Interrogativo su immissioni in ruolo aggiuntive sostegno
+4
giadadimare
Kle
Dec
viola7
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Interrogativo su immissioni in ruolo aggiuntive sostegno
Buonasera a tutti , un dubbio mi sorge ora che siamo tutti alle prese con questi grandi numeri per le future immissioni in ruolo.
Le immissioni in ruolo aggiuntive vengono così definite perchè si"aggiungono" al numero di quelle stabilite ad ogni inizio anno scolastioco?
faccio un esempio se in una data provincia a settembre 2013 ci sono state ad esempio 10 immissioni in ruolo e poi con le immissioni aggiuntive di aprile ne sono state aggiunte altre 2, per l'anno 2014/2015 oltre a quelle previste prima dell'inizio anno scolastico si sommeranno anche quelle aggiuntive? Spero di essermi spiegata...
Le immissioni in ruolo aggiuntive vengono così definite perchè si"aggiungono" al numero di quelle stabilite ad ogni inizio anno scolastioco?
faccio un esempio se in una data provincia a settembre 2013 ci sono state ad esempio 10 immissioni in ruolo e poi con le immissioni aggiuntive di aprile ne sono state aggiunte altre 2, per l'anno 2014/2015 oltre a quelle previste prima dell'inizio anno scolastico si sommeranno anche quelle aggiuntive? Spero di essermi spiegata...
viola7- Messaggi : 312
Re: Interrogativo su immissioni in ruolo aggiuntive sostegno
No, non ho capito la tua domanda. Le immissioni aggiuntive si chiamano così perchè il governo Letta ha deciso di ampliare l'organico di diritto sul sostegno creando così posti su cui è possibile immettere in ruolo: le immissioni saranno suddivise tra gli anni scolastici 2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016. Chi è stato immesso dopo il 1 settembre 2013 ha ricevuto una nomina giuridica che diventerà anche economica dal 1 settembre 2014. Nella prossima estate ci saranno altre immissioni (si spera 15.000 sul sostegno) che saranno effettive (sia dal punto di vista giuridico sia dal punto di vista economico) dal 1 settembre 2014. Non so se ho risposto alla tua domanda.
Dec- Moderatore
Credo Viola volesse sapere se sono aggiuntive a quelle che normalmente ( in seguito a pensionamenti, mobilità e quanto altro) si sarebbero fatte o se i numeri previsti in seguito alla 128/2013 includono il totale delle immissioni... non so se mi sono spiegata bene anche io...
Kle- Messaggi : 1091
Se la domanda era questa, sono aggiuntive.
Dec- Moderatore
Siii Kle , hai proprio capito quello che intendevo dire (rileggendo mi sono accorta di non essere stata per nulla chiara) ...
Dec, quindi...si aggiungono al numero di quelle previste ogni inizio anno scolastico...giusto?
Si aggiungono per il 2013/2014. Le immissioni vengono decise anno per anno in base agli esiti della mobilità e all'autorizzazione del mef.
Dec- Moderatore
Ho visto che a Torino è stata una delle poche città dove non hanno fatto immissioni aggiuntive sostegno medie forse perché il fabbisogno alle superiori era maggiore, c'è il rischio che non ne facciano anche a settembre o che ne facciano poche?
giadadimare- Messaggi : 96
tutto dipende dalle disponibilità............a fine agosto
luciano- Messaggi : 210
No, basta guardare la ripartizione in organico di diritto di quest'anno paragnata a quella dell'anno scorso, ce ne sono circa 150 in piùgiadadimare ha scritto:Ho visto che a Torino è stata una delle poche città dove non hanno fatto immissioni aggiuntive sostegno medie forse perché il fabbisogno alle superiori era maggiore, c'è il rischio che non ne facciano anche a settembre o che ne facciano poche?
