ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno
in base all'articolo pubblicato su os
http://www.orizzontescuola.it/node/23245
Dunque, io anche mi trovo in questa condizione: sono stata chiamata dalla scuola per un contratto fino al 30 giugno su un posto vacante, per cui teoricamente anche io potrei fare ricorso per far valere il mio contratto fino al 31 agosto?
per favore mi dite come funzionano queste cose? a chi devo rivolgermi per far valere questo diritto ecc...?
grazie
http://www.orizzontescuola.it/node/23245
Dunque, io anche mi trovo in questa condizione: sono stata chiamata dalla scuola per un contratto fino al 30 giugno su un posto vacante, per cui teoricamente anche io potrei fare ricorso per far valere il mio contratto fino al 31 agosto?
per favore mi dite come funzionano queste cose? a chi devo rivolgermi per far valere questo diritto ecc...?
grazie
miss sparrow- Messaggi : 1335
Re: ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno
posto vacante in che senso? organico di diritto o di fatto? se di diritto si fa ricorso, se di fatto no
giulia boffa- Admin
ehm....perdona l'ignoranza Giulia...cosa intendi per organico di fatto e di diritto?
Anch'io ho il contratto fino al 30 giugno su posto vacante, facente parte dell'organico di diritto. Quindi? Cosa devo fare per trasformarlo al 31 agosto? Grazie Giulia!
anto69- Messaggi : 378
L'organico di diritto comprende tutti i posti stabili e su di esso si può essere titolari, perciò vengono disposti i ruoli e i trasferimenti.miss sparrow ha scritto:ehm....perdona l'ignoranza Giulia...cosa intendi per organico di fatto e di diritto?
L'organico di fatto comprende i posti che sono disponibili per 1 anno ma non sono stabili, ad esempio i posti di sostegno in deroga, su tali posti non possono essere a trasferimento ma possono essere utilizzati per assegnazione provvisoria.
flo- Messaggi : 1782
dunque la mia materia per cui ho contratto fino al 30 giugno è una regolare materia curriculare, presente per tutto il quinquennio....per cui sarei organico di diritto?
non saprei risponderti, perchè occorre sapere se il posto è vacante in quanto non c'è anche nominalmente un titolare (in tal caso il posto è vacante e la nomina è al 31 agosto) oppure il titolare c'è ma è utilizzato in altro compito (distaccato, comandato oppure in assegnazione provvisoria e in tal caso la nomina è al 30 giugno)miss sparrow ha scritto:dunque la mia materia per cui ho contratto fino al 30 giugno è una regolare materia curriculare, presente per tutto il quinquennio....per cui sarei organico di diritto?
questa è la prassi che segue il mio AT nell'assegnazione delle nomine...
flo- Messaggi : 1782
miss sparrow ha scritto:dunque la mia materia per cui ho contratto fino al 30 giugno è una regolare materia curriculare, presente per tutto il quinquennio....per cui sarei organico di diritto?
devi presentare una formale richiesta a scuola per conoscere se il posto che occupi è di fatto o di diritto
questo è quello che i sindacati più seri fanno fare ai colleghi che intraprendono questo tipo di ricorso, per evitare di trovarsi davanti a brutte sorprese in sede di giudizio
lallaorizzonte- Moderatore
grazie Lalla.....perdonami ma quindi una volta fatta richiesta, quale sarà l'iter?
miss sparrow ha scritto:grazie Lalla.....perdonami ma quindi una volta fatta richiesta, quale sarà l'iter?
se il posto non è vacante, ha ragione la scuola ad assegnarti la supplenza al 30 giugno
se invece la scuola dovesse ammettere che il posto è vacante e dunque la supplenza andava conferita fino al 31 agosto, è necessario presentare apposito ricorso al giudice del lavoro per l'estensione del contratto dal 30 giugno al 31 agosto.
la mia competenza termina qui, per i dettagli di un ricorso devi parlare con un avvocato
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Chiarimento Posti vacanti o disp prima del 31/12 devono essere assegnati da GE
» Cosa sarebbero i "posti vacanti residui dopo le fasi B,C,D"? Perchè non li hanno assegnati?
» Dei posti assegnati in fase C ( 47.000 circa), quanti sono stati assegnati su sostegno ?
» Per i moderatori: Differenza tra posti "Vacanti" e "vacanti e disponibili"
» A038 Puglia. 2 posti da bando al concorso 4 posti assegnati alle GM!!!
» Cosa sarebbero i "posti vacanti residui dopo le fasi B,C,D"? Perchè non li hanno assegnati?
» Dei posti assegnati in fase C ( 47.000 circa), quanti sono stati assegnati su sostegno ?
» Per i moderatori: Differenza tra posti "Vacanti" e "vacanti e disponibili"
» A038 Puglia. 2 posti da bando al concorso 4 posti assegnati alle GM!!!
Pagina 1 di 1