LALLA, ULTERIORE CONSIGLIO PER CONVOC SUPPLENZE SOSTEGNO
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
LALLA, ULTERIORE CONSIGLIO PER CONVOC SUPPLENZE SOSTEGNO
Ciao a tutti.
Sono stata convocata da GI, IIIFASCIA, SCUOLA MEDIA, per una cattedra 18 ore di sostegno FINO AD AVENTE DIRITTO, anche se non ho abilitazione o specializzazione, come tanti (io insegno lingue).
Ho letto altri post sull'argomento, e per quanto riguarda l'aspetto amministrativo, o il punteggio etc etc ne so già qualcosina, però mi rimangono dei dubbi e necessito soprattutto di consigli...
Premetto che a me andrebbe anche di fare una simile esperienza, e che non ho altre supplenze per le mani ma....18 ore di sostegno mi sembrano molto impegnative, se non si ha alcuna esperienza, neppure minima, a riguardo e neppure preparazione teorica.
Domanda:
Quanto potrebbero durare queste graduatorie temporanee fino alla nomina dell'avente diritto?? Non è che, accettando, rischio che non venga nominato, rimanendo vincolata per lungo tempo in situazioni che oltrepassano le mie reali possibilità??
Grazie!
Sono stata convocata da GI, IIIFASCIA, SCUOLA MEDIA, per una cattedra 18 ore di sostegno FINO AD AVENTE DIRITTO, anche se non ho abilitazione o specializzazione, come tanti (io insegno lingue).
Ho letto altri post sull'argomento, e per quanto riguarda l'aspetto amministrativo, o il punteggio etc etc ne so già qualcosina, però mi rimangono dei dubbi e necessito soprattutto di consigli...
Premetto che a me andrebbe anche di fare una simile esperienza, e che non ho altre supplenze per le mani ma....18 ore di sostegno mi sembrano molto impegnative, se non si ha alcuna esperienza, neppure minima, a riguardo e neppure preparazione teorica.
Domanda:
Quanto potrebbero durare queste graduatorie temporanee fino alla nomina dell'avente diritto?? Non è che, accettando, rischio che non venga nominato, rimanendo vincolata per lungo tempo in situazioni che oltrepassano le mie reali possibilità??
Grazie!
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Re: LALLA, ULTERIORE CONSIGLIO PER CONVOC SUPPLENZE SOSTEGNO
....????....
ho fatto una domanda assurda...???
...ho scritto male o sbagliato interlocutore...???
non capisco...
ciao
ho fatto una domanda assurda...???
...ho scritto male o sbagliato interlocutore...???
non capisco...
ciao
sempreconfusa1 ha scritto:Ciao a tutti.
Domanda:
Grazie!
Ciao, suppongo che tu sia stata convocata da graduatorie incrociate, comunque sia è possibile che la supplenza resti a te , ma puoi decidere di lasciarla per un'altra fino a che non diventa definitiva. Per quanto riguarda le tue perplessità, l'unica cosa che mi sento di dirti è che non avendo esperienza puoi solo affidarti al tuo istinto: è un lavoro di responsabilità e può succedere che informandoti, documentandoti, chiedendo consiglio ai colleghi puoi riuscire a fare bene, oppure scoprire che non te la senti. Quello che ti posso assicurare è che nonostante le difficoltà puo' essere un'esperienza bellissima, ma ricorda che prima di tutto viene l'alunno o gli alunni che ti sono affidati. Scegli con coraggio, in bocca al lupo!
stero- Messaggi : 436
Ciao e io ti ringrazio per il tuo coraggio nel rispondermi :)))stero ha scritto:Ciao, suppongo che tu sia stata convocata da graduatorie incrociate, comunque sia è possibile che la supplenza resti a te , ma puoi decidere di lasciarla per un'altra fino a che non diventa definitiva. Per quanto riguarda le tue perplessità, l'unica cosa che mi sento di dirti è che non avendo esperienza puoi solo affidarti al tuo istinto: è un lavoro di responsabilità e può succedere che informandoti, documentandoti, chiedendo consiglio ai colleghi puoi riuscire a fare bene, oppure scoprire che non te la senti. Quello che ti posso assicurare è che nonostante le difficoltà puo' essere un'esperienza bellissima, ma ricorda che prima di tutto viene l'alunno o gli alunni che ti sono affidati. Scegli con coraggio, in bocca al lupo!
cominciavo a pensare d'essere invisibile...
grazie anche per il consiglio, so anch'io che potrei lasciarla (in caso di ripensamento) per altre eventuali, ma tienendo conto che la mia condizione in graduatoria non è rosea e potrei anche non essere chiamata per nessuna supplenza...potrebbe essere una scelta troppo azzardata....
Inoltre 18 ore non ti lasciano molto spazio per riflettere e imparare...così credo almeno...ecco il perché delle mie titubanze...
buona giornata e crepi il lupo, ciao!
Argomenti simili
» lalla:convocazioni supplenze sostegno rinviate dopo quelle dei posti comuni??
» CHIARIMENTO SU PUNTEGGIO ULTERIORE ABILITAZIONE. 3 0 6 PUNTI?
» consiglio su supplenze!!!!
» CONSIGLIO IRC O SUPPLENZE?
» ULTERIORE TITOLI DI SERVIZIO TABB8-B1 SOSTEGNO PRIMARIA
» CHIARIMENTO SU PUNTEGGIO ULTERIORE ABILITAZIONE. 3 0 6 PUNTI?
» consiglio su supplenze!!!!
» CONSIGLIO IRC O SUPPLENZE?
» ULTERIORE TITOLI DI SERVIZIO TABB8-B1 SOSTEGNO PRIMARIA
Pagina 1 di 1