marcolux80- Messaggi : 315
Potresti farci avere il link dell' organico di diritto 2012/13 torino? Grazie infinite!marcolux80 ha scritto:No, basta guardare la ripartizione in organico di diritto di quest'anno paragnata a quella dell'anno scorso, ce ne sono circa 150 in piùgiadadimare ha scritto:Ho visto che a Torino è stata una delle poche città dove non hanno fatto immissioni aggiuntive sostegno medie forse perché il fabbisogno alle superiori era maggiore, c'è il rischio che non ne facciano anche a settembre o che ne facciano poche?
ameliaviola- Messaggi : 342
Suppongo tu volessi dire 2013/2014
http://cislscuolatorinoit.wpengine.netdna-cdn.com/files/2014/02/ruolo-sostegno-L-128_13.pdf
http://cislscuolatorinoit.wpengine.netdna-cdn.com/files/2014/02/ruolo-sostegno-L-128_13.pdf
Scusate allora a me continua a non essere chiaro questo: queste benedette assunzioni sul sostegno previste per l'attuale triennio dalla 128/2013 sono aggiuntive a quelle "normali" o dipendono da qualcosa? Perché io avevo inteso che fossero aggiuntive, ovvero che avverranno a prescindere da pensionamenti e quanto altro...
Kle- Messaggi : 1091
Kle ha scritto:Scusate allora a me continua a non essere chiaro questo: queste benedette assunzioni sul sostegno previste per l'attuale triennio dalla 128/2013 sono aggiuntive a quelle "normali" o dipendono da qualcosa? Perché io avevo inteso che fossero aggiuntive, ovvero che avverranno a prescindere da pensionamenti e quanto altro...
"Dovrebbero" avvenire a prescindere dai pensionamenti. Perchè i posti di ruolo sono ricavati da un adeguamento dell'organico di fatto (supplenze annuali) a quello di diritto (posti di ruolo). Almeno io ho capito capito così...
Fantaman- Messaggi : 1454
Grazie mille, si intendevo 13/14 quindi le immissioni in ruolo del prox anno scolastico equivalgono alla differenza OD tra gli anni 13/14 e 14/15?marcolux80 ha scritto:Suppongo tu volessi dire 2013/2014
ameliaviola ha scritto:Grazie mille, si intendevo 13/14 quindi le immissioni in ruolo del prox anno scolastico equivalgono alla differenza OD tra gli anni 13/14 e 14/15?marcolux80 ha scritto:Suppongo tu volessi dire 2013/2014
Questa differenza comprende l'aumento dell'organico di diritto rispetto all'anno scorso, se poi su tutti questi posti ci saranno immissioni in ruolo, che dire, lo spero vivamente....
Grazie per tutte le info!marcolux80 ha scritto:ameliaviola ha scritto:Grazie mille, si intendevo 13/14 quindi le immissioni in ruolo del prox anno scolastico equivalgono alla differenza OD tra gli anni 13/14 e 14/15?marcolux80 ha scritto:Suppongo tu volessi dire 2013/2014
Questa differenza comprende l'aumento dell'organico di diritto rispetto all'anno scorso, se poi su tutti questi posti ci saranno immissioni in ruolo, che dire, lo spero vivamente....
Argomenti simili
» immissioni in ruolo aggiuntive sul sostegno
» Immissioni in ruolo aggiuntive
» DUBBI SU IMMISSIONI AGGIUNTIVE SOSTEGNO
» per giulia boffa: immissioni ruolo aggiuntive sostegno e mobilità
» Decreto pubblicato in gazzetta non presenta le immissioni in ruolo sul sostegno aggiuntive
» Immissioni in ruolo aggiuntive
» DUBBI SU IMMISSIONI AGGIUNTIVE SOSTEGNO
» per giulia boffa: immissioni ruolo aggiuntive sostegno e mobilità
» Decreto pubblicato in gazzetta non presenta le immissioni in ruolo sul sostegno aggiuntive
Pagina 1 di 1