Chiamata per supplenze brevi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiamata per supplenze brevi
Sono una docente che si appresta per la prima volta ad accettare una supplenza breve. Ieri una scuola mi ha chiamata, ma con mia sorpresa alle 10:00. Seguendo un senso logico, credo che questa chiamata per supplenza alle dieci del mattino non sia per coprire un buco delle 8:00, quindi per quale orario di lezione mi hanno contattata?
Help! Grazie
Help! Grazie
KiaraGi- Messaggi : 12
Re: Chiamata per supplenze brevi
Grado di scuola?
Maryangel- Messaggi : 2960
Scuola primaria. Grazie Maryangel
Allora le opzioni possono essere:
1) la scuola ha chiamato alle 10 perché non ha trovato docenti disponibili prima
2) la docente si è sentita male ed è stato necessario sostituirla
3) la docente da sostituire ha il secondo turno con mensa
4) la docente ha la prima ora di lezione di quel giorno dopo le 10 e ha chiamato tardi la scuola per avvertire
5) ....
1) la scuola ha chiamato alle 10 perché non ha trovato docenti disponibili prima
2) la docente si è sentita male ed è stato necessario sostituirla
3) la docente da sostituire ha il secondo turno con mensa
4) la docente ha la prima ora di lezione di quel giorno dopo le 10 e ha chiamato tardi la scuola per avvertire
5) ....
ma una persona, come me, che abita a Caserta e deve raggiungere la sede della scuola a Roma, come fa se viene chiamata alle dieci del mattino?
Se hai dato disponibilità per supplenze fino a 10 gg. possono chiamarti in giornata per prendere servizio al più presto (entro 1 ora dalla chiamata).KiaraGi ha scritto:ma una persona, come me, che abita a Caserta e deve raggiungere la sede della scuola a Roma, come fa se viene chiamata alle dieci del mattino?
... e se ritardo, cosa succede?
Scusa, ma sei tu che hai parlato con la segreteria. Non hai chiesto, semplicemente, per quale ora si aspettavano che tu prendessi servizio?KiaraGi ha scritto:Sono una docente che si appresta per la prima volta ad accettare una supplenza breve. Ieri una scuola mi ha chiamata, ma con mia sorpresa alle 10:00. Seguendo un senso logico, credo che questa chiamata per supplenza alle dieci del mattino non sia per coprire un buco delle 8:00, quindi per quale orario di lezione mi hanno contattata?
Help! Grazie
fradacla- Moderatore
Non ho risposto alla chiamata perchè non conosco ancora la prassi, per questo motivo mi sto informando attraverso questo sito. Vorrei prima capire cosa rischio se, rispondendo, rifiuto la supplenza.
... se rifiuto la supplenza per impossibilità a raggiungere la sede in orario, è ovvio!
Può darsi che ti stessero contattando per chiedere la disponibilità a partire da lunedì, ad esempio.KiaraGi ha scritto:Non ho risposto alla chiamata perchè non conosco ancora la prassi, per questo motivo mi sto informando attraverso questo sito. Vorrei prima capire cosa rischio se, rispondendo, rifiuto la supplenza.
Se ne parla qui.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t69589-supplenza-inferiore-a-10-giorni-quando-si-deve-essere-contattati
fradacla- Moderatore
La domanda è: se arrivo in ritardo?
Grazie, siete stati gentilissimi nel rispondermi e nel darmi informazioni che prima non conoscevo.
Buona serata
Grazie, siete stati gentilissimi nel rispondermi e nel darmi informazioni che prima non conoscevo.
Buona serata
Se dai la disponibilità alle supplenze inferiori a 10 giorni, che possono essere anche giornaliere, devi essere ragionevolmente sicura di poter raggiungere la scuola, previa chiamata nella fascia oraria prescritta, all'ora in cui è richiesta la tua presa di servizio.KiaraGi ha scritto:La domanda è: se arrivo in ritardo?
La scuola in primis deve attenersi alle regole, ma anche tu hai degli obblighi.
E' vero che ci sono gli imprevisti, ma devono essere, appunto, imprevedibili; per esempio, non puoi giustificare un ritardo di un'ora con lo sciopero dei treni.
Immagino che possa anche succedere che a scuola si accontentino di farti restare un'ora di più, magari su una classe diversa da quella per cui sei stata chiamata, ma, se il ritardo è tale da vanificare la tua chiamata, potrebbero anche dirti: Grazie, può andare, non serve più :-), perché non hai preso servizio dopo l'accettazione.
PS So poco di supplenze brevissime, ma ho letto un po' di esperienze di tue colleghe della primaria che scrivono sul forum.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» supplenze brevi modalità di chiamata
» Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?
» in questa fase di compilazione si scelgono solo le supplenze brevi? Le supplenze annuali come funzioneranno?
» Cud supplenze brevi
» supplenze brevi
» Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?
» in questa fase di compilazione si scelgono solo le supplenze brevi? Le supplenze annuali come funzioneranno?
» Cud supplenze brevi
» supplenze brevi
Pagina 1 di 1