Contratto indeterminato compatibile con supplenza??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto indeterminato compatibile con supplenza??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto indeterminato compatibile con supplenza??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto indeterminato compatibile con supplenza??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto indeterminato compatibile con supplenza??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto indeterminato compatibile con supplenza??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto indeterminato compatibile con supplenza??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto indeterminato compatibile con supplenza??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto indeterminato compatibile con supplenza??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto indeterminato compatibile con supplenza??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Contratto indeterminato compatibile con supplenza???

5 partecipanti

Andare in basso

Contratto indeterminato compatibile con supplenza??? Empty Contratto indeterminato compatibile con supplenza???

Messaggio Da Accaina Lun Set 30, 2013 3:03 pm

Caio!! Domani dovrei firmare una supplenza fino al 30 giugno per 6 ore settimanali in una suola media (classe di concorso A028)... Ma non sono sicura di poterla realmente accettare...
Lavoro come commessa in un negozio con un contratto part time al 90% a tempo indeterminato.
In questa condizione posso firmare il contratto a scuola liberamente?
Se nel caso lo faccio e in un secondo momento la preside non mi da l'approvazione al conseguimento del lavoro extra scolastico come mi devo comportare? Posso lasciare la supplenza? E a cosa vado incontro?
Vi ringrazio in anticipo!!!

Accaina

Torna in alto Andare in basso

Contratto indeterminato compatibile con supplenza??? Empty Re: Contratto indeterminato compatibile con supplenza???

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 30, 2013 3:10 pm

devi lavorare al 50%
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Contratto indeterminato compatibile con supplenza??? Empty Re: Contratto indeterminato compatibile con supplenza???

Messaggio Da Accaina Lun Set 30, 2013 3:42 pm

Scusami cosa significa?

Accaina

Messaggio Da giulianova Lun Set 30, 2013 5:31 pm

Accaina ha scritto:Scusami cosa significa?
La cattedra completa è di 18 ore.
il 50% è 9 ore.
Ma per lavorare 9 ore dovresi avere un part time nel negozio a metà dell'orario di servizio normale, non al 90%.

In ogni caso il problema "maggiore" che potresti avere (se hai già conciliato le tue 6 ore di servizio nella scuola col lavoro nel negozio)  è quello delle riunioni obbligatorie (1/3 di 40 + 40 ore), che potrebbero coincidere con il tuo orario nel negozio, e per le quali dovresti prendere dei permessi dal lavoro principale...
Sì, è dura la vita da precaria, a volte l'insegnamento è incompatibile con una vita normale e con uno stipendio che consenta la sopravvivenza...
giulianova
giulianova

Messaggio Da fradacla Lun Set 30, 2013 5:43 pm

Giulianova, abbiamo più volte affrontato quest'argomento, ma non c'è un solo passaggio della sterminata normativa sull'argomento che fissi un limite alle ore del secondo lavoro.
Il limite è invece chiaramente definito per il primo lavoro, la scuola, nella misura di metà cattedra, quindi 9 ore.
Per il secondo lavoro, a parte ovviamente l'autorizzazione del DS, se si tratta di attività alle dipendenze di privati, si dice solo che non deve interferire con l'impegno nella scuola.

Ora, sappiamo tutti che è molto improbabile che un lavoro di commessa part time al 90% possa conciliarsi con una supplenza, nemmeno di 6 ore settimanali; però non è il monte ore della commessa in sé che è d'intralcio, bensì il fatto che i negozi siano aperti in orario in cui funzionano anche le scuole.
Ho fatto una volta un esempio paradossale: ci può essere un portiere notturno d'albergo full time che non avrà difficoltà ad accettare supplenze di 9 ore settimanali: la scuola non lo chiamerà mai di notte. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Accaina Lun Set 30, 2013 5:58 pm

Ok!! Che sollievo!!
In realtà il lavoro di commessa non crea grossi problemi perché non lavoro sola, i colleghi sono ben disposti ad aiutarmi nella copertura dei turni al negozio.
Quindi non è un problema nemmeno il fatto che abbia un indeterminato?
Devo comunque avvisare la dirigente?
Scusate se sono assillante ma dato che domani e' vicino e vorrei arrivare preparata, c'è qualche normativa che prevede l esercizio presso un privato con contratto indeterminato? Me la potete segnalare?

