Classe di concorso AO36 e trasferimento
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Classe di concorso AO36 e trasferimento
Buongiorno, sono abilitato alla relativa classe di concorso AO36 –Filosofia,Psicol. E Sc. Dell’Ed. .
Sono docente di ruoloprimaria e la mia intenzione è quella di chiedere trasferimento alla classe A036,vorrei avere alcune precisazioni:
1) essendo docente a tempo indeterminato , quali sono le modalità di trasferimento?Grazie
Sono docente di ruoloprimaria e la mia intenzione è quella di chiedere trasferimento alla classe A036,vorrei avere alcune precisazioni:
1) essendo docente a tempo indeterminato , quali sono le modalità di trasferimento?Grazie
Ultima modifica di Conti il Gio Lug 24, 2014 10:55 pm - modificato 3 volte.
Conti- Messaggi : 31
Re: Classe di concorso AO36 e trasferimento
Scusate, qualcuno potrebbe rispondermi? Lalla?
Grazie
Grazie
Ultima modifica di Conti il Gio Lug 24, 2014 12:00 am - modificato 1 volta.
Il tuo non sarebbe trasferimento, ma passaggio di ruolo.
Siccome per il passaggio di ruolo concorrono solo docenti a tempo indeterminato, non hai precedenze per questo.
Comunque, per avere un'idea su come funzionano le operazioni di mobilità, puoi spulciare l'ultimo contratto.
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/aeb0f316-e320-4f38-8f5f-2d39aaa69090/prot2548_13_all1.pdf
Per l'altra domanda, ti tocca, anche qui, spulciare un po' di documentazione.
http://www.flcgil.it/leggi-normative/documenti/note-ministeriali/nota-4405-del-7-maggio-2013-assegnazione-insegnamenti-tabelle.flc
Siccome per il passaggio di ruolo concorrono solo docenti a tempo indeterminato, non hai precedenze per questo.
Comunque, per avere un'idea su come funzionano le operazioni di mobilità, puoi spulciare l'ultimo contratto.
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/aeb0f316-e320-4f38-8f5f-2d39aaa69090/prot2548_13_all1.pdf
Per l'altra domanda, ti tocca, anche qui, spulciare un po' di documentazione.
http://www.flcgil.it/leggi-normative/documenti/note-ministeriali/nota-4405-del-7-maggio-2013-assegnazione-insegnamenti-tabelle.flc
fradacla- Moderatore
Ti ringrazio, ho spulciato ma non sono riuscito a trovare molto , continuo a sperare che qualcuno mi dia chiare delucidazioni, grazie
Alla prima domanda ha risposto chiaramente il moderatore, non hai alcuna precedenza.Conti ha scritto:Ti ringrazio, ho spulciato ma non sono riuscito a trovare molto , continuo a sperare che qualcuno mi dia chiare delucidazioni, grazie
Io posso risponderti in base a quanto ho letto sui vari forum, da cui ho capito una cosa sostenziale (che se magari qualcuno te la dicesse prima di entrare in ruolo sarebbe meglio) e cioè che avere un passaggio di ruolo, di cattedra o peggio un traferimento interprovinciale su discilpine così specifiche e praticamente un miracolo. Si devono rispettare delle percentuali. Ad esempio ho capito che (parole dei moderatori) nella terza fase di mobilità, dove rientrano i passaggi di ruolo, sono necessarie almeno 4 cattedre vacanti sulla disciplina per assolvere tali domande. Non è un'affare così automatico come viceversa è per altri ordini di scuola.
runaway- Messaggi : 422
puoi tentare passaggio di ruoloConti ha scritto:Ti ringrazio, ho spulciato ma non sono riuscito a trovare molto , continuo a sperare che qualcuno mi dia chiare delucidazioni, grazie
nessuna precedenza, sei in III fase, le cattedre disponibili devono essere almeno 4 al netto delle cattedre che occorrono per la I e la II fase
le ore sono 18 e si insegna pedagogia e filosofia in tutti gli indirizzi sociale e pedagogico
giulia boffa- Admin
Pero' mi chiedo Giulia, e per quelle CDC dove non ci sono nemmeno a livello di organico provinciale quattro cattedre, in quel caso che succede? Traferimento o passaggio di ruolo impossibile! Se ad esempio a livello provinciale ci sono 2 docenti di ruolo perchè esistono solo quelle due cattedre, e questi dovessero andare in pensione contestualmente, anche in quel caso si applicano le percentuali per chi vuole traferirsi in quella provincia? Ma sbaglio, o non ha senso questa cosa? Ci sono alcune cdc che in molte province contano anche una sola cattedra come organico!! Ovviamento lo chiedo perchè potrebbe riguardarmi e perchè in realtà anche la AO36 potrebbe trovarsi in questa situazione. Licei psicopedag. e professionali per assistenti di comunità sono nell'ordine di due anche uno in molte province.
