PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

+13
Angalbe
Brasill
rossella73
ili1973
dami
lallaorizzonte
farm80
piera74
Lucabskywalker
avidodinformazioni
maui
KRreykjavik
afra
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  - Pagina 2 Empty PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da afra Gio Ott 10, 2013 11:26 am

Promemoria primo messaggio :

Gentile Lalla,
il ministro ha affermato che " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"
Io mi sento estremamente avvilita, ho vinto il concorso in due classi, ma non sono rientrata quest'anno.
Secondo te, è davvero possibile che la graduatoria possa decadere?
Ho bisogno di conoscere il Suo parere, di cui mi fido molto, si legge di tutto in giro...

afra

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da Lucabskywalker Mar Ott 15, 2013 6:37 pm

sai cosa mi fa arrabbiare? Che tirano fuori leggi passate a favore loro, mai a nostro favore. A sto punto dovrebbero inserirci anche in prima fascia GAE, ecc... Nel '99 il concorso era diverso rispetto al nostro, lì si era idonei. Secondo me la legge 124/99 con noi non ci azzecca niente. Poi prendi l'art. 6 della legge 124/99... che sostituisce l'art. 401 della 16 aprile 1994, n. 297. Sai che dice l'articolo? Le graduatorie permanenti di cui al comma 1 sono periodicamente integrate con l'inserimeno dei docenti che hanno superato le prove dell'ultimo concorso regionale per titoli ed esami, per la medesima classe di concorso e il medesimo posto, e dei docenti che hanno chiesto il trasferimento dalla corrispondente graduatoria permanente di altra provincia. Contemporaneamente all'inserimento dei nuovi aspiranti è effettuato l'aggiornamento delle posizioni di graduatoria di coloro che sono già compresi nella graduatoria permanente. peccato che poi le graduatorie permanenti le hanno trasformate in graduatorie ad esaurimento... Quindi la legge vale per la durata triennale delle graduatorie che non esistono più, però non si può accedere alle GAE...

Lucabskywalker

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da Angalbe Lun Ott 21, 2013 3:53 am

Capisco la rabbia dei vincitori di dover aspettare anni per l'ingresso in ruolo ma la paura addirittura di vedersi negato il diritto acquisito mi pare eccessiva.
Visto come vanno le cose per ora, secondo me il ruolo lo avranno persino gli idonei, con graduatoria prorogata via TAR

Angalbe

Messaggio Da Lucabskywalker Lun Ott 21, 2013 11:24 am

Angalbe ha scritto:Capisco la rabbia dei vincitori di dover aspettare anni per l'ingresso in ruolo ma la paura addirittura di vedersi negato il diritto acquisito mi pare eccessiva.
Visto come vanno le cose per ora, secondo me il ruolo lo avranno persino gli idonei, con graduatoria prorogata via TAR
Il diritto acquisito è entrare l'anno prossimo per le graduatorie pubblcate prima del primo settembre e entro due anni per quelle pubblicate dopo l'uno settembre. Tutto il resto è noia

Lucabskywalker

Messaggio Da rossanamal Lun Ott 21, 2013 11:36 am

Ho aperto un post nella sezione immissioni in ruolo.
Riporto qua il contenuto.
In base all'art.1 comma 2 della legge 124 del 1999, nei casi in cui le graduatorie del vecchio concorso a cattedra fossero andate esaurite da tempo ( situazione assai frequente) e pertanto negli anni scorsi alle Gae fosse andato il 100% dei posti, adesso il concorso ha priorità nell'assegnazione dei ruoli fino a recuperare la differenza.
Come fa il ministro a dire "il diritto all'assunzione per i vincitori resta valido tre anni" quando neppure sono stati assegnati il numero di ruoli che spettano al concorso per legge già quest'anno, ovvero il 100% dei posti assegnati nei casi frequentissimi di cui sopra, visto che i singoli a.t si stanno regolando dividendo i posti per metà con le Gae,  a prescindere se le Gae si son pappate il 100% per tanti anni fino all'anno scorso?
Che risponda il ministro anche a questo!

rossanamal

Messaggio Da elena quaranta Lun Ott 21, 2013 1:22 pm

ma non avete ancora capito che la graduatoria del concorso è di serie b?
si usa come scudo il nr. di posti bandito per non assegnarne ulteriori alla graduatoria di merito, ma allora, se è un concorso a posti, perché non si assegnano preventivamente tutti i posti disponibili alle graduatorie del concorso?
perché, mi si risponderà, la legge prevede una ripartizione al 50% tra le due graduatorie solo che, se ci sono posti eccedenti, vengono destinati tutti alla GAE, perché, si dice, questo è un concorso coi posti predeterminati (!).
ma vi sembra giusto?
anche perché la determinazione dei posti da destinare al concorso discende dalla previsione del fabbisogno complessivo, diviso a metà tra GAE e GM: se hanno sbagliato le stime, perché penalizzare le graduatorie concorsuali?

elena quaranta

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  - Pagina 2 Empty help please!

Messaggio Da stefaniasmilizia Mer Ott 23, 2013 5:25 pm

Io ho superato il concorso infanzia nella regione campania.....ma un dubbio mi assale
Quando parlate di vincitori cosa intendete?Mi spiego....io sono al 700 posto su 1200, sono vincitrice?
Ho qualche remota speranza che un giorno mi chiamino???
Grazie

stefaniasmilizia

Messaggio Da maui Mer Ott 23, 2013 8:36 pm

I vincitori sono coloro che rientrano nei posti utili, ossia nei 242 o 243 (scusa, non ricordo di preciso) messi a bando. Naturalmente si può verificare uno scorrimento della graduatoria di merito x rinunce, immissioni su sostegno, vittoria in altre CDC...... Per ora il bando non ammette altri vincitori al di fuori di quelli classificati entro il numero dei posti banditi....poi chissà! Speriamo bene!
maui
maui

Messaggio Da defraz Mer Ott 23, 2013 9:15 pm

eh eh vedo che un certo nervosismo inizia a permeare anche i vincitori del concorso... magari vincitori di posti messi improvvidamente a bando in mancanza di cattedre, per "errore" del legislatore. La verità è che il bando è scritto malissimo e in contrasto con il testo unico, non solo sulla validità delle graduatorie dei vincitori, scritto per cercare di favorire maldestramente i precari delle gae cercando di mettere in secondo piano le gm e poter ovviare al principio del 50%... senza però riformare la legge di riferimento, e la ministro sta realizzando di avere in mano una patata bollente

defraz

Messaggio Da Ospite Mer Ott 23, 2013 9:36 pm

Di fronte a precari che ricorrono anche su quanto di più fantasioso si possa immaginare per essere ammessi al concorso, ci sono alcuni vincitori (ed altri "destabilizzatori" più o meno in buona fede) che addirittura mettono in dubbio la loro immissione in ruolo futura. E' proprio paradossale.
Il bando prevede l'immissione in ruolo dei vincitori nel numero stabilito per ogni classe di concorso per ogni regione. Già è censurabile il fatto che da due anni si sia passato a tre anni per la nomina in ruolo dei vincitori, ma arrivare a pensare che ci vorranno anni per essere assunti, se non addirittura la futura soppressione della graduatoria, è proprio fantascienza.
Anzi i sindacati si muovessero perché a tutti i vincitori sia garantita la decorrenza giuridica della nomina dal 1° settembre 2013.

Ospite
Ospite

Messaggio Da defraz Mer Ott 23, 2013 10:03 pm

Giobbe mi sa che se vorrai seguire il mondo della scuola di pazienza te ce ne vorrà tanta. La parte censurabile è stata per esempio scrivere un bando che preveda graduatorie biennali quando la legge ne prevede una validità triennale, oltre ad introdurre un numero di posti (calcolato in maniera oscura e quantomeno approssimativa) non previsto dalla normativa e andando incomprensibilmente contro il principio del 50 e 50 con i decreti attuativi. Il modo giusto era cambiare la legge ed emanare il bando di conseguenza... ma non è stato fatto, beninteso con la compiacenza dei sindacati che oggi devono difendere questo obrobrio avendolo firmato. Tutto il resto è una conseguenza, a partire dal disorientamento del ministro che non sa che pesci prendere e dalle legittime pressioni delle varie categorie interessate. O pensi che i presenti in gae vi siano arrivati senza sgomitare e cercando di accaparrarsi quanti più diritti possibili?

defraz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili