congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO

3 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO Empty congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO

Messaggio Da eden12 Ven Set 27, 2013 11:25 am

Buongiorno.
Se durante un periodo di congedo parentale interviene una malattia del genitore o del figlio e si chiede quindi la sospensione del congedo stesso in favore del periodo di malattia, è poi possibile EVITARE LO SLITTAMENTO della data di fine congedo e chiedere di rientrare nel giorno inizialmente pattuito? (Es. chiedo congedo fino all'inizio delle vacanze di Natale, nelle quali voglio rientrare in servizio e non consumare giorni di congedo, mi ammalo una settimana a dicembre e non voglio che la data di fine congedo slitti all'interno delle vacanze stesse.)
Grazie mille

eden12

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO Empty Re: congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 27, 2013 12:29 pm

basta non decidere la malattia e farla passare comunque come congedo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO Empty Re: congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO

Messaggio Da eden12 Ven Set 27, 2013 8:52 pm

Certo, ma se lo scopo è risparmiare quanto più congedo possibile, questo non è molto utile.
Nella normativa si parla di sospensione, interruzione del congedo in favore della malattia, non mi sembra chiaro che si parli di necessario slittamento, piuttosto mi sembra di ricordare che questa sia un'eventualità possibile, quindi non l'unica. Ovviamente posso sbagliare, per questo sto chiedendo.
Insomma, è ad esempio possibile chiedere che relativamente ad un mese di congedo con una settimana centrale di malattia vengano conteggiate complessivamente 3 settimane di congedo - e poco più - e 1 di malattia e si rientri alla fine di quel mese, come si era pattuito, senza slittamenti?
Grazie mille ancora

eden12

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO Empty Re: congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO

Messaggio Da mangiavale Gio Ott 03, 2013 9:30 am

a me è capitato che, interrompendo il congedo con la malattia (di durata cmq superiore ai 15 gg richiesti per la richiesta del congedo parentale), la scuola mi abbia chiesto di rifare per il periodo successivo alla malattia un anuova richiesta di congedo... credo che sia possibile richiederlo nuovamente con la stessa data di fine...
poii non so se le segreterie adottano interpretazioni diverse....

mangiavale

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO Empty Re: congedo parentale e malattia: EVITARE LO SLITTAMENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.