se ci sono due cattedre vanno a I e II fase
se residuano una va a trasferimento interprovinciale, l'altra a passaggio
se non residuano, amen
una sola cattedra non va a nessuno in III fase, forse ai ruoli
se non residuano, amen
giulia boffa- Admin
Grazie, molto chiaro (anche se sconfortante). "Amen", per alcuni, significa rimanere a 1000 km da casa per sempre.giulia boffa ha scritto:se ci sono due cattedre vanno a I e II fase
se non residuano, amen
io ritengo che ci saranno novità, sia per i pensionamenti che per gli organicirunaway ha scritto:Grazie, molto chiaro (anche se sconfortante). "Amen", per alcuni, significa rimanere a 1000 km da casa per sempre.giulia boffa ha scritto:se ci sono due cattedre vanno a I e II fase
se non residuano, amen
i tre anni di stabilità di organico sono passati, vediamo cosa succede
giulia boffa- Admin
Gentilissima Giulia, ti pongo un'altra domanda a completamento della precedente.giulia boffa ha scritto:se ci sono due cattedre vanno a I e II fase
se non residuano, amen
Dalla lettura dei vari post in mobilità, ho appreso che si può chiedere contestualmente passaggio di ruolo e traferimento e che in quel caso vince il passaggio sul trasferimento. Ma a quel punto vorrei capire (dato che i due movimenti sono distinti e danno diritto alla stessa percentuale dei posti resi diponibili o residuati dopo la I e la II fase) in quale graduatoria verrei collocato, in quella dei traferimenti oppure in quella dei passaggi?
Prendiamo il caso siano residuati due posti; uno va a traferimento, l'altro a passaggio (quindi le graduatorie sono due). Ecco, in questo caso io che presento ambedue le domande, in quale sono collocato con il mio punteggio?
Grazie.
che intendi con graduatorie? Non ci sono graduatorie nei trasferimenti nè tantomeno nei passaggi
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:che intendi con graduatorie? Non ci sono graduatorie nei trasferimenti nè tantomeno nei passaggi
Intendo dire che, dovessero esserci più domande per mobilità, si fa un'unica graduatoria ed in base al punteggio/precedenze si assegna il posto, oppure le graduatorie per assegnare il posto (dove vi fossero varie domande) sono separate perchè i movimenti sono differenti? Grazie.
non ci sono graduatorie, non so dove hai preso questa informazione
quando si richiede mobilità, si valuta la domanda sede per sede in ordine di preferenza
si confrontano i punteggi di tutti coloro che hanno richiesto la stessa sede, comprese le precedenze e si assegna
e così via per tutte le altre
quando si richiede mobilità, si valuta la domanda sede per sede in ordine di preferenza
si confrontano i punteggi di tutti coloro che hanno richiesto la stessa sede, comprese le precedenze e si assegna
giulia boffa- Admin
Ti ringrazio per la risposta.giulia boffa ha scritto:non ci sono graduatorie, non so dove hai preso questa informazione
Di norma leggo sui siti dei vari usp "graduatoria provvisora/definitiva trasferimenti, assegnazioni, utilizzi"; questo evidentemente mi ha fatto intendere l'esistenza di graduatorie. Anche se non ti nascondo che, nonostante la chiarezza delle tue risposte, mi rimangono dei dubbi.
Nel senso che, se ad esempio ci sono due posti residuati, a livello provinciale, nella stessa scuola o scuole diverse, io presento domanda di passaggio di ruolo + traferimento e due altri candidato presentano solo traferimento interprovinciale nelle stesse scuole, ecco in questo caso come vengono rispettate le percentuali?
Da quanto letto io ho capito che dei due, un posto andrebbe a traferimento, uno a passaggio. Ma se come hai scritto, le domande vengono tutte analizzate contestualmente, per le varie sedi, questo vuol dire che i due posti, dato il punteggio (che sicuramente sarà superiore per chi chiede traferimento dato che il servizio prestato è su stessa cdc al contrario di chi, chiedendo il passaggio di ruolo, ha metà del servizio), ecco in questo caso allorai posti possono andare anche tutti e due solo ai traferimenti.
Non so, spero di essere stato chiaro.
Ultima modifica di runaway il Sab Nov 02, 2013 10:00 am - modificato 1 volta.
le graduatorie sono per le ap non per i trasferimenti
le fasi dei trasferimenti sono I e II
la fase dei passaggi è la III
vengono prima soddisfatti i trasferimenti e poi i passaggi
quindi prima ti assegnano trasferimento, se c'è la sede richiesta
poi passano ai passaggi: se la sede c'è, annullano il trasferimento e ti danno passaggio, ovviamente non te ne accorgi, perché viene pubblicato solo l'esito finale di tutta la mobilità
all'interno della III fase si lavorano prima i passaggi provinciali, poi i trasf interprovinciali e poi i passaggi interprovinciali
poi passano ai passaggi: se la sede c'è, annullano il trasferimento e ti danno passaggio, ovviamente non te ne accorgi, perché viene pubblicato solo l'esito finale di tutta la mobilità
all'interno della III fase si lavorano prima i passaggi provinciali, poi i trasf interprovinciali e poi i passaggi interprovinciali
Ultima modifica di giulia boffa il Sab Nov 02, 2013 10:03 am - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:le graduatorie sono per le ap non per i trasferimenti
Avevo capito che il trasferimento interprovinciale era soddisfatto in III fase, come i passaggi.....
ripeto
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:ripeto
Grazie.
