Allegati da inviare
+3
tortacaprese
concy
emarebe
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Allegati da inviare
Ciao a tutti,
questo pomeriggio ho inserito nella domanda alcuni degli allegati che dovrò inviare:
Allegato D
Allegato F
fino a qui nessun problema.
Ho poi allegato una pluridichiarazione, nella quale autocertifico residenza, nascita, cittadinanza, lo stato di famiglia, titoli posseduti, partecipazione ai nuovi esami di stato: nome assegnato scelto tra quelli proposti dal sistema: DICHIARAZIONE PERSONALE. Domanda 1 Qualcuno mi sa dire se è così che devo fare? Oppure i titoli devono essere dichiarati separatamente?
Ho poi allegato la dichiarazione di residenza anagrafica di mio marito (scannerizzata, in modo che sia visibile la sua firma): nome scelto tra quelli proposti dal sistema:ALTRA CERTIFICAZIONE. Domanda 2 E' ok?
Domanda 3: devo allegare anche la fotocopia della carta di identità di mio marito, come ho fatto per le domande di trasferimento degli anni passati oppure no?? E nel caso dovessi farlo, che nome posso assegnare a questo tipo di allegato? (i nomi non possiamo attribuirli noi, vero? possiamo solo selezionarli?)
Grazie a chi mi saprà aiutare!
emarebe- Messaggi : 129
Re: Allegati da inviare
emarebe ha scritto:
Ciao a tutti,
questo pomeriggio ho inserito nella domanda alcuni degli allegati che dovrò inviare:
Allegato D
Allegato F
fino a qui nessun problema.
Ho poi allegato una pluridichiarazione, nella quale autocertifico residenza, nascita, cittadinanza, lo stato di famiglia, titoli posseduti, partecipazione ai nuovi esami di stato: nome assegnato scelto tra quelli proposti dal sistema: DICHIARAZIONE PERSONALE. Domanda 1 Qualcuno mi sa dire se è così che devo fare? Oppure i titoli devono essere dichiarati separatamente?
Ho poi allegato la dichiarazione di residenza anagrafica di mio marito (scannerizzata, in modo che sia visibile la sua firma): nome scelto tra quelli proposti dal sistema:ALTRA CERTIFICAZIONE. Domanda 2 E' ok?
Domanda 3: devo allegare anche la fotocopia della carta di identità di mio marito, come ho fatto per le domande di trasferimento degli anni passati oppure no?? E nel caso dovessi farlo, che nome posso assegnare a questo tipo di allegato? (i nomi non possiamo attribuirli noi, vero? possiamo solo selezionarli?)
Grazie a chi mi saprà aiutare!
la risposta interessa anche me ...soprattutto si può scannerizzare la residenza del marito, oppure va consegnata a scuola?
grazie
concy- Messaggi : 21
So risponderti con sicurezza alla domanda 1: si, devi fare così. La "pluridichiarazione sostitutiva di certificazione" va benissimo!
Per quanto riguarda le altre domande ti dico quel che ritengo io, ma attendiamo delucidazioni da chi è più ferrato di me (che ho certi dubbi da non dormire la notte, giusto per farti capire come sono messa): domanda 2, il "titolo" credo vada benone; domanda 3: non credo ce ne sia bisogno, ma se lo fai certo non ti sparano per questo!
Per quanto riguarda le altre domande ti dico quel che ritengo io, ma attendiamo delucidazioni da chi è più ferrato di me (che ho certi dubbi da non dormire la notte, giusto per farti capire come sono messa): domanda 2, il "titolo" credo vada benone; domanda 3: non credo ce ne sia bisogno, ma se lo fai certo non ti sparano per questo!
tortacaprese- Messaggi : 647
Informazioni dal provveditorato di Milano, che ho appena chiamato (la signora che mi ha risposto è stata chiara e gentilissima e questo, il lunedì mattina, è cosa estremamente gradita)
- La dichiarazione di residenza anagrafica che mio marito presentava gli scorsi anni quest'anno non deve più essere presentata. Nella pluridichiarazione, però dovrò dichiarare che mio marito vive nel comune di residenza da più di tre mesi.
- Non è necessario allegare la carta d'identità di nessuno.
- Il nome dell'allegato "dichiarazione personale" va bene per la pluridichiarazione
Ciao a tutti e buona fortuna!
emarebe- Messaggi : 129
Mi aggancio a questo post per chiarire alcuni dubbi...
Nella mia domanda di trasferimento ho presentato 3 allegati:
1) allegato D
2) dichiarazione personale residenza marito
3) pluricertificazione che contiene anche i titoli aggiuntivi
I miei dubbi riguardano i nomi degli allegati...