Accaina

Messaggio Da giulianova Mar Ott 01, 2013 12:08 pm

fradacla ha scritto:Giulianova, ... (omissis) ... Ho fatto una volta un esempio paradossale: ci può essere un portiere notturno d'albergo full time che non avrà difficoltà ad accettare supplenze di 9 ore settimanali: la scuola non lo chiamerà mai di notte. :-)
Fradacla, è un ottimo esempio... peccato che il portiere dormirebbe con la testa appoggiata sulla cattedra, invece di far lezione... ;=)
giulianova
giulianova

Messaggio Da giulianova Mar Ott 01, 2013 12:12 pm

Accaina ha scritto:Ok!! Che sollievo!!
In realtà il lavoro di commessa non crea grossi problemi perché non lavoro sola, i colleghi sono ben disposti ad aiutarmi nella copertura dei turni al negozio.
Quindi non è un problema nemmeno il fatto che abbia un indeterminato?
Devo comunque avvisare la dirigente? SIScusate se sono assillante ma dato che domani e' vicino e vorrei arrivare preparata, c'è qualche normativa che prevede l esercizio presso un privato con contratto indeterminato? Me la potete segnalare?
posso indicarti una "vecchia" giuda proprio di O.S. :
http://www.orizzontescuola.it/guide/attivit%C3%A0%C2%A0-compatibili-con-le-supplenze
giulianova
giulianova

Messaggio Da noemi.morandi Mer Ott 02, 2013 11:50 am

mi chiarite Perchè un sindacalista mi ha riferito che con un contratto t.ind. part-time al 50% in azienda privata era possibile accettare qualsiasi supplenza? anche di 18h nella scuola secondaria?

noemi.morandi

Messaggio Da giulianova Mer Ott 02, 2013 12:28 pm

Avrà risposto così perchè magari era un lavoro da portiere di notte?
Come diceva fradacla, il lavoro a dipendenze di privati "non deve interferire con gli impegni scolastici".
In particolare per le scuole private si applica il monte orario della cattedra, e la scuola pubblica ha la precedenza.
giulianova
giulianova

Messaggio Da noemi.morandi Mer Ott 02, 2013 12:50 pm

no. no. non si tratta di scuola privata. e non avrebbe interferito con l'orario di servizio a scuola. nemmeno con consigli, collegi, ecc..

noemi.morandi

Messaggio Da giulianova Mer Ott 02, 2013 1:05 pm

E allora liberi tutti.
L'unico obbligo è avvisare il D.S.
Converrà portargli una dichiarazione dell'azienda che il lavoro che fai NON INTERFERISCE con gli obblighi scolastici.
giulianova
giulianova

Messaggio Da noemi.morandi Mer Ott 02, 2013 1:15 pm

L'obbligo di avviso mi sembra sia se a scuola ho più di 9h. giusto? se invece avessi solo uno spezzone di 3h, dovrei avvisare cmq il D.S?

noemi.morandi

Messaggio Da giulianova Mer Ott 02, 2013 1:18 pm

noemi.morandi ha scritto:L'obbligo di avviso mi sembra sia se a scuola ho più di 9h. giusto? se invece avessi solo uno spezzone di 3h, dovrei avvisare cmq il D.S?
Guarda il regolamento.
Personalmente avviserei, ma fa un po' tu...
giulianova
giulianova

Messaggio Da fradacla Gio Ott 10, 2013 4:43 pm

noemi.morandi ha scritto:mi chiarite Perchè un sindacalista mi ha riferito che con un contratto t.ind. part-time al 50% in azienda privata era possibile accettare qualsiasi supplenza? anche di 18h nella scuola secondaria?
Ho visto casualmente questo post e non si può sentire una cosa del genere.
Poche cose sono sicure in materia, ma una lo è: per poter mantenere un contratto da dipendente nel privato il massimo che si può prendere a scuola è il 50%. Ovviamente il DS va anche avvertito.
Cattedra piena (o comunque più del 50%) a scuola e lavoro dipendente privato, anche di solo 2 ore, sono assolutamente incompatibili.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili