Intervento chirurgico programmato
3 partecipanti
Intervento chirurgico programmato
Ciao a tutti, è la prima volta che mi trovo in questa situazione e non so come stanno le cose.
Io sono in lista di attesa per un intervento ad un occhio e oggi l'ospedale mi ha chiamato per fissare gli esami preoperatori, informandomi che da quella data in poi entro 30 giorni l'intervento sarà assicurato.
La mia domanda è: ho diritto ad assentarmi da scuola? sono mesi e mesi che aspetto, non vorrei dover rimandare. E che tipo di assenza è, malattia? anche questa pagata la metà? devo fare richiesta di assenza preventivamente? Grazie mille
Io sono in lista di attesa per un intervento ad un occhio e oggi l'ospedale mi ha chiamato per fissare gli esami preoperatori, informandomi che da quella data in poi entro 30 giorni l'intervento sarà assicurato.
La mia domanda è: ho diritto ad assentarmi da scuola? sono mesi e mesi che aspetto, non vorrei dover rimandare. E che tipo di assenza è, malattia? anche questa pagata la metà? devo fare richiesta di assenza preventivamente? Grazie mille
precious77- Messaggi : 329
Re: Intervento chirurgico programmato
Ciao, hai diritto ad assentarti da scuola; avvisa subito, per iscritto, che il tal giorno sarai assente per esami pre-operatori e al ritorno a scuola presenterai il documento che avrai cura di richiedere alla struttura ospedaliera; come saprai la data dell'intervento, rifarai la stessa procedura, avviso scuola per tempo così che trovino un sostituto, ecc... auguri; risulterà malattia
FRANCY2- Messaggi : 2477
aggiungo: derivando da intervento chirurgico, NON avrai visite di controllo per il periodo di convalescenza certificato dall'ospedale/clinica. (potresti averlo, invece in caso di proroga della convalescenza da parte del medico di base)
NON sarai pagata la metà, chi te l'ha detto? Avrai una decurtazione di meno di 6 euro (sempre che tu abbia la cattedra piena) per i primi 10 giorni, e poi basta.
la normativa, oltre che sulle guide di O.S. la trovi su parecchi siti, per esempio:
http://www.manthone.gov.it/Data/Sites/1/pegaso/PEGASO%202010/6%20la%20disciplina%20delle%20assenze%20nelle%20scuole/13%20assenze%20gilda.pdf
NON sarai pagata la metà, chi te l'ha detto? Avrai una decurtazione di meno di 6 euro (sempre che tu abbia la cattedra piena) per i primi 10 giorni, e poi basta.
la normativa, oltre che sulle guide di O.S. la trovi su parecchi siti, per esempio:
http://www.manthone.gov.it/Data/Sites/1/pegaso/PEGASO%202010/6%20la%20disciplina%20delle%20assenze%20nelle%20scuole/13%20assenze%20gilda.pdf
giulianova- Messaggi : 1341
Grazie mille ad entrambe è un grosso sollievo. Per fortuna ho un serale, quindi credo che i danni siano molto limitati
Io invece direi "purtroppo"precious77 ha scritto:Per fortuna ho un serale
Considerato quanto sono più determinati (in media) e desiderosi di apprendere e riuscire gli studenti dei serali - almeno quelli che frequentano - rispetto a certe classi del mattino.
Ma proprio per questo motivo puoi più facilmente recuperare al rientro.
giulianova- Messaggi : 1341
Il mio fortunatamente è determinato dal fatto che credo che la formula del serale mi consentirà prima di tutto di fare meno assenze (per es. i giorni degli esami preoperatori non influiranno, essendo di mattina) e poi di tornare prima che se avessi il diurno per il resto hai perfettamente ragione, e confermo che gli studenti sono più determinati e motivati.
Argomenti simili
» Intervento chirurgico programmato e supplenza
» intervento chirurgico e convalescenza
» congedo per intervento chirurgico
» Intervento odontoiatrico programmato
» INTERVENTO CHIRURGICO
» intervento chirurgico e convalescenza
» congedo per intervento chirurgico
» Intervento odontoiatrico programmato
» INTERVENTO CHIRURGICO