i corsi sul sostegno non partiranno perchè i corsi disponibili saranno assorbiti dagli esuberi???
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
i corsi sul sostegno non partiranno perchè i corsi disponibili saranno assorbiti dagli esuberi???
C'è chi, su internet sostiene questo, vista l'ultima nota ministeriale in cui si afferma che partiranno prima i corsi per i docenti in esubero. Io credo che si tratti di due cose diverse ma sarebbe bello fare chiarezza, c'è qualche moderatore che ha notizie certe?
vale123- Messaggi : 281
Re: i corsi sul sostegno non partiranno perchè i corsi disponibili saranno assorbiti dagli esuberi???
E mi chiedo anche se questi corsi siano destinati ai soli docenti in esubero, oppure a tutti i docenti delle classi di concorso in esubero che ne facciano richiesta volontaria, così come previsto dalla nota dell'aprile 2012.
Ritengo si tratti di un particolare per nulla irrilevante!
Ritengo si tratti di un particolare per nulla irrilevante!
foreveryoung- Messaggi : 565
Re: i corsi sul sostegno non partiranno perchè i corsi disponibili saranno assorbiti dagli esuberi???
ma tu comunque credi che i posti disponibili per il sostegno siano contati insieme e quindi vengano assegnati ai docenti in esubero e poi solo se avanza qualcosa destinati alle nuove specializzazioni o che si tratti di due percorsi separati?
Dovrebbero essere due cose distinte e separate, sia per le modalità (400 ore contro otto mesi di corso) sia perchè la nota del 4/10/2013 dice testualmente "si sottolinea l’urgenza di avviare prioritariamente i corsi destinati ai docenti delle classi di concorso in esubero e a seguire i percorsi di formazione destinati al personale munito di abilitazione."vale123 ha scritto:ma tu comunque credi che i posti disponibili per il sostegno siano contati insieme e quindi vengano assegnati ai docenti in esubero e poi solo se avanza qualcosa destinati alle nuove specializzazioni o che si tratti di due percorsi separati?
foreveryoung- Messaggi : 565
qualcuno su un gruppo di facebook sostiene che, anche essendo due percorsi separati, i posti per le nuove specializzazioni verranno messi a bando solo non coperti già dagli esuberi. Ma non credo che sia così, vero?
scusate se sono noiosa e ripetitiva ma sono una tieffina già presa abbastanza in giro. Vorrei specializzarmi sul sostegno per scelta e non per ripiego, ho già iniziato a studiare, adesso anche questa noooooooooooooooo!!!
grazie foreveryoung
scusate se sono noiosa e ripetitiva ma sono una tieffina già presa abbastanza in giro. Vorrei specializzarmi sul sostegno per scelta e non per ripiego, ho già iniziato a studiare, adesso anche questa noooooooooooooooo!!!
grazie foreveryoung
Argomenti simili
» I posti di potenziamento saranno assorbiti dagli esuberi?
» I posti in deroga sul sostegno non saranno più disponibili per le supplenze?
» PARTONO I CORSI DI RICONVERSIONE DEGLI ESUBERI E QUINDI ADDIO AI RUOLI SU SOSTEGNO
» Ci saranno 1000 esuberi di diritto
» quando ci sono esuberi non ci saranno convocazioni a settembre?
» I posti in deroga sul sostegno non saranno più disponibili per le supplenze?
» PARTONO I CORSI DI RICONVERSIONE DEGLI ESUBERI E QUINDI ADDIO AI RUOLI SU SOSTEGNO
» Ci saranno 1000 esuberi di diritto
» quando ci sono esuberi non ci saranno convocazioni a settembre?
Pagina 1 di 1