A pettine in due province... Soluzione definitiva??
+29
ile_74
TESSY
platone
forza
ML
lallaorizzonte
Ema1
claudior
Dec
natilla
adamo
Greta
akamat
mystika
marcgis
Mozartino74
docentebmw
giulia boffa
Marcos2k
Albith
clace
panoxo
filbos
titifra
vane2000
blue-sky
gugu
ste76
manux2
33 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
A pettine in due province... Soluzione definitiva??
Promemoria primo messaggio :
http://www.caserta24ore.it/11032011/scuola-graduatori-permanenti-la-soluzione-del-ministero/
A voi i commenti...
http://www.caserta24ore.it/11032011/scuola-graduatori-permanenti-la-soluzione-del-ministero/
A voi i commenti...
manux2- Messaggi : 812
Re: A pettine in due province... Soluzione definitiva??
giulia boffa ha scritto:ti dico com'è ora, senza fantascienza: se stai lavorando sulla B per effetto dell'art.36 , puoi chiedere il nulla osta anche se il ruolo ti è stato dato in quell'anno sulla A
Mi puoi postare questo famoso articolo 36??
Nella provincia A ci saranno sicuro delle cattedre fino al 31 agosto, nella provincia B penso al 99 % di prendere il ruolo. Stessa classe di concorso.
Ecco perchè pensavo di poter svolgere l'anno di prova nella provincia A, proprio in virtù delle cattedre.
Grazie.
docentebmw- Messaggi : 3691
te lo posto , ma non vale per la stessa cdc, sia chiaro, quindi non puoi usufruirne se non sei su due province e hai punteggio tale da lavorare su una per una cdc ed entrare di ruolo nell'altra su altra cdc, questo è attualmente possibile solo tra ordinario e GE
http://www.gildains.it/public/documenti/924DOC-424.pdf
questa è la nota di chiarimento, l'art. è il 36 del ccnl
http://www.gildains.it/public/documenti/924DOC-424.pdf
questa è la nota di chiarimento, l'art. è il 36 del ccnl
Ultima modifica di giulia boffa il Sab Mar 12, 2011 12:52 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:te lo posto , ma non vale per la stessa cdc, sia chiaro, quindi non puoi usufruirne se non sei su due province e hai punteggio tale da lavorare su una per una cdc ed entrare di ruolo nell'altra su altra cdc, questo è attualmente possibile solo tra ordinario e GE
Quindi è possibile tra quelli del concorso ordinario e GE.
Però potrebbero nel prossimo decreto di aggiornamento dare questa possibilità anche tra due province con la stessa classe di concorso.
Chissà........
non ne sarei così sicura, già ogni anno viene ribadita questa, non è norma fissa, anche perché si presuppone che una volta di ruolo si è depennati da tutte le graduatorie, quindi può valere solo per un anno allo stato attuale
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:non ne sarei così sicura, già ogni anno viene ribadita questa, non è norma fissa, anche perché si presuppone che una volta di ruolo si è depennati da tutte le graduatorie, quindi può valere solo per un anno allo stato attuale
Il secondo anno si può comunque chiedere l'assegnazione provvisoria nella provincia A.
Fondamentale sarebbe svolgere anche il primo anno nella provincia A.
giulia boffa ha scritto:non ne sarei così sicura, già ogni anno viene ribadita questa, non è norma fissa, anche perché si presuppone che una volta di ruolo si è depennati da tutte le graduatorie, quindi può valere solo per un anno allo stato attuale
...anche chi è entrato di ruolo nel sostegno???
Se sono entrata di Ruolo nel Sostegno cn l'elenco aggiuntivo alla grad di merito, vengo depennata dalla GM???...oppure si può sempre sperare di ricevere il telegramma per l'immissione in ruolo dalla medesima? ...sempre se ci sn le immissioni...
HELP
marcgis- Messaggi : 128
marcgis ha scritto:giulia boffa ha scritto:non ne sarei così sicura, già ogni anno viene ribadita questa, non è norma fissa, anche perché si presuppone che una volta di ruolo si è depennati da tutte le graduatorie, quindi può valere solo per un anno allo stato attuale
...anche chi è entrato di ruolo nel sostegno???
Se sono entrata di Ruolo nel Sostegno cn l'elenco aggiuntivo alla grad di merito, vengo depennata dalla GM???...oppure si può sempre sperare di ricevere il telegramma per l'immissione in ruolo dalla medesima? ...sempre se ci sn le immissioni...
HELP
sei stata depennata, perché sei entrata con la tua cdc su elenco aggiuntivo attaccato ad essa e dipendente da essa
giulia boffa- Admin
MAGARI ci facessero inserire in due province...
sarebbe un sogno...
che è poi è assurdo che sia un sogno
cioè: è così assurda l'idea di avere due scelte? saremmo tutti più tranquilli e rilassati
la nostra vita sarebbe più dignitosa e avremmo doppia possibilità
MAGARI
sarebbe un sogno...
cioè: è così assurda l'idea di avere due scelte? saremmo tutti più tranquilli e rilassati
MAGARI
mystika- Messaggi : 2540
mystika ha scritto:MAGARI ci facessero inserire in due province...
sarebbe un sogno...
