Disabilità sensoriale e ICF
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Disabilità sensoriale e ICF
Salve a tutti, da quest'anno seguo un bambino in quinta elementare ipoacustico. Ho preso visione del Pei dell'anno scorso ma non ho avuto modo di parlare con le ins di sostegno precedenti. L'educatrice (anche lei nuova quest'anno) sostiene che non sia da redigere il Pei ma bensì l'ICF, poiché x i disabili sensoriali già in passato veniva usato questo modello. Avendo il Pei dello scorso anno non avevo dubbi in merito...poi una collega mi ha ribadito la stessa cosa, tanto che ho pensato andassero fatti entrambi.
Rivolgo a voi la questione e grazie a chi saprà rispondermi.
Rivolgo a voi la questione e grazie a chi saprà rispondermi.
ameliaviola- Messaggi : 342
Re: Disabilità sensoriale e ICF
Il PEI è d'obbligo per legge. L'ICF è un modello antropologico dell'OMS e consente di avere un approccio al funzionamento globale della persona.
Devi compilare un PEI secondo il modello ICF in modo da descrivere il funzionamento della persona
in modo veramente globale, individuando quei fattori ambientali che facilitano il funzionamento
entro i contesti e le situazioni di vita.
http://www.icmappano.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/03/PENSARE-ICF-x-PEI.-c.doc20.12.11-.pdf
Devi compilare un PEI secondo il modello ICF in modo da descrivere il funzionamento della persona
in modo veramente globale, individuando quei fattori ambientali che facilitano il funzionamento
entro i contesti e le situazioni di vita.
http://www.icmappano.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/03/PENSARE-ICF-x-PEI.-c.doc20.12.11-.pdf
jazzist- Messaggi : 342
Re: Disabilità sensoriale e ICF
l'educatrice e la tua collega hanno intenzione di riscrivere un atto redatto dall'organizzazione mondiale della sanita'? ambe'!
carla75- Messaggi : 5790
Argomenti simili
» Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso
» grave disabilità sos
» certificazione disabilità
» privatizzare la disabilità
» REFEZIONE E DISABILITA'
» grave disabilità sos
» certificazione disabilità
» privatizzare la disabilità
» REFEZIONE E DISABILITA'
Pagina 1 di 1