'è + l'obbligo di presentarlo.
quindi? nel caso nn fosse più valido, devo farmelo fare dalmedico curante?

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 12:05 pm

ok, nessun obbligo di ripresentarlo, fai una dichiarazione che il certificato è presso la scuola X, oppure fai una fotocopia se riesci ad andare nella scuola dove lo hai presentato, in calce alla fotocopia scrive la data e la scuola dove lo hai presentato, tienitene una copia che può servirti per altre scuole
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da suba555 Gio Mar 10, 2011 12:08 pm

giulia boffa ha scritto:ok, nessun obbligo di ripresentarlo, fai una dichiarazione che il certificato è presso la scuola X, oppure fai una fotocopia se riesci ad andare nella scuola dove lo hai presentato, in calce alla fotocopia scrive la data e la scuola dove lo hai presentato, tienitene una copia che può servirti per altre scuole

perfetto. grazie mille.

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 10, 2011 12:12 pm

giulia boffa ha scritto:ok, nessun obbligo di ripresentarlo, fai una dichiarazione che il certificato è presso la scuola X, oppure fai una fotocopia se riesci ad andare nella scuola dove lo hai presentato, in calce alla fotocopia scrive la data e la scuola dove lo hai presentato, tienitene una copia che può servirti per altre scuole

non sono d'accordo.

le graduatorie sono state rinnovate nel 2009, pertanto per tutte le supplenze 2009/10 e 2010/11 occorreva nuovo certificato
ha sbagliato quando ha ripresentato il certificato del 2008, hanno sbagliato le scuole ad accettarlo e ora ha trovato una scuola che si è accorta di ciò

stiamo parlando di supplenze conferite da GI (o da SP, che è uguale)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 12:17 pm

aspetta che mi sono persa, lei è in Terza fascia GI o I GI?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da suba555 Gio Mar 10, 2011 12:18 pm

giulia boffa ha scritto:aspetta che mi sono persa, lei è in Terza fascia GI o I GI?

III fascia GE quindi I GI

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 12:20 pm

il rinnovo , a quanto ha postato Lalla e da come mi ricordo io, vale solo per gli inclusi in II e III fascia GI, ma magari mi sbaglio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da suba555 Gio Mar 10, 2011 12:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:
giulia boffa ha scritto:ok, nessun obbligo di ripresentarlo, fai una dichiarazione che il certificato è presso la scuola X, oppure fai una fotocopia se riesci ad andare nella scuola dove lo hai presentato, in calce alla fotocopia scrive la data e la scuola dove lo hai presentato, tienitene una copia che può servirti per altre scuole

non sono d'accordo.

le graduatorie sono state rinnovate nel 2009, pertanto per tutte le supplenze 2009/10 e 2010/11 occorreva nuovo certificato
ha sbagliato quando ha ripresentato il certificato del 2008, hanno sbagliato le scuole ad accettarlo e ora ha trovato una scuola che si è accorta di ciò

stiamo parlando di supplenze conferite da GI (o da SP, che è uguale)

no l'ultima scuola mi ha solo fatto scrivere dove ho consegnato il certificato (copia di quello del2008) quest'anno scolastico, null'altro, ricordandomi che ha validità due anni.
ecco perchè a me è venuto il dubbio.
lalla, ma se è come dici tu, che succede?

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 10, 2011 12:33 pm

se si è inclusi nella GaE e quindi nella I GI non ha validità due anni, ma fino all'immissione in ruolo

per la II e III GI bisogna rinnovarlo ogni due anni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da suba555 Gio Mar 10, 2011 12:34 pm

lallaorizzonte ha scritto:se si è inclusi nella GaE e quindi nella I GI non ha validità due anni, ma fino all'immissione in ruolo

per la II e III GI bisogna rinnovarlo ogni due anni

oooooh, posso stare tranquillo allora. ennesimo sviamento di una segreteria.

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +? Empty Re: certificato idoneità impiego: obbligatorio o non +?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.