Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...
+4
luisa78
Abry
Dec
ibisco
8 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, vorrei che tutti gli insegnanti che rientrano in questa fascia e che siano riusciti ad attivare la posta certificata raccontassero qui la loro esperienza, compresi eventuali problemi incontrati e risolti, in modo che possano servire ad altri.
Detto questo vi racconto il mio problema, come detto sopra faccio supplenze temporanee, ho ricevuto un sms dal miur tempo fa scomparso in pochi secondi e dopo tempo grazie a questo forum sono venuta a sapere di tutto ciò. Ho cercato di creare la posta andando su Istanze online e cliccando su gestione posta certificata e mi viene fuori che all'atto dell'identificazione c'è stato un errore di digitazione del documento d'identità, per cui come consigliatomi qui mi rivolgo alla scuola del riconoscimento fisico che mi dice di rivolgermi al provveditorato, per farla breve la scuola non sa dove mettere mani e mi ha proposto la cancellazione da istanze online e una riscrizione, secondo voi è fattibile?
Il provveditorato mi ha detto che la posta a me non serve , che la procedura la deve fare chi è di ruolo o annuale, io ho chiesto un riferimento oggettivo e mi ha detto di leggere le faq di istanze online, ma non ho trovato nulla anzi....leggete anche voi e ditemi la vostra
http://www.trampi.istruzione.it/awi/RicercaFaq
Salve a tutti, vorrei che tutti gli insegnanti che rientrano in questa fascia e che siano riusciti ad attivare la posta certificata raccontassero qui la loro esperienza, compresi eventuali problemi incontrati e risolti, in modo che possano servire ad altri.
Detto questo vi racconto il mio problema, come detto sopra faccio supplenze temporanee, ho ricevuto un sms dal miur tempo fa scomparso in pochi secondi e dopo tempo grazie a questo forum sono venuta a sapere di tutto ciò. Ho cercato di creare la posta andando su Istanze online e cliccando su gestione posta certificata e mi viene fuori che all'atto dell'identificazione c'è stato un errore di digitazione del documento d'identità, per cui come consigliatomi qui mi rivolgo alla scuola del riconoscimento fisico che mi dice di rivolgermi al provveditorato, per farla breve la scuola non sa dove mettere mani e mi ha proposto la cancellazione da istanze online e una riscrizione, secondo voi è fattibile?
Il provveditorato mi ha detto che la posta a me non serve , che la procedura la deve fare chi è di ruolo o annuale, io ho chiesto un riferimento oggettivo e mi ha detto di leggere le faq di istanze online, ma non ho trovato nulla anzi....leggete anche voi e ditemi la vostra
http://www.trampi.istruzione.it/awi/RicercaFaq
ibisco- Messaggi : 170
Per Tessy
Ciao, cosa hai deciso di fare? Nuova iscrizione o posta autonoma? Io sono indecisa...........
Per Ibisco
ibisco ha scritto:Ciao, cosa hai deciso di fare? Nuova iscrizione o posta autonoma? Io sono indecisa...........
A fine febbraio la scuola ha provato a rifare la mia registrazione per correggermi il numero dei caratteri, ma su istanze online compariva il seguente messaggio: utente già registrato... e non permetteva di andare avanti.
Una mia collega, con il nostro stesso problema, stanca di fare tentativi ha creato la sua casella di posta certificata tramite postacertificata.gov e poi ha inserito l'indirizzo attreverso il pulsante di Gestione... Ora è tranquilla.
Non appena mi riparano la stampante seguirò il suo esempio.
Guarda la video-guida sulla suddetta posta e annota i passaggi, mi sembra abbastanza semplice.
TESSY- Messaggi : 257
Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...
Sai se la tua amica è poi riuscita ad inserirlo su istanze online?
Per Ibisco
ibisco ha scritto:Sai se la tua amica è poi riuscita ad inserirlo su istanze online?
Si! Tutto ok.
Sai per caso se ha usato il tasto validazione posta certificata?
Poi perchè aspetti di sistemare la stampante, serve stampare qualcosa durante l'iscrizione?
Poi perchè aspetti di sistemare la stampante, serve stampare qualcosa durante l'iscrizione?
ibisco ha scritto:Sai per caso se ha usato il tasto validazione posta certificata?
1) Non ho chiesto, ma credo di si per noi che non seguiamo la procedura del Ministero;
2) finita la registrazione da casa, il sistema ti chiede di stampare la pagina del riepilogo di ciò che hai dichiarato: dati, numeri telefonici... per tua sicurezza.
Guarda la video guida, ti mostra passo passo cosa fare durante e alla fine della registrazione.
Spero che ci vada tutto bene.
Prova a chiederle in che modo ha inserito l'indirizzo su istanze online, perchè molti hanno avuto problemi.
ibisco ha scritto:Prova a chiederle in che modo ha inserito l'indirizzo su istanze online, perchè molti hanno avuto problemi.
Leggi il forum: Posta certificata ATtIvazione, ci sono alcune risposte ai nostri dubbi.
lallaorizzonte ha scritto:meno di due giorni fa avevi postato il seguente messaggio:MonicaGuido ha scritto:Bruschi ha detto che se non ho ricevuto la mia chiamata via PEC devo "denunciare" la cosa all'USR...
"Max bruschi ha detto che non è ancora obbligatorio essere convocati con la posta certificata. Infatti a me per l'ultima supplenza, mi hanno convocato via telefono"
in questo modo si crea solo confusione e ingiustificata ansia
non esiste alcun obbligo normativo ad oggi per utilizzare, in via esclusiva, la PEC
inoltre ci farebbe piacere, anche quando le notizie fossero riportate da altri siti, il riferimento alla normativa piuttosto che all'autorevolezza della persona
Il fatto è che queste informazioni le riporto dal suo facebook... Non ci posso far nulla se un giorno dice una cosa piuttosto che un'altra...
MonicaGuido- Messaggi : 510
MonicaGuido ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:meno di due giorni fa avevi postato il seguente messaggio:MonicaGuido ha scritto:Bruschi ha detto che se non ho ricevuto la mia chiamata via PEC devo "denunciare" la cosa all'USR...
"Max bruschi ha detto che non è ancora obbligatorio essere convocati con la posta certificata. Infatti a me per l'ultima supplenza, mi hanno convocato via telefono"
in questo modo si crea solo confusione e ingiustificata ansia
non esiste alcun obbligo normativo ad oggi per utilizzare, in via esclusiva, la PEC
inoltre ci farebbe piacere, anche quando le notizie fossero riportate da altri siti, il riferimento alla normativa piuttosto che all'autorevolezza della persona
Il fatto è che queste informazioni le riporto dal suo facebook... Non ci posso far nulla se un giorno dice una cosa piuttosto che un'altra...
infatti non è corretto riportare da facebook, ma piuttosto fare riferimento alla normativa
lallaorizzonte- Moderatore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» posta certificata
» posta certificata
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» assegnazione posta certificata
» posta certificata
» posta certificata
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» assegnazione posta certificata
Pagina 3 di 3