MAGARI
Sì, ma solo a condizione che le convocazioni avvengano tutte insieme (anzi, stabilirei con DM la finestra temporale nella quale tutti gli AT sono OBBLIGATI a fare le nomine, e come sanzione metterei che gli eventuali incarichi vacanti verranno pagati dal fondo delle province e non dal Tesoro: vedi come correrebbero!).
Inoltre bisognerebbe stabilire che una doppia accettazione, anche per delega, comporta di poter scegliere entro 24 ore al massimo, pena il depennamento da entrambe le province per quell'anno, altrimenti l'anno scolastico dovremmo farlo iniziare non prima di metà febbraio.
Albith- Messaggi : 10621
...questa notizia è una BUFALA COLOSSALE!
...fonte ministeriale.
akamat- Messaggi : 145
akamat ha scritto:
...fonte ministeriale.
Come fai a saperlo?
Greta- Messaggi : 390
concordo Albith! vedi come correrebbero!
è infatti inumano essere costretti a prendere la prima cosa che capita o a scegliere al buio, senza possibilità di rifletterci minamamente
senza contare la prassi indignitosa per cui io prendo quel che c'è, magari scomodissimo, poi tra una settimana escono altre cattedre, magari migliori, che non posso più prendere
è infatti inumano essere costretti a prendere la prima cosa che capita o a scegliere al buio, senza possibilità di rifletterci minamamente
senza contare la prassi indignitosa per cui io prendo quel che c'è, magari scomodissimo, poi tra una settimana escono altre cattedre, magari migliori, che non posso più prendere
Greta ha scritto:akamat ha scritto:
...fonte ministeriale.
Come fai a saperlo?
...per chi ha FB
...vada a leggersi il commento sulla notizia di Max Bruschi.
puoi mandare il link?akamat ha scritto:Greta ha scritto:akamat ha scritto:
...fonte ministeriale.
Come fai a saperlo?
...per chi ha FB
si ritorna al solito discorso che consideriamo migliore la cosa che ci conviene e diamo per scontato che sia la soluzione migliore per tutti.
A molti farebbe comodo la seconda provincia, così come leggo nei commenti qui sopra, invece per chi è in una provincia piccola e non aveva intenzione di spostarsi la doppia scelta è un disastro totale come ben potete capire.
Non penso che esiste o esisterà la legge perfetta o migliore per gestire così tanti precari martirizzati dai tagli, d'altra parte di legge ne deve esistere 1 sola, e quale che sarà la dobbiamo accettare e passare l'anno prossimo in base a quella e alle conseguenze che porterà nella nostra vita.
Io finché si parla di ipotesi personalmente eviterei di dire che tale ipotesi-indiscrezione-previsione è la migliore possibile solo perché è la migliore possibile per me e per le mie esigenze. Non esiste che due province siano la migliore legge possibile, così come non lo sarebbero 50 province, 1, mezza o tutta Italia. A qualcuno va sempre male in qualche modo. Se proprio vogliamo chiacchierare qui sopra perché siamo tutti in ansia e da qualche parte ci vogliamo sfogare e speriamo che parlandone riusciremo a far materializzare la legge che più ci piace allora magari "spero che sia così perché mi conviene" io lo apprezzerei più di "è la migliore legge possibile".
A molti farebbe comodo la seconda provincia, così come leggo nei commenti qui sopra, invece per chi è in una provincia piccola e non aveva intenzione di spostarsi la doppia scelta è un disastro totale come ben potete capire.
Non penso che esiste o esisterà la legge perfetta o migliore per gestire così tanti precari martirizzati dai tagli, d'altra parte di legge ne deve esistere 1 sola, e quale che sarà la dobbiamo accettare e passare l'anno prossimo in base a quella e alle conseguenze che porterà nella nostra vita.
Io finché si parla di ipotesi personalmente eviterei di dire che tale ipotesi-indiscrezione-previsione è la migliore possibile solo perché è la migliore possibile per me e per le mie esigenze. Non esiste che due province siano la migliore legge possibile, così come non lo sarebbero 50 province, 1, mezza o tutta Italia. A qualcuno va sempre male in qualche modo. Se proprio vogliamo chiacchierare qui sopra perché siamo tutti in ansia e da qualche parte ci vogliamo sfogare e speriamo che parlandone riusciremo a far materializzare la legge che più ci piace allora magari "spero che sia così perché mi conviene" io lo apprezzerei più di "è la migliore legge possibile".
mystika ha scritto:concordo Albith! vedi come correrebbero!
Già.
Comunque, come detto da akamat, stiamo discutendo di qualcosa che potrebbe (e pare che sia) una bufala, quindi calmiamoci con le fantasie.
Invece sui criteri e le tempistiche delle nomine, beh, dovremmo chiedere che davvero si stabilisca una finestra temporale chiara con sanzioni.
E la sanzione che farebbe correre come fulmini è che, dopo tale finestra, qualsiasi incarico va pagato da fondo di istituto SENZA RIMBORSO DAL TESORO.
