Per supplenze pari o superiori a 10 giorni quanto tempo si ha per accedere alla sede di lavoro?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per supplenze pari o superiori a 10 giorni quanto tempo si ha per accedere alla sede di lavoro?
Salve come ho scritto nel titolo vorrei sapere riguardo alle supplenze pari o superiori a 10 giorni quanto tempo si ha per arrivare nella sede di lavoro?Mi spiego.Ho fatto domanda di supplenza nelle scuole d' infanzia di una regione vicino alla mia e nel bando del concorso è scritto che bisogna essere reperibili dalle 7.30 alle 9.Non è specificato però se al momento che accetti la suppllenza devi andare subito o hai un giorno per arrivare.Scusate ma sarebbe il mio primo incarico ,per questo non so come funziona,chi mi aiuta?grazie .
desy78- Messaggi : 4
Re: Per supplenze pari o superiori a 10 giorni quanto tempo si ha per accedere alla sede di lavoro?
per più di 10 gg il tempo è 24 ore
giulia boffa- Admin
Re: Per supplenze pari o superiori a 10 giorni quanto tempo si ha per accedere alla sede di lavoro?
grazie mille!
desy78- Messaggi : 4
e per meno di 10? :-)
Ospite- Ospite
Nella scuola primaria o dell'infanzia devi essere subito disponibile, se ti chiamano nella fascia oraria indicata; in pratica il tempo di arrivare.
Dec- Moderatore
E comunque entro 1 ora dalla telefonata.Dec ha scritto:Nella scuola primaria o dell'infanzia devi essere subito disponibile, se ti chiamano nella fascia oraria indicata; in pratica il tempo di arrivare.
Maryangel- Messaggi : 2960
Il che spiega perchè c'è gente costantemente accampata al bar della stazione, a Napoli...
Vengono i brividi, per come hanno ridotto la professione di insegnante.
Vengono i brividi, per come hanno ridotto la professione di insegnante.
giulianova- Messaggi : 1341
magari fosse un'ora, l'altroieri mi sono sentita dare 15 minuti. Sono cose che si sanno quando si dà la disponibilità sotto i 10gg, ovviamente... ma mi chiedo chi possa davvero rispettare questi tempi... o forse sono la sola ad aver cambiato casa 2 volte negli ultimi 3 anni :-)Maryangel ha scritto:
E comunque entro 1 ora dalla telefonata.
Ospite- Ospite
Devi avere il tempo di arrivare, non è che uno abita dietro l'angolo della scuola! 15 minuti mi sembrano assurdi, specialmente in grandi città dove il traffico è maggiore.CCRR ha scritto:magari fosse un'ora, l'altroieri mi sono sentita dare 15 minuti. Sono cose che si sanno quando si dà la disponibilità sotto i 10gg, ovviamente... ma mi chiedo chi possa davvero rispettare questi tempi... o forse sono la sola ad aver cambiato casa 2 volte negli ultimi 3 anni :-)Maryangel ha scritto:
E comunque entro 1 ora dalla telefonata.
Alcune segreterie cominciano a chiamare alle 7:30 per prendere servizio nella s. primaria alla 1^ ora (8:25) o anche alla 2^ ora (9:30). Per l'infanzia i bambini, di solito, aspettano la supplente in un'altra sezione.
questa chiamata invece mi è arrivata alle 11.15 e pretendevano che fossi lì per le 11.30. A parte non capirne l'utilità (se mi chiamate per mensa e rientro pomeridiano capisco che debba essere lì alle 12, o 10 minuti prima, ma mezzora??), non la ritengo una richiesta corretta. Vabbè, sono stata presa di sorpresa e ho declinato senza troppe storie... siamo all'inizio dell'anno, devo ancora scaldare i motori :-)
grazie a tutti per i contributi
Ospite- Ospite
Premesso che l'orario della scuola dell'infanzia statale è dalle 8 alle 16 con servizio mensa, il primo turno è dalle 8 alle 13 e il secondo è dalle 11 alle 16. Dalle 11 alle 13 le insegnanti del 1° e del 2° turno sono in compresenza.CCRR ha scritto:questa chiamata invece mi è arrivata alle 11.15 e pretendevano che fossi lì per le 11.30. A parte non capirne l'utilità (se mi chiamate per mensa e rientro pomeridiano capisco che debba essere lì alle 12, o 10 minuti prima, ma mezzora??), non la ritengo una richiesta corretta. Vabbè, sono stata presa di sorpresa e ho declinato senza troppe storie... siamo all'inizio dell'anno, devo ancora scaldare i motori :-)
Se ti hanno chiamato alle 11.15 per prendere servizio alle 11.30, in ogni caso la sezione non è scoperta, quindi tutta questa urgenza non è giustificata. O la segreteria chiama nell'orario di reperibilità, che va dalle 7.30 alle 10 e tu avresti tutto il tempo per presentarti alle 11.30 o ti devono dare il tempo necessario per raggiungere la scuola.
La segreteria non ti ha chiamato nell'orario di reperibilità e questo lo potevi fare presente. Non è che abbiamo le ali! Ti servirà saperlo per la prossima volta. Ciao.
Maryangel, intanto grazie per la precisazione, poi i turni sono gli stessi per la primaria? perché sinora ho notato una certa differenza tra scuola e scuola per l'orario di mensa, in particolare, ed essendo alle prime armi non so sempre come ribattere alle pretese delle segreterie... e di certe colleghe :-)
Ospite- Ospite
Puoi informarti leggendo il pof delle scuole che potrebbero chiamarti.CCRR ha scritto:Maryangel, intanto grazie per la precisazione, poi i turni sono gli stessi per la primaria? perché sinora ho notato una certa differenza tra scuola e scuola per l'orario di mensa, in particolare, ed essendo alle prime armi non so sempre come ribattere alle pretese delle segreterie... e di certe colleghe :-)
grazie, è una buona idea, sei gentilissima.
Ospite- Ospite
Di niente.CCRR ha scritto:grazie, è una buona idea, sei gentilissima.
Argomenti simili
» Supplenze scuole medie e superiori (come accedere)
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
» supplenza temporanea:quanto tempo per raggiungere la sede?
» malattia, quanto tempo prima va comunicata alla scuola
» Sospeso per verifica fondi...
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
» supplenza temporanea:quanto tempo per raggiungere la sede?
» malattia, quanto tempo prima va comunicata alla scuola
» Sospeso per verifica fondi...
Pagina 1 di 1