Piemonte convocazione 18 ottobre
+3
Iris80
KRreykjavik
lallaorizzonte
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Piemonte convocazione 18 ottobre
Promemoria primo messaggio :
http://regioni.orizzontescuola.it/2013/10/03/piemonte-il-18-ottobre-convocazione-immissioni-in-ruolo-201314/
http://regioni.orizzontescuola.it/2013/10/03/piemonte-il-18-ottobre-convocazione-immissioni-in-ruolo-201314/
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Piemonte convocazione 18 ottobre
scusate se mi intrometto, ha una domanda da fare a voi del Piemonte, giusto per capire come si procede con questi ruoli in surroga.
In Puglia hanno pubblicato l'elenco delle colleghe che hanno diritto al ruolo giuridico, con le relative provincie assegnate, ma non ci sono per ora convocazioni. Da voi mi è parso di capire invece che siete stati convocati: vi hanno fatto scegliere la sede della scuola? avete firmato un contratto o almeno vi hanno dato qualche documento che attestava il vostro ruolo con dec. giuridica?
Visto che la Puglia assegna le provincie d'ufficio (unica in Italia), è probabile che alcuni convocati rinuncino al ruolo della comune, visto che già hanno preso il ruolo su sostegno in provincie più comode, ma se non convocano per l'accettazione o la rinuncia non possono scorrere ulteriormente..........
In Puglia hanno pubblicato l'elenco delle colleghe che hanno diritto al ruolo giuridico, con le relative provincie assegnate, ma non ci sono per ora convocazioni. Da voi mi è parso di capire invece che siete stati convocati: vi hanno fatto scegliere la sede della scuola? avete firmato un contratto o almeno vi hanno dato qualche documento che attestava il vostro ruolo con dec. giuridica?
Visto che la Puglia assegna le provincie d'ufficio (unica in Italia), è probabile che alcuni convocati rinuncino al ruolo della comune, visto che già hanno preso il ruolo su sostegno in provincie più comode, ma se non convocano per l'accettazione o la rinuncia non possono scorrere ulteriormente..........
beatriceven- Messaggi : 537
In Piemonte alle convocazioni del 18 si è scelta solo la provincia, non la scuola specifica perché sono nomine giuridiche, la sede di titolarità sarà assegnata con la mobilità. Forse in Puglia non vi hanno fisicamente convocato proprio perchè le province le assegnano d'ufficio (secondo me è un'assurdità). C'è stata la possibilità di rinunciare inviando nei giorni precedenti una rinuncia scritta, quindi suppongo la stessa cosa avverrà in Puglia: qualcuno potrebbe rinunciare per svariati motivi e ciò provocherà un nuovo scorrimento della grad di merito.Quanto al contratto gli interessati sono stati o saranno convocati dai singoli provveditorati per firmare .beatriceven ha scritto:scusate se mi intrometto, ha una domanda da fare a voi del Piemonte, giusto per capire come si procede con questi ruoli in surroga.
Ospite- Ospite
Grazie Daniela, sei stata chiarissima!Daniela B ha scritto:In Piemonte alle convocazioni del 18 si è scelta solo la provincia, non la scuola specifica perché sono nomine giuridiche, la sede di titolarità sarà assegnata con la mobilità. Forse in Puglia non vi hanno fisicamente convocato proprio perchè le province le assegnano d'ufficio (secondo me è un'assurdità). C'è stata la possibilità di rinunciare inviando nei giorni precedenti una rinuncia scritta, quindi suppongo la stessa cosa avverrà in Puglia: qualcuno potrebbe rinunciare per svariati motivi e ciò provocherà un nuovo scorrimento della grad di merito.Quanto al contratto gli interessati sono stati o saranno convocati dai singoli provveditorati per firmare .beatriceven ha scritto:scusate se mi intrometto, ha una domanda da fare a voi del Piemonte, giusto per capire come si procede con questi ruoli in surroga.
ma la firma del contratto sarà contestuale all'assegnazione della sede, quindi con la mobilità, o sarà da qui a breve?
Se qualcuno di questi non manda rinuncia ora, potrà farlo quando sarà chiamata a scegliere la sede o non potrà più farlo allora? Tieni conto che alcune sono già di ruolo a sostegno o infanzia.
Daniela B, saresti così gentile da chiarirmi questa cosa?
Se qualcuno di questi non manda rinuncia ora, potrà farlo quando sarà chiamata a scegliere la sede o non potrà più farlo allora? Tieni conto che alcune sono già di ruolo a sostegno o infanzia.
Daniela B, saresti così gentile da chiarirmi questa cosa?
la firma del contratto dovrebbe avvenire nel giro di pochi giorni. So che se un convocato non risponde alla chiamata in ruolo riceve una sede d'ufficio, poi mi sembra ci siano 15 giorni per formalizzare il tutto con una firma, o eventualmente con una rinuncia.Stai tranquilla, chi tra i convocati in surroga rifiuterà perchè già di ruolo o perchè non gradisce la provincia assegnata entro breve tempo formalizzerà la rinuncia e si provvederà certamente a nuovi scorrimenti.Anche in Piemonte a breve ci saranno nuove convocazioni per le cattedre a043 avanzate.
Ospite- Ospite
Grazie Daniela,
il problema è che io sono interessata a che tutti o quasi accettino il ruolo, altrimenti lo scorrimento arriverà a me e mi daranno la provincia che tutti stanno rifiutando. Tieni conto che abito dalle parti di Santa Maria di Leuca (la punta più punta del tacco) e rischio di finire sul Gargano...e la Puglia è, ahimè, mooooolto lunga!
Se invece non mi chiamano quest'anno, l'anno prossimo sarò una delle prime (o la prima) a scegliere.
Grazie cmq delle precise informazioni. ciao
il problema è che io sono interessata a che tutti o quasi accettino il ruolo, altrimenti lo scorrimento arriverà a me e mi daranno la provincia che tutti stanno rifiutando. Tieni conto che abito dalle parti di Santa Maria di Leuca (la punta più punta del tacco) e rischio di finire sul Gargano...e la Puglia è, ahimè, mooooolto lunga!
Se invece non mi chiamano quest'anno, l'anno prossimo sarò una delle prime (o la prima) a scegliere.
Grazie cmq delle precise informazioni. ciao
Comprendo perfettamente, questo problema esiste in tutte le gm d'Italia se ti può consolare: ma scegliere tutti per primi non è proprio possibile.In bocca al lupo!
Ospite- Ospite
Nuove nomine in 27 novembre. Classi di concorso a043 e a049.
KRreykjavik- Messaggi : 560
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Piemonte: nuova convocazione per immissione in ruolo
» convocazione terza fascia fino a metà ottobre
» Brindisi: convocazione scuola primaria slittata al 4 ottobre 2011
» Arrivata la convocazione per l'orale dell'A012 nella mia regione: le calende di ottobre 2022
» stipendio ottobre 2013 piu' basso di ottobre 2012
» convocazione terza fascia fino a metà ottobre
» Brindisi: convocazione scuola primaria slittata al 4 ottobre 2011
» Arrivata la convocazione per l'orale dell'A012 nella mia regione: le calende di ottobre 2022
» stipendio ottobre 2013 piu' basso di ottobre 2012
Pagina 2 di 2