supplenza... si può lasciare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza... si può lasciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza... si può lasciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza... si può lasciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza... si può lasciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza... si può lasciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza... si può lasciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza... si può lasciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza... si può lasciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza... si può lasciare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

supplenza... si può lasciare?

+2
giulianova
amomao
6 partecipanti

Andare in basso

supplenza... si può lasciare? Empty supplenza... si può lasciare?

Messaggio Da amomao Lun Ott 07, 2013 6:27 pm

Buonasera a tutti! Ho appena preso una cattedra di 18 ore all'ipsia fino al 23 dicembre. Sicuramente è prorogabile dato che si tratta di una maternità... mi sto trovando davvero male, non sono abituata ai professionali, i ragazzi sono maleducati,scurrili, menefreghisti e se mi arrivasse qualcos'altro lo afferrerei al volo...

mi chiedevo... ma ora mi arriveranno le convocazioni?

Se si, posso lasciare solo se mi arriva una supplenza fino al 7 o 30 giugno o anche se mi arrivasse una supplenza magari fino a febbraio?

e in caso posso lasciare così da un giorno all'altro???

amomao

Torna in alto Andare in basso

supplenza... si può lasciare? Empty Re: supplenza... si può lasciare?

Messaggio Da giulianova Lun Ott 07, 2013 7:15 pm

amomao ha scritto:Se si, posso lasciare solo se mi arriva una supplenza fino al 7 o 30 giugno SI, per qualsiasi numero di ore, fossero anche solo due o anche se mi arrivasse una supplenza magari fino a febbraio? NO, però puoi rifiutare una eventuale proroga del contratto (dal 24 dicembre in poi)

e in caso posso lasciare così da un giorno all'altro??? SI, ma solo nel primo caso; non si può lasciare una supplenza a termine per un'altra che non sia a fine lezioni o durata superiore; nel secondo caso potresti lasciarla solo per una "fino ad avente diritto" per il sostegno...
Dura la vita, nei professionali, vero?
Ma se ti può consolare, con pazienza ed applicazione, dopo un paio di mesi e con un po' di pelo sullo stomaco di solito si riesce a migliorare l'ambiente e magari anche a recuperare una bella fetta di nullafacenti.
giulianova
giulianova

Messaggio Da amomao Lun Ott 07, 2013 7:24 pm

Grazie Giulia!!! è molto dura, poi immagina io ho insegnato al liceo classico! Un altro mondo completamente! Vedrò di resistere, ma la vedo dura!

amomao

Messaggio Da Roberto883 Lun Ott 07, 2013 8:01 pm

Ne approfitto per chiedere: un mio amico ha ricevuto una chiamata da 3^fascia per un mese. Siccome è in ballo con alcuni colloqui e altre proposte di lavoro, potrebbe lasciare la supplenza in qualsiasi momento? A quali conseguenze? Grazie anticipatamente.

Roberto883

Messaggio Da fradacla Lun Ott 07, 2013 8:10 pm

Roberto883 ha scritto:Ne approfitto per chiedere: un mio amico ha ricevuto una chiamata da 3^fascia per un mese. Siccome è in ballo con alcuni colloqui e altre proposte di lavoro, potrebbe lasciare la supplenza in qualsiasi momento? A quali conseguenze? Grazie anticipatamente.
Perché chiedere in due topic la stessa cosa?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Roberto883 Lun Ott 07, 2013 8:25 pm

Hai ragione, qui diciamo che ho approfittato della domanda simile.
Siccome è una richiesta imminente (il mio amico deve decidere entro domani), ho aperto anche un topic specifico per avere maggiore visibilità. Chiedo scusa.

Roberto883

Messaggio Da malida Gio Ott 10, 2013 4:35 pm

Avendo accettato una supplenza fino al 30 giugno di 6 ore da GI per il sostegno con presa di servizio da due giorni ma senza ancora aver firmato il contratto si può lasciarla per un'altra( in seguito a convocazione da gi ) che è di 18 ore in un'altra scuola sempre per il sostegno ?

Inoltre, se nella convocazione postacertificata la segreteria stabilisce una data e un'ora che supera le 24 ore entro cui far pervenire la disponibilità e che coincide con la data di convocazione[/b], cioe due giorni dopo,  coloro che non hanno risposto entro le 24 ore , ma oltre le 24 ore hanno diritto ugualmente alla supplenza o per essi si configura la rinuncia implicita poiché in base al D.LVO297/94 'gli aspiranti hanno l'obbligo di far pervenire le loro risposte entro le 24 ore successive alla comunicazione di proposta di nomina "

Grazie a chi è in grado di rispondermi con urgenza!

malida

Messaggio Da malida Gio Ott 10, 2013 6:08 pm

Chiedo aiuto ai moderatori. GRAZIE!!! Nessuno mi risponde !!!

malida

Messaggio Da adamo Gio Ott 10, 2013 7:17 pm