immissioni in ruolo aggiuntive sul sostegno
+9
LuRu
SERGIO80
Fantaman
A0quarantasette
valef
vanilla77
esperiamo
Dec
piera74
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
immissioni in ruolo aggiuntive sul sostegno
Sono prima classificata al concorso ma nessuna immissione in ruolo! Prima non immessa in ruolo nel sostegno: sono terza, sono state immesse le prime due nell'area tecnica (la mia) e altre due nell'area umanistica esaurendo tutti i posti a bando! Ora un dubbio atroce mi assale: per le immissioni in ruolo aggiuntive sul sostegno si potrebbe attingere dalle GM del concorso? Oppure, visto che i pochissimi posti messi a bando sono stati assorbiti quest'anno, si attingerà solo dalle graduatorie ad esaurimento? Grazie a chi potà rispondermi!
piera74- Messaggi : 319
Re: immissioni in ruolo aggiuntive sul sostegno
Solo da Gae, visto che i posti del bando sono stati assegnati.
Dec- Moderatore
chiedo scusa moderatore, il documento non parla di 50 e 50? ovvero 50 concorso e 50 gm....parlo delle immissioni aggiuntive..............................
esperiamo- Messaggi : 229
errata corrige: 50 gae e 50 gm.
Sì, sono 50% e 50%. Lo dice espressamente la legge.
vanilla77- Messaggi : 953
infatti, ma anche sul sito di orizzonte scuola c'è scritto che i nuovi posi per il sostegno (parlo di ulteriori rispetto al bando di concorso, qovvero uelli dell'ultimo decreto della carrozza saranno 50 e 50 quindi perchè dite solo le gae?
Anche io ho letto solo le GE perché il concorso era stato bandito per determinati posti assegnati ai primi in posizione utile
valef- Messaggi : 188
sì 50% e 50%, ma assegnati i posti a bando la GM risulta esauritaesperiamo ha scritto:chiedo scusa moderatore, il documento non parla di 50 e 50? ovvero 50 concorso e 50 gm....parlo delle immissioni aggiuntive..............................
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Secondo me finchè non uscirà una nota del Ministero, sulla questione del 50 e 50 non esiste una soluzione univoca, allo stato attuale delle cose.
Fantaman- Messaggi : 1454
In molte regioni i posti a bando sono esauriti già con le prime nomine, e i posti che sono avanzati sono stati restituiti alle GE. La nota del MIUR è uscita e ha chiarito che oltre i posti a bando non si va.Fantaman ha scritto:Secondo me finchè non uscirà una nota del Ministero, sulla questione del 50 e 50 non esiste una soluzione univoca, allo stato attuale delle cose.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Perché la legge 50 e 50 è valida per le vecchie graduatorie (che sono ancora in auge). Ove si è svolto il concorso 2012 il 50 e 50 è si valido, ma solo fino al raggiungimento dei posti a bando, raggiunti quelli il resto va alle gae!esperiamo ha scritto:infatti, ma anche sul sito di orizzonte scuola c'è scritto che i nuovi posi per il sostegno (parlo di ulteriori rispetto al bando di concorso, qovvero uelli dell'ultimo decreto della carrozza saranno 50 e 50 quindi perchè dite solo le gae?
SERGIO80- Messaggi : 135
Perché dovrebbe esserci una nota che chiarisce qualcosa che è già chiaro...?! oltre i posti messi a bando non si può andare!Fantaman ha scritto:Secondo me finchè non uscirà una nota del Ministero, sulla questione del 50 e 50 non esiste una soluzione univoca, allo stato attuale delle cose.
A me sembra un po' "wishful thinking"...
...dico solo che il miur ha più volte chiarito che i posti messi a bando non possono essere superati. infatti molti usr che lo avevano fatto hanno subito revocato i ruoli!Fantaman ha scritto:A me sembra un po' "wishful thinking"...
A0quarantasette ha scritto:In molte regioni i posti a bando sono esauriti già con le prime nomine, e i posti che sono avanzati sono stati restituiti alle GE. La nota del MIUR è uscita e ha chiarito che oltre i posti a bando non si va.Fantaman ha scritto:Secondo me finchè non uscirà una nota del Ministero, sulla questione del 50 e 50 non esiste una soluzione univoca, allo stato attuale delle cose.
ci dai il link della nota? grazie
per favore potrei avere il decreto o le note che esplicitamente dicono "non si va oltre i posti a bando" oppure "gli ulteriori posti di sostegno spettano solo allae gae"?
io sul miur non ho trovato nulla di tutto ciò, se avete il link passatemelo.
io sul miur non ho trovato nulla di tutto ciò, se avete il link passatemelo.
[quote="esperiamo"]per favore potrei avere il decreto o le note che esplicitamente dicono "non si va oltre i posti a bando" oppure "gli ulteriori posti di sostegno spettano solo allae gae"?
io sul miur non ho trovato nulla di tutto ciò, se avete il link passatemelo.[/quote
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2013/08/decrlo563_13.pdf questo è per il sostegno primaria regione Lombardia come puoi vedere si considerano solo i 52 posti messi a concorso è non gli altri, e la Lombardia è uno di quei casi dove tutti i posti a concorso sono stati già dati]
io sul miur non ho trovato nulla di tutto ciò, se avete il link passatemelo.[/quote
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2013/08/decrlo563_13.pdf questo è per il sostegno primaria regione Lombardia come puoi vedere si considerano solo i 52 posti messi a concorso è non gli altri, e la Lombardia è uno di quei casi dove tutti i posti a concorso sono stati già dati]
LuRu- Messaggi : 482
no, no, questo non dice nulla che già sapessi, ovvero i posti sono questi e questi vi do, chiedevo le note ultime per i posti aggiuntivi. quelli che verranno dati entro il 7 ottobre.
C'è una nota specifica o meglio decreto?
Chi ha detto che c'è lo può linkare?
C'è una nota specifica o meglio decreto?
Chi ha detto che c'è lo può linkare?
Non esiste attualmente un documento che espliciti chiaramente quale criterio si seguirà (sempre che le assunzioni vengano fatte)...
Ma soprattutto c'è certezza su queste immissioni o no?
Zoe- Messaggi : 218
ah, non esiste attualmente un decreto? a questo volevo arrivare.. e allora perchè dite i posti vanno all gae????? PER DIRE QUALCOSA E SPACCIARLA PER CERTA BISOGNA AVERE CARTE E/O DICHIARAZIONI. MEGLIO ANCORA LE CARTE.
Ma se faranno le immissioni in ruolo procederanno come hanno già fatto, 50 e 50, fino ai posti di sostegno messi a concorso, non ci sarà assolutamente scorrimento di graduatoria come era scritto chiaramente sul bando del concorso; anche perchè l'obiettivo principale dovrebbe essere quello di esaurire le GE.esperiamo ha scritto:ah, non esiste attualmente un decreto? a questo volevo arrivare.. e allora perchè dite i posti vanno all gae????? PER DIRE QUALCOSA E SPACCIARLA PER CERTA BISOGNA AVERE CARTE E/O DICHIARAZIONI. MEGLIO ANCORA LE CARTE.
AlianteMagico- Messaggi : 783
Qua c'è troppo wishful thinking... Il decreto è ancora fermo alla VII commissione cultura della camera.
Preciso che io ho risposto a piera74 la quale affermava:
E' evidente che negli altri casi si continua ad assumere 50% da GM e 50% da Gae. Vale per le immissioni aggiuntive di quest'anno e varrà per quelle dell'anno prossimo.piera74 ha scritto:Sono prima classificata al concorso ma nessuna immissione in ruolo! Prima non immessa in ruolo nel sostegno: sono terza, sono state immesse le prime due nell'area tecnica (la mia) e altre due nell'area umanistica esaurendo tutti i posti a bando! Ora un dubbio atroce mi assale: per le immissioni in ruolo aggiuntive sul sostegno si potrebbe attingere dalle GM del concorso? Oppure, visto che i pochissimi posti messi a bando sono stati assorbiti quest'anno, si attingerà solo dalle graduatorie ad esaurimento? Grazie a chi potà rispondermi!
Dec- Moderatore
dov'è scritto sul bando o su altri decreti "non ci sarà scorrimento in graduatoria?", no davvero, per sapereAlianteMagico ha scritto:Ma se faranno le immissioni in ruolo procederanno come hanno già fatto, 50 e 50, fino ai posti di sostegno messi a concorso, non ci sarà assolutamente scorrimento di graduatoria come era scritto chiaramente sul bando del concorso; anche perchè l'obiettivo principale dovrebbe essere quello di esaurire le GE.esperiamo ha scritto:ah, non esiste attualmente un decreto? a questo volevo arrivare.. e allora perchè dite i posti vanno all gae????? PER DIRE QUALCOSA E SPACCIARLA PER CERTA BISOGNA AVERE CARTE E/O DICHIARAZIONI. MEGLIO ANCORA LE CARTE.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» immissioni aggiuntive sostegno
» Interrogativo su immissioni in ruolo aggiuntive sostegno
» DUBBI SU IMMISSIONI AGGIUNTIVE SOSTEGNO
» per giulia boffa: immissioni ruolo aggiuntive sostegno e mobilità
» Decreto pubblicato in gazzetta non presenta le immissioni in ruolo sul sostegno aggiuntive
» Interrogativo su immissioni in ruolo aggiuntive sostegno
» DUBBI SU IMMISSIONI AGGIUNTIVE SOSTEGNO
» per giulia boffa: immissioni ruolo aggiuntive sostegno e mobilità
» Decreto pubblicato in gazzetta non presenta le immissioni in ruolo sul sostegno aggiuntive
Pagina 1 di 2