indirizzo mail @istruzione.it KO
+3
verdeacqua
maestrina Anto
eugenio66
7 partecipanti
indirizzo mail @istruzione.it KO
A voi funziona la posta elettronica del MIUR ?
Grazie
Grazie
eugenio66- Messaggi : 1411
Re: indirizzo mail @istruzione.it KO
No, a me non sta funzionando da ieri.
maestrina Anto- Messaggi : 11
io ho il redirect ad un'altra casella di posta. Mi sono inviato una mail di prova a @istruzione.it ed è stata reindirizzata
Ospite- Ospite
a me funziona.
verdeacqua- Messaggi : 3677
spam ! obbligatoria?
la mia è intasata di spam e si riempie ogni due giorni-
Qualcuno sa come fare per risolvere il problema?
Ma l'indirizzo noi docenti siamo obbligati ad avere una casella ............@istruzione.it ?
Qualcuno sa come fare per risolvere il problema?
Ma l'indirizzo noi docenti siamo obbligati ad avere una casella ............@istruzione.it ?
abak- Messaggi : 1164
ANCHE A ME NON FUNZIONE DA 2 GIORNI E SE MI MANDANO CONVOCAZIOONI...COME FACCIO!!!!!!!!!!???????O ADDIRITTURA ARRIVANO NOTIZIE PER IL PAS VISTO CHE SUL MODULO ERA GIà PREIMPOSTATO QUELL'INDIRIZZO!!!!!!!?????maestrina Anto ha scritto:No, a me non sta funzionando da ieri.
napoletanissima78- Messaggi : 295
Ho provato in questo momento: mi sono inviata una mail di prova da altro indirizzo ed è arrivata regolarmente.
Ho l'inoltro automatico su altra casella.
Ho l'inoltro automatico su altra casella.
fradacla- Moderatore
come si imposta la funzione di inoltro automatico su altra casella?
Inserisci nome utente e pw; ti trovi quindi nella pagina da cui normalmente accedi al webmail.
Nella pagina c'è anche un menu con diverse voci, tra cui l'inoltro.
Ti si aprirà la pagina in cui puoi inserire l'altro indirizzo di posta.
fradacla- Moderatore
Ma docenti siamo obbligati ad avere una casella ............@istruzione.it ?
abak- Messaggi : 1164
No, non sei obbligato, ma alcune operazioni richiedono l'attivazione di una casella istruzione.it.abak ha scritto:Ma docenti siamo obbligati ad avere una casella ............@istruzione.it ?
Ospite- Ospite
Ieri funzionava ma oggi non si riesce ad accedere a istruzione.it e neppure a istanze on line (Errore di sistema).
Provate. Grazie.
Provate. Grazie.
eugenio66- Messaggi : 1411
Capitano spesso problemi di server nel sistema di autenticazione di istruzione.it, probabilmente solo con i protocolli http e https.
Per aggirare questi problemi ti consiglio di usare un client di posta invece di accedere via Web o, ancora meglio, impostare il tuo account @istruzione.it per reindirizzare la posta ad un'altra casella.
In ogni modo al momento sono fuori uso anche i server di posta: mi sono inviato una email e ancora non mi è arrivata.
Per aggirare questi problemi ti consiglio di usare un client di posta invece di accedere via Web o, ancora meglio, impostare il tuo account @istruzione.it per reindirizzare la posta ad un'altra casella.
In ogni modo al momento sono fuori uso anche i server di posta: mi sono inviato una email e ancora non mi è arrivata.
Ospite- Ospite
Si entra con le credenziali di IOL oppure ci vuole altro? Grazie!gian ha scritto:No, non sei obbligato, ma alcune operazioni richiedono l'attivazione di una casella istruzione.it.abak ha scritto:Ma docenti siamo obbligati ad avere una casella ............@istruzione.it ?
angie- Messaggi : 2687
non so, io ho la casella di posta da molti anni prima che fosse istituito istanze on line. A istanze on line ho avuto accesso, a suo tempo, con le credenziali del mio account di posta. Non so se è possibile lo scambio inverso, in ogni modo i due account sono strettamente connessi.angie ha scritto:Si entra con le credenziali di IOL oppure ci vuole altro? Grazie!gian ha scritto:No, non sei obbligato, ma alcune operazioni richiedono l'attivazione di una casella istruzione.it.abak ha scritto:Ma docenti siamo obbligati ad avere una casella ............@istruzione.it ?
Ospite- Ospite
Io uso Outlook come client di posta sul computer e non funzionava lo stesso!gian ha scritto:Per aggirare questi problemi ti consiglio di usare un client di posta invece di accedere via Web o, ancora meglio, impostare il tuo account @istruzione.it per reindirizzare la posta ad un'altra casella.
verdeacqua- Messaggi : 3677
FATTO!!!! GRAZIEfradacla ha scritto:Inserisci nome utente e pw; ti trovi quindi nella pagina da cui normalmente accedi al webmail.
Argomenti simili
» Nuovo indirizzo mail Istruzione
» Indirizzo mail istruzione necessario per mobilità?
» Per chi non ha (e NON PUO' avere) un indirizzo mail su IOL/istruzione.it: come si fa con chiamata diretta/surroga?
» il testo della lettera di candidatura va scritto nella mail o va allegato? voi usate la mail dell'istruzione? Il corpo della mail non viene bene e non si possono usare molte funzioni...tipo il grassetto o corsivo...
» indirizzo @istruzione.it vs indirizzo privato
» Indirizzo mail istruzione necessario per mobilità?
» Per chi non ha (e NON PUO' avere) un indirizzo mail su IOL/istruzione.it: come si fa con chiamata diretta/surroga?
» il testo della lettera di candidatura va scritto nella mail o va allegato? voi usate la mail dell'istruzione? Il corpo della mail non viene bene e non si possono usare molte funzioni...tipo il grassetto o corsivo...
» indirizzo @istruzione.it vs indirizzo privato