regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)
Ciao, mi sono iscritta or ora al forum. Mi sono laureata a giugno e sto attendendo che riapra la graduatoria per inserirmi in terza fascia. Risiedo nella provincia di Forlì-Cesena, ma molto probabilmente dovrò trasferirmi in zona-Milano e ho sentito da più voci che proprio a Milano e dintorni c'è molto bisogno di inegnanti e ci sono più opportunità di insegnamento/supplenze...Qualcuno me lo può confermare? Oppure suggerirmi dove posso reperire informazioni più dettagliate al riguardo? Io sono laureata in inglese, spagnolo e italiano per stranieri (classe di laurea LM39), ma ho i crediti sufficienti solo per l'insegnamento della lingua inglese...
Dal momento che per me è la prima volta, vi chiederei inoltre cosa consigliate per l'iscrizione alla graduatoria, ossia: esiste una procedura online che si può fare anche da soli? E' meglio rivolgersi a un sindacato? Posso fare la domanda per Milano anche da qua, a Cesena?
Scusate le mille domande, vi ringrazio!
Dal momento che per me è la prima volta, vi chiederei inoltre cosa consigliate per l'iscrizione alla graduatoria, ossia: esiste una procedura online che si può fare anche da soli? E' meglio rivolgersi a un sindacato? Posso fare la domanda per Milano anche da qua, a Cesena?
nebbia- Messaggi : 1
Re: regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)
Non voglio demoralizzarti ma ho vissuto qualche tempo a Milano, e quando ancora non avevo l'abilitazione ed ero inserita sono in 3 fascia, raramente mi sono capitate chiamate dalla 345 e 346.
Aspetta comunque commenti di chi attualmente vive a Milano.
Mi spiace.
Aspetta comunque commenti di chi attualmente vive a Milano.
Mi spiace.
biancamaria- Messaggi : 284
Re: regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)
Ciao, Milano lasciala perdere, non si lavora da sp figurati da terza fascia...Magari però puoi mandare cv alle scuole paritarie milanesi, sempre affollate, ma non si sa mai!
enrica- Messaggi : 96
enrica ha scritto:Ciao, Milano lasciala perdere, non si lavora da sp figurati da terza fascia...Magari però puoi mandare cv alle scuole paritarie milanesi, sempre affollate, ma non si sa mai!
Di docenti o di studenti?
gugu- Messaggi : 39712
nebbia ha scritto:Ciao, mi sono iscritta or ora al forum. Mi sono laureata a giugno e sto attendendo che riapra la graduatoria per inserirmi in terza fascia. Risiedo nella provincia di Forlì-Cesena, ma molto probabilmente dovrò trasferirmi in zona-Milano e ho sentito da più voci che proprio a Milano e dintorni c'è molto bisogno di inegnanti e ci sono più opportunità di insegnamento/supplenze...Qualcuno me lo può confermare? Oppure suggerirmi dove posso reperire informazioni più dettagliate al riguardo? Io sono laureata in inglese, spagnolo e italiano per stranieri (classe di laurea LM39), ma ho i crediti sufficienti solo per l'insegnamento della lingua inglese...
Posto che inglese è un macello anche per gli abilitati, io ti consiglierei invece di colmare gli eventuali debiti (quanti te ne mancano?) di spagnolo entro giugno. In 3 GI su spagnolo lavoreresti praticamente ovunque senza problemi.
affollate di docenti che cercano punti non avendo preso cattedra!
Milano è una delle peggiori province del nord dal punto di vista dell'insegnamento della lingua inglese. Quest'anno si sono esaurite le graduatorie di Brescia, Varese e Cuneo. A Brescia se non sbaglio, pure le code.
Se integri spagnolo, hai la possibilità di lavorare molto nella tua regione.
Se integri spagnolo, hai la possibilità di lavorare molto nella tua regione.
Ospite- Ospite
[quote="GIbergamo"]Milano è una delle peggiori province del nord dal punto di vista dell'insegnamento della lingua inglese.
Ti pareva!! infatti è un pena assoluta...Sottolineo che nel 2007 ero a posizione circa 480 più o meno e mi han chiamata per annuale, quest'anno, da posizione circa 280 ho fatto solo misere supplenza di 2 settimane intervallate da lunghi periodi di disoccupazione.
Ti pareva!! infatti è un pena assoluta...Sottolineo che nel 2007 ero a posizione circa 480 più o meno e mi han chiamata per annuale, quest'anno, da posizione circa 280 ho fatto solo misere supplenza di 2 settimane intervallate da lunghi periodi di disoccupazione.
[quote="enrica"]
Figurati che a una mia collega la segretaria di una scuola di Milano alla presentazione della domanda di inserimento alla GI le ha riso in faccia dicendole chiaramente che poteva dimenticarsi di lavorare. è stata crudele e maleducata, ma non ha tutti i tortiGIbergamo ha scritto:Milano è una delle peggiori province del nord dal punto di vista dell'insegnamento della lingua inglese.
Ospite- Ospite
enrica ha scritto:Milano è una delle peggiori province del nord dal punto di vista dell'insegnamento della lingua inglese.
Eppure qualcuno affermava che si lavorava da GI...
per avere maggiori chanches d'insegnamento ti consiglio fortemente Cuneo;nebbia ha scritto:Ciao, mi sono iscritta or ora al forum. Mi sono laureata a giugno e sto attendendo che riapra la graduatoria per inserirmi in terza fascia. Risiedo nella provincia di Forlì-Cesena, ma molto probabilmente dovrò trasferirmi in zona-Milano e ho sentito da più voci che proprio a Milano e dintorni c'è molto bisogno di inegnanti e ci sono più opportunità di insegnamento/supplenze...Qualcuno me lo può confermare? Oppure suggerirmi dove posso reperire informazioni più dettagliate al riguardo? Io sono laureata in inglese, spagnolo e italiano per stranieri (classe di laurea LM39), ma ho i crediti sufficienti solo per l'insegnamento della lingua inglese...
ti invito a puntare subito all'abilitazione;
non so se l'iscrizione sarà cartacea o online, ma cambia poco. E comunque sarà data ampia pubblicità;
i sindacati svolgono nel mondo della scuola una funzione fondamentale per garanzie, tutele ed informazione, ma ciascun docente deve costruire da sè il proprio percorso e la propria immissione in ruolo in quanto ognuno ha storia, desideri ed obiettivi diversi ed il sindacalista non può stare nella testa di ciascuno.
filo18- Messaggi : 388
Qualche fortunato che ha preso incarico da gi ci sarà pur stato, per esempio quando per certe supplenze fino a fine dicembre usavano le gi e non il sp: è questione di Grande fortuna, ma questo vale ovunque: la realtà tangibile milanese è disastrosa sulla 345 346
Argomenti simili
» nuova classe A045 lingua inglese e seconda lingua comunitaria
» A045 - Lingua inglese e seconda lingua
» NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'???
» provincie migliori per insegnare Filosofia e storia classe 037
» Classe di concorso 45/a: Lingua inglese + seconda lingua comunitaria anche nelle GI?
» A045 - Lingua inglese e seconda lingua
» NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'???
» provincie migliori per insegnare Filosofia e storia classe 037
» Classe di concorso 45/a: Lingua inglese + seconda lingua comunitaria anche nelle GI?
Pagina 1 di 1