supplenze: quando paga la scuola e quando il Tesoro?
+2
gugu
mangiavale
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenze: quando paga la scuola e quando il Tesoro?
salve, riguardo al pagamento delle supplenze, di solito la scuola paga gli spezzoni pari o inferiori a 6 ore e il Tesoro tutto il resto, o vengono seguiti altri criteri?
grazie anticipatamente....
grazie anticipatamente....
mangiavale- Messaggi : 187
Re: supplenze: quando paga la scuola e quando il Tesoro?
Dal 1 Gennaio 2013 tutto è pagato dal Tesoro.
gugu- Messaggi : 39712
Ormai dovrebbe pagare tutto il Tesoro.
Per le modalità di controllo del cedolino vedi anche
http://www.orizzontescuola.it/guide/stipendio-consultare-e-scaricare-cedolino-prima-volta
Tieni presente che il primo pagamento è solitamente in ritardo di qualche giorno...
quindi la scritta che trovi su NOIPA che il 23 è lo stipendio viene erogato vale in realtà per il secondo mese...
Il vantaggio è ovviamente che avrai un unico CUD l'anno prossimo, il che ti semplifica notevolmente la dichiarazione dei redditi.
Per le modalità di controllo del cedolino vedi anche
http://www.orizzontescuola.it/guide/stipendio-consultare-e-scaricare-cedolino-prima-volta
Tieni presente che il primo pagamento è solitamente in ritardo di qualche giorno...
quindi la scritta che trovi su NOIPA che il 23 è lo stipendio viene erogato vale in realtà per il secondo mese...
Il vantaggio è ovviamente che avrai un unico CUD l'anno prossimo, il che ti semplifica notevolmente la dichiarazione dei redditi.
giulianova- Messaggi : 1341
grazie a gugu e giulianova, anch'io sapevo così...ma vi posso assicurare che ho ricevuto convocazione per 8 ore (2 dal tesoro e 6 di allattamento pagate dalla scuola)....
mangiavale ha scritto:grazie a gugu e giulianova, anch'io sapevo così...ma vi posso assicurare che ho ricevuto convocazione per 8 ore (2 dal tesoro e 6 di allattamento pagate dalla scuola)....
Non è possibile; la scuola gestirà il contratto e i prestati servizi, ma i pagamenti saranno tutti a cura del Tesoro (tramite cedolino unico su NoiPa). Le scuole non hanno più alcun fondo cui attingere.
gugu- Messaggi : 39712
questo è quanro mi hanno detto.....
C'è confusione fra due piani diversi:
1) il pagamento materiale da parte delle scuole, che avveniva con accrediti provenienti dall'Istituto Taldeitali: ora non avviene più
2) lo stanziamento di fondi per le supplenze a carico delle scuole, che vengono contabilizzati separatamente rispetto a quelle a carico del Tesoro: questa cosa esiste ancora.
1) il pagamento materiale da parte delle scuole, che avveniva con accrediti provenienti dall'Istituto Taldeitali: ora non avviene più
2) lo stanziamento di fondi per le supplenze a carico delle scuole, che vengono contabilizzati separatamente rispetto a quelle a carico del Tesoro: questa cosa esiste ancora.
fradacla- Moderatore
Riesumo questo topic per sapere com'è la situazione ora, a settembre 2014.
Chi paga le supplenze brevi ? La situazione si è stabilizzata e il tesoro paga CON REGOLARITA ' i supplenti brevi ?
Chi paga le supplenze brevi ? La situazione si è stabilizzata e il tesoro paga CON REGOLARITA ' i supplenti brevi ?
mara88- Messaggi : 4112
Non è cambiato nulla. Non mi sembra che paghino con regolarità:
http://www.orizzontescuola.it/news/arriva-stipendio-settembre-pagamenti-residui-201314-primi-contratti-201415
http://www.orizzontescuola.it/news/arriva-stipendio-settembre-pagamenti-residui-201314-primi-contratti-201415
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» quando paga il tesoro?????
» paga la scuola o il tesoro?
» pagamento supplenze Tesoro/scuola
» supplenza paga la scuola o il tesoro
» Sulla maternità paga il Tesoro o la scuola?
» paga la scuola o il tesoro?
» pagamento supplenze Tesoro/scuola
» supplenza paga la scuola o il tesoro
» Sulla maternità paga il Tesoro o la scuola?
Pagina 1 di 1