Scusami Giulia, se avessi la pazienza di rispondermi a questo esempio, potrò dire di aver capito (insisto perchè la cosa mi riguarda direttamente)
Giulio presenta nella provincia x domanda di traferimento interprov.
Marco anche presenta nella provincia x domanda di traferimento interprov.
Mario presenta nella provincia x domanda di traferimento interprov.+ passaggio di ruolo.
I posti (residuati dalla I e II fase) sono 2 a livello provinciale nella stessa scuola.
Ora, da quanto letto dovrebbe funzionare così: prima vengono lavorati i traferimenti (quindi le domande di Giulio Marco e Mario vengono esaminate contestualmente), poi se c'è il posto ed è rientrato nei traferimenti, si analizza la domanda di Mario riguardo al passaggio.
Il punto che non capisco è questo: se tutte e tre le domande vengono analizzate contestualmente, quindi tutti traferimenti, a me pare ovvio che Giulio e Marco, avendo lavorato per la stessa cdc avranno un punteggio più alto rispetto a Mario che ha lavorato su altra cdc.
Ne consegue che i due posti andranno tutti e due ai traferimenti, lasciando comunque fuori il passaggio.
Ecco, in questo caso i traferimenti sarebbero fatti sul 100% dei posti?
Io viceversa credevo che uno di quei due posti veniva comunque destinato al passaggio, in virtù delle percentuali da rispettare.
Spero di essere stato chiaro.
Infinitamente grazie.
Giulio presenta nella provincia x domanda di traferimento interprov.
Marco anche presenta nella provincia x domanda di traferimento interprov.
Mario presenta nella provincia x domanda di traferimento interprov.+ passaggio di ruolo.
I posti (residuati dalla I e II fase) sono 2 a livello provinciale nella stessa scuola.
Ora, da quanto letto dovrebbe funzionare così: prima vengono lavorati i traferimenti (quindi le domande di Giulio Marco e Mario vengono esaminate contestualmente), poi se c'è il posto ed è rientrato nei traferimenti, si analizza la domanda di Mario riguardo al passaggio.
Il punto che non capisco è questo: se tutte e tre le domande vengono analizzate contestualmente, quindi tutti traferimenti, a me pare ovvio che Giulio e Marco, avendo lavorato per la stessa cdc avranno un punteggio più alto rispetto a Mario che ha lavorato su altra cdc.
Ne consegue che i due posti andranno tutti e due ai traferimenti, lasciando comunque fuori il passaggio.
Ecco, in questo caso i traferimenti sarebbero fatti sul 100% dei posti?
Io viceversa credevo che uno di quei due posti veniva comunque destinato al passaggio, in virtù delle percentuali da rispettare.
Spero di essere stato chiaro.
Infinitamente grazie.
sono due cattedre, quindi una va a trasferimento e l'altra va a passaggio prima provinciale ecc ecc
le fasi sono distinte
assegnata la cattedra a trasferimento, passo ai passaggi
le fasi sono distinte
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:sono due cattedre, quindi una va a trasferimento e l'altra va a passaggio prima provinciale ecc ecc
le fasi sono distinte
Chiarissima, grazie!
Ciao Giulia scusa la mia domanda a cui probabilmente hai già risposto ma ultimamente sto avendo risposte differenti,a breve farò la domanda di trasferimento ad altra sede di scuola primaria sempre nella mia provincia perchè cambio casa ( ho moltissimi punti e quindi non ci saranno problemi)e contestualmente chiederò passaggio di ruolo alla secondaria,quindi dovrò fare due domande, ora mi chiedo se in fase di domanda esiste una opzione che mi chiede a quale delle due vorrei dare la priorità o diversamente come viene valutata la cosa?I sindacati mi hanno risposto che non c'è nessuna opzione,ma allora cosa succederà in fase di assegnazione?Non è che devo indicare qualcosa nella domanda (dato che ci terrei molto al passaggio di ruolo) al fine di capitare in brutte sorprese ?Grazie
ti viene dato il passaggio
giulia boffa- Admin
Grazie mille Giulia, quindi da come mi pare di aver capito in entrambe le domande non devo indicare niente,ciao e graziegiulia boffa ha scritto:ti viene dato il passaggio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Trasferimento da dos a classe di concorso ed immissioni in ruolo
» Trasferimento classe comune e sostegno
» trasferimento da DOS a classe di concorso e continuità
» Trasferimento da classe di concorso a posto di sostegno
» trasferimento da classe di concorso a sostegno
» Trasferimento classe comune e sostegno
» trasferimento da DOS a classe di concorso e continuità
» Trasferimento da classe di concorso a posto di sostegno
» trasferimento da classe di concorso a sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2