punteggio scuole regionali
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
punteggio scuole regionali
salve a tutti,
mi appresto ad accettare una supplenza presso una scuola regionale (A049).
il punteggio che maturerò vale per le Gae provinciali nelle quali sono presente?
se si, con quali criteri? il punteggio acquisito si calcola come se insegnassi in una scuola statale o ci sono differenze?
grazie
il punteggio che maturerò vale per le Gae provinciali nelle quali sono presente?
se si, con quali criteri? il punteggio acquisito si calcola come se insegnassi in una scuola statale o ci sono differenze?
grazie
carlo guarneri- Messaggi : 12
Re: punteggio scuole regionali
Il punteggio è identico ... 12 pt anno intero specifico.
Anni fa feci una suppl. in una scuola regionale e il punteggio fu calcolato così negli aggiornamenti.
Anni fa feci una suppl. in una scuola regionale e il punteggio fu calcolato così negli aggiornamenti.
neve- Messaggi : 473
il sindacato ANIEF mi ha detto che il punteggio non è identico a quello delle scuole statali...
qualcuno mi sa dire dove trovare la tabella di assegnazione del punteggio per supplenze negli istituti regionali? ho trovato di tutto ma nulla che facesse riferimento agli istituti regionali..
grazie
qualcuno mi sa dire dove trovare la tabella di assegnazione del punteggio per supplenze negli istituti regionali? ho trovato di tutto ma nulla che facesse riferimento agli istituti regionali..
grazie
carlo guarneri- Messaggi : 12
se la scuola è paritaria ed insegni su un corso normale (cioè che non sia un corso di recupero, attività extracurricolare, centro di formazione, etc), potrai prendere i 12 punticarlo guarneri ha scritto:salve a tutti,
grazie
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Salve Colleghi,
Nell'aggiornamento 2014 ai docenti dei CFP è stato riconosciuto il punteggio pieno (2 punti al mese per un massimo di 12 punti) per le classi che assolvono all'obbligo di istruzione.
Questo significa che viene riconosciuto soltanto il servizio per il primo biennio. Mentre il servizio per terze e quarte classi viene riconosciuto 0,5 punti al mese (per un massimo di 3 punti).
Questa ovviamente è un'ingiustizia, visto che il lavoro fatto nel secondo biennio richiede comunque un impegno pari (o addirittura superiore) a quello fatto nelle scuole pubbliche o paritarie.
In vista dell'aggiornamento delle graduatorie, previsto per giugno 2017, ho creato un gruppo il cui scopo è quello di organizzare un'azione congiunta atta a rivendicare un punteggio equiparato a quello ottenuto con il servizio presso le scuole pubbliche o paritarie.
https://www.facebook.com/groups/RiconoscimentoPunteggioPienoPerDocentiDeiCFP/
Pertanto spargiamo la voce e riuniamoci numerosi.
Nell'aggiornamento 2014 ai docenti dei CFP è stato riconosciuto il punteggio pieno (2 punti al mese per un massimo di 12 punti) per le classi che assolvono all'obbligo di istruzione.
Questo significa che viene riconosciuto soltanto il servizio per il primo biennio. Mentre il servizio per terze e quarte classi viene riconosciuto 0,5 punti al mese (per un massimo di 3 punti).
Questa ovviamente è un'ingiustizia, visto che il lavoro fatto nel secondo biennio richiede comunque un impegno pari (o addirittura superiore) a quello fatto nelle scuole pubbliche o paritarie.
In vista dell'aggiornamento delle graduatorie, previsto per giugno 2017, ho creato un gruppo il cui scopo è quello di organizzare un'azione congiunta atta a rivendicare un punteggio equiparato a quello ottenuto con il servizio presso le scuole pubbliche o paritarie.
https://www.facebook.com/groups/RiconoscimentoPunteggioPienoPerDocentiDeiCFP/
Pertanto spargiamo la voce e riuniamoci numerosi.
itans22- Messaggi : 109
Ti prego di non spammare in tutti i topic. Cancello i doppioni.
Dec- Moderatore
Scusami DEC,
hai ragione mi dispiace (blocco qui il copia e incolla).
Stavo cercando solo di raccogliere il più velocemente possibile colleghi nella stessa situazione.
Diciamo che è partito tutto da un tuo intervento in un altro thread.
A me è andata bene nel primo aggiornamento perché ero coperto da supplenza presso scuole statali. Ed anche quest'anno lavoro sia presso CFP che presso scuole statali.
Continuo comunque, per principio, a trovare ingiusta la disparità di trattamento.
Ovviamente se hai suggerimenti da dare sono benaccetti.
A presto.
hai ragione mi dispiace (blocco qui il copia e incolla).
Stavo cercando solo di raccogliere il più velocemente possibile colleghi nella stessa situazione.
Diciamo che è partito tutto da un tuo intervento in un altro thread.
A me è andata bene nel primo aggiornamento perché ero coperto da supplenza presso scuole statali. Ed anche quest'anno lavoro sia presso CFP che presso scuole statali.
Continuo comunque, per principio, a trovare ingiusta la disparità di trattamento.
Ovviamente se hai suggerimenti da dare sono benaccetti.
A presto.
itans22- Messaggi : 109
No, non ho suggerimenti, anche perché sono realtà che non conosco. Ti faccio solo notare che negli aggiornamenti precedenti non veniva riconosciuto nessun punteggio, se non quello per le altre attività di insegnamento. Tu dai per scontato che per sanare la disparità tra primo e secondo biennio la soluzione giusta sia quella di attribuire il punteggio pieno anche a chi lavora nel secondo biennio, ma si potrebbe anche tornare alla situazione ante 2014, attribuendo anche a chi lavora nel primo biennio il punteggio di chi lavora nel secondo. Non dico che sia più giusto, sinceramente non ho nessuna opinione in merito (io toglierei il punteggio anche a chi lavora nelle scuole paritarie, visto che non viene reclutato da graduatorie), ma in generale queste continue rivendicazioni da parte dei vari gruppi che nascono su facebook mi danno un po' di fastidio.
Naturalmente questo non c'entra nulla con il fatto di evitare lo spam. Lo avrei stigmatizzato anche se condividessi al 100% la tua iniziativa.
Naturalmente questo non c'entra nulla con il fatto di evitare lo spam. Lo avrei stigmatizzato anche se condividessi al 100% la tua iniziativa.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» graduatorie scuole dell'infanzia regionali
» scuole regionali sicilia
» Graduatorie scuole regionali Sicilia
» Servizio presso scuole regionali
» servizio prestato nelle scuole regionali
» scuole regionali sicilia
» Graduatorie scuole regionali Sicilia
» Servizio presso scuole regionali
» servizio prestato nelle scuole regionali
Pagina 1 di 1