URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA

2 partecipanti

Andare in basso

URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA Empty URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA

Messaggio Da antocimani Gio Ott 10, 2013 1:08 pm

Per favore aiutatemi, sono a tempo indeterminato con part time di 13 ore sulle medie, ho chiesto a DS autorizzazione x eventuale collaborazione di 2 ore settimanali pomeridiane con universita. Il DS non me l'ha concessa temporaneamente, riservandosi di informarsi, perche sostiene che poiche io sono in part time non posso svolgere altra attivita, poiche il part time presuppone una mancanza di tempo a disposizione x svolgere 18 ore lavorative settimanali a scuola. Lo scorso anno ho avuto il nulla osta senza problemi, ora non so come fare. Avete normativa? E all'universita devo presentarlo x forza il nulla osta?non posso far valere il mio decreto di part time?Per favore mi iviate la normativa con cui presentarmi?grazie mille

antocimani

Torna in alto Andare in basso

URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA Empty Re: URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA

Messaggio Da fradacla Gio Ott 10, 2013 3:37 pm

antocimani ha scritto: perche sostiene che poiche io sono in part time non posso svolgere altra attivita, poiche il part time presuppone una mancanza di tempo a disposizione x svolgere 18 ore lavorative settimanali a scuola.
Questa è una sua interpretazione, molto personale (per non dire altro), del part time.
La puoi smontare subito facendogli notare che, quando si chiede il passaggio al part time, non è previsto né richiesto uno straccio di motivazione.

Sono cose da pazzi: tu stai chiedendo il nulla osta ad una collaborazione, pienamente lecita anche se tu fossi in full time.
Con il tuo orario non potresti stipulare un contratto alle dipendenze di privati, ma la collaborazione occasionale e temporanea è consentita.
Alla tua domanda scritta e protocollata con tutti i crismi (in particolare con la precisazione che la collaborazione non interferirà minimamente con il tuo impegno scolastico) il DS deve rispondere in forma scritta, eventualmente motivando (non in modo generico) il diniego.

L'Università non può fare a meno del nulla osta della scuola, lo prevede la norma. Il fatto che tu sia in part time non c'entra niente, ripeto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA Empty Re: URGENTE NULLA OSTA X COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA

Messaggio Da antocimani Gio Ott 10, 2013 4:23 pm

grazie mille...quindi presento domanda asserendo che la mia ttivita non arrechera danni o problemi all'attivita scolastica etc...
tra l'altro lo scorso anno nell'altra scuola la preside me l'aveva concessa tranquillamente. Ho poi controllato sul contratto art. 39 che chi è in part time puo tranquillamente prendere collaborazioni. Lunedi cerche ro con le buone di fargleilo capire...mi ha detto che si sarebbe informata, vedremo. grazie mille!

antocimani

Messaggio Da antocimani Gio Ott 10, 2013 4:32 pm

Fradacla, visto che sei una/o veterana/o del forum, sai dirmi per caso se è possibile modificare il mio nome utente?grazieeeeee

antocimani

Messaggio Da fradacla Gio Ott 10, 2013 4:33 pm

antocimani ha scritto:grazie mille...quindi presento domanda asserendo che la mia ttivita non arrechera danni o problemi all'attivita scolastica etc...
tra l'altro lo scorso anno nell'altra scuola la preside me l'aveva concessa tranquillamente. Ho poi controllato sul contratto art. 39 che chi è in part time puo tranquillamente prendere collaborazioni. Lunedi cerche ro con le buone di fargleilo capire...mi ha detto che si sarebbe informata, vedremo. grazie mille!
Non devi appellarti al part time, come debbo fartelo capire?
La storia del part time è un'altra: chi ha solo 9 ore (50%) può firmare contratti di lavoro subordinato alle dipendenze di privati.
Non è il tuo caso: 1) non devi fare lavoro dipendente; 2) hai più di 9 ore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da antocimani Gio Ott 10, 2013 4:45 pm

ok, ho capito! ma devo cmq farle capire che anche chi ha il part time puo avere contratti di collaborazione, visto che lei insisteva nel dire che col part time non si puo fare altro.
poi mi dici se posso cambiare il nome utente del forum e come?grazie di tutto

antocimani

Messaggio Da fradacla Ven Ott 11, 2013 1:24 am

antocimani ha scritto:ok, ho capito! ma devo cmq farle capire che anche chi ha il part time puo avere contratti di collaborazione, visto che lei insisteva nel dire che col part time non si puo fare altro.

fa' come credi. :-))

poi mi dici se posso cambiare il nome utente del forum e come?

credo che l'unica sia una nuova registrazione.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili