Chiarimento Posti vacanti o disp prima del 31/12 devono essere assegnati da GE
+2
spiga
gabri02
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiarimento Posti vacanti o disp prima del 31/12 devono essere assegnati da GE
Buonasera a tutti
Riporto quanto scritto su OS ieri:
Gli incarichi su tutti i posti vacanti o di fatto disponibili entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico, sono conferiti dall’ufficio scolastico territoriale (o scuola polo) utilizzando le graduatorie ad esaurimento di cui all’art. 2 del D.M. 131/2007. Solo qualora esse siano esaurite, la supplenza, ai sensi dell’art. 1, comma 5 dello stesso decreto, va conferita dal dirigente scolastico attingendo alle graduatorie di istituto
Ciò significa che anche uno spezzone dovrebbe essere assegnato da GE?
Io sono in Ge a milano ma non ho avuto nessuno chiamata, tra l'altro so che un collega, che è dopo di me in graduatoria, ha preso uno spezzone fino al 30 giugno la scorsa settimana con chiamata di istituto.
Qualcuno può consigliarmi cosa fare?è la prima volta che mi capita di non essere chiamato!
Grazie
Gli incarichi su tutti i posti vacanti o di fatto disponibili entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico, sono conferiti dall’ufficio scolastico territoriale (o scuola polo) utilizzando le graduatorie ad esaurimento di cui all’art. 2 del D.M. 131/2007. Solo qualora esse siano esaurite, la supplenza, ai sensi dell’art. 1, comma 5 dello stesso decreto, va conferita dal dirigente scolastico attingendo alle graduatorie di istituto
Io sono in Ge a milano ma non ho avuto nessuno chiamata, tra l'altro so che un collega, che è dopo di me in graduatoria, ha preso uno spezzone fino al 30 giugno la scorsa settimana con chiamata di istituto.
Qualcuno può consigliarmi cosa fare?è la prima volta che mi capita di non essere chiamato!
Grazie
gabri02- Messaggi : 8
Re: Chiarimento Posti vacanti o disp prima del 31/12 devono essere assegnati da GE
I posti o spezzoni superiori alle 6 ore con data al 30 giugno o 31 agosto vanno assegnati da grad ad esaurimento che io sappia!
spiga- Messaggi : 90
Re: Chiarimento Posti vacanti o disp prima del 31/12 devono essere assegnati da GE
uno spezzone di quante ore?gabri02 ha scritto:Buonasera a tutti
Grazie
lallaorizzonte- Moderatore
Uno spezzone di 8 ore
Anch'io sono alla ricerca di un chiarimento in merito.
Ho accettato da II fascia GI una supplenza di un mese e mezzo, su una cattedra il cui titolare è in congedo per motivi politici. La segretaria mi ha detto più volte che, se il titolare vincerà le elezioni, toccherà a me rimanere per tutto l'anno. Tuttavia, leggendo l'articolo postato in home qualche giorno fa sui posti vacanti/disponibili prima del 31 dicembre, sono sorti i dubbi: corro il rischio di perdere la supplenza?? Quello che ho appena descritto rientra tra i casi contemplati dalla normativa cui fa riferimento l'articolo? Grazie a chi vorrà intervenire!
Ho accettato da II fascia GI una supplenza di un mese e mezzo, su una cattedra il cui titolare è in congedo per motivi politici. La segretaria mi ha detto più volte che, se il titolare vincerà le elezioni, toccherà a me rimanere per tutto l'anno. Tuttavia, leggendo l'articolo postato in home qualche giorno fa sui posti vacanti/disponibili prima del 31 dicembre, sono sorti i dubbi: corro il rischio di perdere la supplenza?? Quello che ho appena descritto rientra tra i casi contemplati dalla normativa cui fa riferimento l'articolo? Grazie a chi vorrà intervenire!
ales- Messaggi : 712
Sì, ma quando le operazioni dell'USP terminano (GE esaurita, rinunce da parte di qualcuno..), le disponibilità residue vengono restituite alle scuole, che le assegnano da GI.spiga ha scritto:I posti o spezzoni superiori alle 6 ore con data al 30 giugno o 31 agosto vanno assegnati da grad ad esaurimento che io sappia!
fradacla- Moderatore
Ma se un posto risulta vacante e ritorna all'usp, l'usp richiama tutti quelli in ge (magari c'é qualcuno che potrebbe completare ) oppure partono dall'ultimo nominato?
Comunque, nel mio caso, la graduatoria non é esaurita.
Per rinunce si intende che se non ti presenti alle nomine o vai e decidi di non accettare nulla, non ti chiamano piú?
Comunque, nel mio caso, la graduatoria non é esaurita.
Per rinunce si intende che se non ti presenti alle nomine o vai e decidi di non accettare nulla, non ti chiamano piú?
Sì, rinuncia significa questo. Ripartono dall'ultimo nominato su cattedra. Chi ha uno spezzone da GE potrebbe effettivamente completare, ma non se ha rinunciato a cattedra intera.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno
» X lalla urgente: le dimissioni da una supplenza breve devono essere presentate prima della convocazione o prima di assumere servizio?
» IMMISSIONI IN RUOLO E INCARICHI PROV. TORINO
» Cosa sarebbero i "posti vacanti residui dopo le fasi B,C,D"? Perchè non li hanno assegnati?
» Possono essere assegnati i posti in deroga all' AP Provinciale?
» X lalla urgente: le dimissioni da una supplenza breve devono essere presentate prima della convocazione o prima di assumere servizio?
» IMMISSIONI IN RUOLO E INCARICHI PROV. TORINO
» Cosa sarebbero i "posti vacanti residui dopo le fasi B,C,D"? Perchè non li hanno assegnati?
» Possono essere assegnati i posti in deroga all' AP Provinciale?
Pagina 1 di 1