Sarebbe la fine della biasimatissima pratica delle cattedre "nascoste" (e sappiamo tutti benissimo di cosa sto parlando, vero???).
Albith- Messaggi : 10621
Greta ha scritto:puoi mandare il link?akamat ha scritto:Greta ha scritto:akamat ha scritto:
...fonte ministeriale.
Come fai a saperlo?
...per chi ha FB
...ti mando direttamente la risposta:
Queste notizie mi ricordano il "toto ministri". Non avendo informazioni, spesso si inventano. Posso dirlo con una certa sicurezza, visto che le persone che se ne stanno occupando tecnicamente brillano per la loro assoluta riservatezza.
adamo ha scritto:si ritorna al solito discorso che consideriamo migliore la cosa che ci conviene e diamo per scontato che sia la soluzione migliore per tutti.
Ti sei iscritto da poco ma mi riporti alla mente una persona... Fuori dalla mischia e molto molto brillante secondo me.
Ti quoto in tutto e la penso perfettamente come te.
Mozartino74- Messaggi : 280
akamat ha scritto:Greta ha scritto:puoi mandare il link?akamat ha scritto:Greta ha scritto:akamat ha scritto:
...fonte ministeriale.
Come fai a saperlo?
...per chi ha FB
...ti mando direttamente la risposta:
Queste notizie mi ricordano il "toto ministri". Non avendo informazioni, spesso si inventano. Posso dirlo con una certa sicurezza, visto che le persone che se ne stanno occupando tecnicamente brillano per la loro assoluta riservatezza.
A parte le considerazioni e opinioni personali, vorrei tanto sapere se nella prossima settimana avremo qualche certezza!
qui stiamo tutti friggendo ormai da mesi
a loro non importa nulla dell'angoscia che viviamo
l'angoscia che di solito ci rovina l'estate, stavolta è iniziata già in inverno
ci pensate che staremo qui a friggere attaccati al pc fino a settembre?
che gioia
a loro non importa nulla dell'angoscia che viviamo
l'angoscia che di solito ci rovina l'estate, stavolta è iniziata già in inverno
ci pensate che staremo qui a friggere attaccati al pc fino a settembre?
che gioia
Greta ha scritto:A parte le considerazioni e opinioni personali, vorrei tanto sapere se nella prossima settimana avremo qualche certezza!
Io credo che ci siano due ipotesi più probabili:
1) il MIUR non sa che pesci prendere e brancola ancora nel buio
2) ha trovato una soluzione su cui lavorare ma lo fa in gran segreto (come sembra suggerire la risposta di Bruschi)
in ogni caso secondo me, la soluzione la avremo entro 15 giorni..
natilla- Messaggi : 320
natilla ha scritto:Greta ha scritto:A parte le considerazioni e opinioni personali, vorrei tanto sapere se nella prossima settimana avremo qualche certezza!
Io credo che ci siano due ipotesi più probabili:
1) il MIUR non sa che pesci prendere e brancola ancora nel buio
Questa è una certezza, altro che ipotesi ;-)
2) ha trovato una soluzione su cui lavorare ma lo fa in gran segreto (come sembra suggerire la risposta di Bruschi)
in ogni caso secondo me, la soluzione la avremo entro 15 giorni..
titifra- Messaggi : 6720
Quoto...Albith ha scritto:mystika ha scritto:MAGARI ci facessero inserire in due province...
sarebbe un sogno...
MAGARI
Sì, ma solo a condizione che le convocazioni avvengano tutte insieme (anzi, stabilirei con DM la finestra temporale nella quale tutti gli AT sono OBBLIGATI a fare le nomine, e come sanzione metterei che gli eventuali incarichi vacanti verranno pagati dal fondo delle province e non dal Tesoro: vedi come correrebbero!).
Inoltre bisognerebbe stabilire che una doppia accettazione, anche per delega, comporta di poter scegliere entro 24 ore al massimo, pena il depennamento da entrambe le province per quell'anno, altrimenti l'anno scolastico dovremmo farlo iniziare non prima di metà febbraio.
Potresti fare un copia e incolla? Grazie...akamat ha scritto:Greta ha scritto:akamat ha scritto:
...fonte ministeriale.
Come fai a saperlo?
...per chi ha FB
Il commento è:titifra ha scritto:Potresti fare un copia e incolla? Grazie...
"Queste notizie mi ricordano il "toto ministri". Non avendo informazioni, spesso si inventano. Posso dirlo con una certa sicurezza, visto che le persone che se ne stanno occupando tecnicamente brillano per la loro assoluta riservatezza."
natilla- Messaggi : 320
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» 1 a pettine + 3 (ex code) a pettine!
» altro che no pettine e pro pettine..
» Assunzioni in ruolo
» Soluzione GI Sisa
» Graduatorie non rispettate, la soluzione...
» altro che no pettine e pro pettine..
» Assunzioni in ruolo
» Soluzione GI Sisa
» Graduatorie non rispettate, la soluzione...
Pagina 2 di 5