restituzione somma per ferie non godute Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
restituzione somma per ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
restituzione somma per ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
restituzione somma per ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
restituzione somma per ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
restituzione somma per ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
restituzione somma per ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
restituzione somma per ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
restituzione somma per ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
restituzione somma per ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



restituzione somma per ferie non godute

3 partecipanti

Andare in basso

restituzione somma per ferie non godute Empty restituzione somma per ferie non godute

Messaggio Da fabrizio80 Mer Ott 23, 2013 1:33 pm

una scuola in cui ho lavorato per un mese lo scorso anno mi ha inviato una raccomandata in cui impone la restituzione di un importo pari a una giornata di ferie non godute in quanto secondo la comunicazione prot. 72696 dal 07 luglio 2012 al 31 dicembre 2012 le ferie non godute non devono essere retribuite. Cosa devo fare? possibile che debba chiedere rimborso prima ancora che un giudice del lavoro decida qualcosa su questo problema??

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

restituzione somma per ferie non godute Empty Re: restituzione somma per ferie non godute

Messaggio Da Ospite Mer Ott 23, 2013 1:54 pm

fabrizio80 ha scritto:una scuola in cui ho lavorato per un mese lo scorso anno mi ha inviato una raccomandata in cui impone la restituzione di un importo pari a una giornata di ferie non godute in quanto secondo la comunicazione prot. 72696 dal 07 luglio 2012 al 31 dicembre 2012 le ferie non godute non devono essere retribuite. Cosa devo fare? possibile che debba chiedere rimborso prima ancora che un giudice del lavoro decida qualcosa su questo problema??
Anche a me ieri è arrivata una lettera con il riepilogo delle ferie, anzi, delle NON FERIE: devo restituire 22 euro perché mi avevano liquidato a luglio le ferie maturate su supplenza breve da aprile a giugno 2013.
Di sicuro me le detrarranno dal prossimo stipendio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

restituzione somma per ferie non godute Empty Re: restituzione somma per ferie non godute

Messaggio Da fabrizio80 Mer Ott 23, 2013 1:55 pm

Birba74 ha scritto:
fabrizio80 ha scritto:una scuola in cui ho lavorato per un mese lo scorso anno mi ha inviato una raccomandata in cui impone la restituzione di un importo pari a una giornata di ferie non godute in quanto secondo la comunicazione prot. 72696 dal 07 luglio 2012 al 31 dicembre 2012 le ferie non godute non devono essere retribuite. Cosa devo fare? possibile che debba chiedere rimborso prima ancora che un giudice del lavoro decida qualcosa su questo problema??
Anche a me ieri è arrivata una lettera con il riepilogo delle ferie, anzi, delle NON FERIE: devo restituire 22 euro perché mi avevano liquidato a luglio le ferie maturate su supplenza breve da aprile a giugno 2013.
Di sicuro me le detrarranno dal prossimo stipendio.
devo restituirle o aspetto??

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

restituzione somma per ferie non godute Empty Re: restituzione somma per ferie non godute

Messaggio Da Ospite Mer Ott 23, 2013 2:01 pm

Ma ti hanno mandato un bollettino? A me hanno mandato solo un riepilogo della mia situazione ferie, quindi, c'è poco da fare: me le toglieranno in automatico al prossimo pagamento. Senti la segreteria.
Comunque, personalmente, intendo inviare alla scuola una diffida perché questo comportamento da parte del Ministero nei confronti dei precari(non è colpa delle singole scuole che si limitano ad applicare la direttiva, tra l'altro contorta) è anticostituzionale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

restituzione somma per ferie non godute Empty Re: restituzione somma per ferie non godute

Messaggio Da DowntonAbbey Mer Ott 23, 2013 10:04 pm

ciao Birba, ho aperto un thread "Ferie non godute, facciamo qualcosa" appunto per scambiarci idee relativamente a un eventuale ricorso o diffida contro questo provvedimento. L'unione fa la forza.

DowntonAbbey

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

restituzione somma per ferie non godute Empty Re: restituzione somma per ferie non godute

Messaggio Da Cozza Mer Ott 23, 2013 10:10 pm

non ho parole.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

restituzione somma per ferie non godute Empty Re: restituzione somma per ferie non godute

Messaggio Da Ospite Mer Ott 23, 2013 10:38 pm

Dubbi atroci: arriva un bollettino di C/C postale e una richiesta di restituzione, magari a mezzo raccomandata, di euro 22 a titolo di rimborso di un corrispettivo non dovuto. Mi chiedo:
1) chi deve assumersi il costo del versamento in C/C? chi ha ricevuto il corrispettivo e deve restituirlo o chi ha commesso l'errore?
2) quale sarà la posizione fiscale di chi si vede corrisposti per errore 22 euro e dovrà poi restituirli? presumo che siano state versate a suo tempo anche la ritenuta d'acconto IRPEF e gli oneri sociali. Questi errori saranno corretti o il malcapitato si ritroverà poi nel CUD un reddito imponibile superiore a quello effettivamente percepito?
3) fra spese amministrative (spese postali per invio della notifica, registrazione contabile dell'operazione di accredito sul conto corrente, impiego di carta, rettifiche contabili e fiscali, ecc.) qual è il costo effettivo di recupero della misera somma di 22 euro? CHI PAGA?

Insomma, oltre alla beffa, il danno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

restituzione somma per ferie non godute Empty Re: restituzione somma per ferie non godute

Messaggio Da Cozza Gio Ott 24, 2013 8:29 am

un po' come già accaduto non ricordo più quando...si parla di un'epoca lontana...
ci chiesero indietro una bella cifretta dopo tot mesi.
ricordo di aver restituito tutto...con spese a mio carico, ma l'errore era stato loro...non certo mio.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

restituzione somma per ferie non godute Empty Re: restituzione somma per ferie non godute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.