1) Per l'allegato D non ho problemi, è chiaro il nome nel menù a tendina.
2) per la dichiarazione personale della residenza di mio marito ho messo "dichiarazione personale"
3) per la pluridichiarazione contenente anche i titoli ho messo " dichiarazione personale titoli aggiuntivi" (o una cosa del genere) perchè il menù a tendina non mi faceva più scegliere il nome "dichiarazione personale"
E' corretto quello che ho fatto?
Altro dubbio la dichiarazione personale della residenza di mio marito deve per forza contenere la dicitura "da più di tre mesi" anche se è evidente?
Grazie mille.
1) allegato D
2) per la dichiarazione personale della residenza di mio marito ho messo "dichiarazione personale"
3) per la pluridichiarazione contenente anche i titoli ho messo " dichiarazione personale titoli aggiuntivi" (o una cosa del genere) perchè il menù a tendina non mi faceva più scegliere il nome "dichiarazione personale"
Altro dubbio la dichiarazione personale della residenza di mio marito deve per forza contenere la dicitura "da più di tre mesi" anche se è evidente?
Grazie mille.
sorellaluna- Messaggi : 68
Per la dichiarazione della residenza di tuo marito, dovresti metterla in 'ESIGENZE DI FAMIGLIA' se chiedi il ricongiungimento.sorellaluna ha scritto:Mi aggancio a questo post per chiarire alcuni dubbi...
1) allegato D
Grazie mille.
Per la pluridichiarazione sostitutiva di certificazioni, in cui metti tutto, per intenderci, devi inserirla sotto la voce: DICHIARAZIONE PERSONALE
Io ho fatto così e credo proprio che vada bene.
marycal- Messaggi : 300
...inoltre la Dichiarazione personale che tu fai, a nome tuo, per tuo marito, deve contenere la data della decorrenza giuridica dell'iscrizione anagrafica, la DATA non da quando.
Poi loro calcolano che è anteriore di tre mesi dall'uscita dell'O.M.16/2011.
Poi loro calcolano che è anteriore di tre mesi dall'uscita dell'O.M.16/2011.
marycal- Messaggi : 300
marycal ha scritto:Per la dichiarazione della residenza di tuo marito, dovresti metterla in 'ESIGENZE DI FAMIGLIA' se chiedi il ricongiungimento.sorellaluna ha scritto:Mi aggancio a questo post per chiarire alcuni dubbi...
1) allegato D
Grazie mille.
Per la pluridichiarazione sostitutiva di certificazioni, in cui metti tutto, per intenderci, devi inserirla sotto la voce: DICHIARAZIONE PERSONALE
Io ho fatto così e credo proprio che vada bene.
Ma nel menù a tendina non compare "esigenze di famiglia" riferito alla residenza del coniuge. Per quanto riguarda la dichiarazione personale che attesta la residenza del marito deve essere compilata a nome suo?
Io ho usato questo modello, va bene?
DICHIARAZIONE PERSONALE
SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO DI RESIDENZA
(in carta semplice) *
Il sottoscritto ....cognome e nome del marito..... nato a ....... il .....
DICHIARA
sotto la propria responsabilità, ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R.
28 dicembre 2000, n. 445 come integrato dall’art. 15 della legge 16.01.2003,
n.3, consapevole delle conseguenze previste dalla legge in caso di
dichiarazioni mendaci:
di essere residente nel Comune di ....... dal ............
In fede
Data .......... Firma ...............
* DA COMPILARE A CURA DEL CONIUGE O FAMILIARE A CUI VIENE CHIESTO IL
CONGIUNGIMENTO.
E' giusto allegare questa dichiarazione compilata a nome di mio marito o basta che io dica la stessa cosa nella pluridichiarazione?
Grazie.
sorellaluna- Messaggi : 68
ciao....riguardo le dichiarazioni da allegare alla domanda di mobilità/passaggio, è vero che posso fare una dichiarazione personale in cui dico che per tutti i documenti richiesti chiedo di fare riferimento agli allegati presentati per la domanda di trasferimento?
valef- Messaggi : 188
giulia boffa- Admin
scusate ma l'allegato D va scaricato dal sito, compilato salvato sul disco fisso del pc e quindi importato nel POLis? In pratia nulla di diverso dalle dichiarazioni personali?
tortacaprese- Messaggi : 647
Argomenti simili
» Allegati da inviare
» a chi inviare gli allegati???
» Quali allegati inviare?
» Non riesco a inserire e inviare allegati!
» A chi inviare la domanda? Quali allegati?
» a chi inviare gli allegati???
» Quali allegati inviare?
» Non riesco a inserire e inviare allegati!
» A chi inviare la domanda? Quali allegati?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1