regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)
Ciao, mi sono iscritta or ora al forum. Mi sono laureata a giugno e sto attendendo che riapra la graduatoria per inserirmi in terza fascia. Risiedo nella provincia di Forlì-Cesena, ma molto probabilmente dovrò trasferirmi in zona-Milano e ho sentito da più voci che proprio a Milano e dintorni c'è molto bisogno di inegnanti e ci sono più opportunità di insegnamento/supplenze...Qualcuno me lo può confermare? Oppure suggerirmi dove posso reperire informazioni più dettagliate al riguardo? Io sono laureata in inglese, spagnolo e italiano per stranieri (classe di laurea LM39), ma ho i crediti sufficienti solo per l'insegnamento della lingua inglese...
Dal momento che per me è la prima volta, vi chiederei inoltre cosa consigliate per l'iscrizione alla graduatoria, ossia: esiste una procedura online che si può fare anche da soli? E' meglio rivolgersi a un sindacato? Posso fare la domanda per Milano anche da qua, a Cesena?
Scusate le mille domande, vi ringrazio!
Dal momento che per me è la prima volta, vi chiederei inoltre cosa consigliate per l'iscrizione alla graduatoria, ossia: esiste una procedura online che si può fare anche da soli? E' meglio rivolgersi a un sindacato? Posso fare la domanda per Milano anche da qua, a Cesena?
nebbia- Messaggi : 1
Re: regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)
Non voglio demoralizzarti ma ho vissuto qualche tempo a Milano, e quando ancora non avevo l'abilitazione ed ero inserita sono in 3 fascia, raramente mi sono capitate chiamate dalla 345 e 346.
Aspetta comunque commenti di chi attualmente vive a Milano.
Mi spiace.
Aspetta comunque commenti di chi attualmente vive a Milano.
Mi spiace.
biancamaria- Messaggi : 284