Supplenza e probabile gravidanza a rischio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza e probabile gravidanza a rischio
Salve a tutti.
Ringrazio già chi potrà aiutarmi.
Ho ricevuto il 26/09 pomeriggio un telegramma per una possibile nomina per una supplenza fino a giugno nel quale mi veniva detto che dovevo presentarmi la mattina dopo 27/09 alle ore 8.
Non potendo presentarmi, per una visita cardiologica fissata da tempo, ho mandato mia sorella con delega.
Mia sorella ha accettato per me la nomina.
Purtroppo l'esito della visita cardiologica non è andato molto bene ed essendo io all'undicesima settimana di gravidanza, il cardiologo mi ha assolutamente consigliato di stare a totale riposo e di farmi mettere in maternità a rischio.
Ora il mio ginecologo non mi può vedere ne visitare prima del 2 ottobre e non vuole retrodatarmi il certificato (non so perchè) che avrà quindi la data del 2 ottobre.
Ho immediatamente chiamato la scuola per cercare di spiegare la situazione, ma loro volevano che prendessi servizio il giorno stesso dell'accettazione della nomina (27/09) o che presentassi il certificato del ginecologo.
Non potendo fare né l'una né l'altra cosa mi è venuto il panico ed ho chiamato il mio medico di base il quale (dopo qualche insistenza da parte mia) mi ha fatto un certificato (in carta bianca intestata) in cui mi ha dato 10 giorni di riposo assoluto per gravidanza a rischio.
Ho mandato tutto alla scuola tramite fax con una mia dichiarazione.
La mia domanda è:
Va bene così o dovrei ritirarmi dalla nomina e andare incontro alla penale?
La scuola può rifiutare il certificato del mio medico o farmi storie?
Certo mi sono pentita di aver detto a mia sorella di accettare, ma non potevo sapere che sarebbe finita così.
Grazie ancora.
Ringrazio già chi potrà aiutarmi.
Ho ricevuto il 26/09 pomeriggio un telegramma per una possibile nomina per una supplenza fino a giugno nel quale mi veniva detto che dovevo presentarmi la mattina dopo 27/09 alle ore 8.
Non potendo presentarmi, per una visita cardiologica fissata da tempo, ho mandato mia sorella con delega.
Mia sorella ha accettato per me la nomina.
Purtroppo l'esito della visita cardiologica non è andato molto bene ed essendo io all'undicesima settimana di gravidanza, il cardiologo mi ha assolutamente consigliato di stare a totale riposo e di farmi mettere in maternità a rischio.
Ora il mio ginecologo non mi può vedere ne visitare prima del 2 ottobre e non vuole retrodatarmi il certificato (non so perchè) che avrà quindi la data del 2 ottobre.
Ho immediatamente chiamato la scuola per cercare di spiegare la situazione, ma loro volevano che prendessi servizio il giorno stesso dell'accettazione della nomina (27/09) o che presentassi il certificato del ginecologo.
Non potendo fare né l'una né l'altra cosa mi è venuto il panico ed ho chiamato il mio medico di base il quale (dopo qualche insistenza da parte mia) mi ha fatto un certificato (in carta bianca intestata) in cui mi ha dato 10 giorni di riposo assoluto per gravidanza a rischio.
Ho mandato tutto alla scuola tramite fax con una mia dichiarazione.
La mia domanda è:
Va bene così o dovrei ritirarmi dalla nomina e andare incontro alla penale?
La scuola può rifiutare il certificato del mio medico o farmi storie?
Certo mi sono pentita di aver detto a mia sorella di accettare, ma non potevo sapere che sarebbe finita così.
Grazie ancora.
alex.75- Messaggi : 2
Re: Supplenza e probabile gravidanza a rischio
va bene così
ma devi perfezionare con l'invio del certificato di interdizione
ma devi perfezionare con l'invio del certificato di interdizione
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Supplenza su gravidanza a rischio
» Supplenza e gravidanza a rischio
» Gravidanza a rischio e supplenza breve
» supplenza su interdizione (gravidanza a rischio)
» Supplenza e gravidanza a rischio
» Gravidanza a rischio e supplenza breve
» supplenza su interdizione (gravidanza a rischio)
Pagina 1 di 1