TAR trento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TAR trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TAR trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TAR trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TAR trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TAR trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TAR trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TAR trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TAR trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TAR trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

TAR trento

+4
verio77
topis
Carneade
giustell
8 partecipanti

Andare in basso

TAR trento Empty TAR trento

Messaggio Da giustell Gio Ott 24, 2013 6:48 pm

.....

Ultima modifica di giustell il Gio Ott 24, 2013 8:22 pm - modificato 1 volta.

giustell

Torna in alto Andare in basso

TAR trento Empty Re: TAR trento

Messaggio Da Carneade Ven Ott 25, 2013 9:28 am

Ammettendo che il Tar Lazio si uniformi a questa sentenza, chiedo ai Moderatori: avete idea di che cosa possa succedere adesso?
Ci sono delle possibili analogie con casi simili?

Carneade

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da giustell Ven Ott 25, 2013 11:01 am

topis ha scritto:io ho avuto delle perplessità leggendo la sentenza perchè sembra che sia stato messo in discussione il tema stesso della preselezione ed in ogni in ogni ambito, poiché il tar ritiene meramente nozionistico il sistema preselettivo e non attinente alla specificità del concorso.
questo ragionamento, converrete, potrebbe essere fatto in ogni tipo di concorso.
per questa ragione credo sia opportuno attendere le decisioni definitive del consiglio di stato.
E' veramente una sentenza con motivazioni stranissime. Sembra una sentenza di parte. Ma perchè il TAR Trento ha dato ragione ai ricorrenti che si sono laureati dopo il 2002 e a quelli che non hanno superato la preselettiva? Le motivazioni che adduce sono troppo deboli e arbitrarie. Se anche il TAR Lazio dovesse confermare saremmo veramente nella repubblica delle banane

giustell

Messaggio Da Carneade Ven Ott 25, 2013 11:25 am

Le motivazioni sembrano "in punta di diritto", soprattutto quando è il bando stesso a dire che bisogna avere almeno il 6 (non il 7) per accedere alle prove successive.
Inoltre non si è neppure tenuto conto che in questo bando, a differenza di quello ad es. del concorso a DS, se si sbagliava una risposta il punteggio veniva addirittura decurtato

Carneade

Messaggio Da verio77 Ven Ott 25, 2013 2:15 pm

Il consiglio di stato, dopo ricorso in appella del MIUR, si è già espresso una prima volta rigettando il ricorso di alcuni candidati in merito alla preselettiva e anno di laurea.
Come vogliate che si esprema nei prossimi ricorsi in appello? Non può che essere coerente con se stessa. E' ausicabile che il TAR si adegui....

verio77

Messaggio Da renicola Ven Ott 25, 2013 2:17 pm

Tutti i ricorsi arriveranno al CDS, come da prassi nelle controversie riguardanti le PA. Sembra che il CDS abbia già espresso un parere in merito, volto a rigettare i ricorsi per voto alla preselettiva e anno di laurea.

renicola

Messaggio Da viduran Ven Ott 25, 2013 9:58 pm

ma è cosi difficile capire che stabilire un voto a priori non ha senso se non si è in grado di collegarlo al livello di difficoltà delle domande ?
Io posso pure stabilire il 5 come soglia minima con zero punti di decurtazione per gli errori,  poi si pongono domande talmente  difficili che se arrivi al 4 è pure troppo . Che si fa, si stabilisce pure per via burocratica il livello di difficoltà delle domande ?

Almeno si abbia il coraggio di dire apertamente che non si accettano i  test di preselezione perchè un sacco si gente non è in grado di superarli e festa finita.

viduran

Messaggio Da lola2011 Sab Ott 26, 2013 3:08 pm

Ma questa persona che ha vinto il ricorso risulta VINCITORE o idoneo? Mi chiedo se possa diventare di ruolo una persona che non ha superato una delle tre prove previste e non un'altra che le ha superate tutte. Sarebbe un paradosso. Non entro nel merito della difficoltà e del metodo di valutazione della preselettiva, ma se c'è un punteggio minimo allora anche chi è stato bocciato allo scritto o all'orale dovrebbe fare ricorso. Peccato che in quel caso non possa ottenere la vittoria visto che il giudizio della commissione è insidacabile. Tutto assurdo. Io ho superato 3 prove, merito + di altri di diventare di ruolo!!!

lola2011

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 27, 2013 8:02 am

lola2011 ha scritto:Ma questa persona che ha vinto il ricorso risulta VINCITORE o idoneo? Mi chiedo se possa diventare di ruolo una persona che non ha superato una delle tre prove previste e non un'altra che le ha superate tutte. Sarebbe un paradosso. Non entro nel merito della difficoltà e del metodo di valutazione della preselettiva, ma se c'è un punteggio minimo allora anche chi è stato bocciato allo scritto o all'orale dovrebbe fare ricorso. Peccato che in quel caso non possa ottenere la vittoria visto che il giudizio della commissione è insidacabile. Tutto assurdo. Io ho superato 3 prove, merito + di altri di diventare di ruolo!!!
il voto della preselettiva non conta ai fini del punteggio finale.

pertanto il candidato ha, in base alla sentenza, diritto ad essere collocato in graduatoria con il punteggio delle altre prove + titoli.

sarà il punteggio, in relazione a quello degli altri candidati, a stabilire se potrà essere considerato vincitore

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lola2011 Dom Ott 27, 2013 8:05 am

lallaorizzonte ha scritto:
lola2011 ha scritto:Ma questa persona che ha vinto il ricorso risulta VINCITORE o idoneo? Mi chiedo se possa diventare di ruolo una persona che non ha superato una delle tre prove previste e non un'altra che le ha superate tutte. Sarebbe un paradosso. Non entro nel merito della difficoltà e del metodo di valutazione della preselettiva, ma se c'è un punteggio minimo allora anche chi è stato bocciato allo scritto o all'orale dovrebbe fare ricorso. Peccato che in quel caso non possa ottenere la vittoria visto che il giudizio della commissione è insidacabile. Tutto assurdo. Io ho superato 3 prove, merito + di altri di diventare di ruolo!!!

pertanto il candidato ha, in base alla sentenza, diritto ad essere collocato in graduatoria con il punteggio delle altre prove + titoli.

sarà il punteggio, in relazione a quello degli altri candidati, a stabilire se potrà essere considerato vincitore
Lo so che non conta il voto, ma una delle tre prove non è stata superata. Per me non ha senso far andare avanti chi non ha superato la prima prova. A questo punto eliminiamo tutte le prove e assumiamo sulla base di altri criteri: anni di servizio, età o chissà che altro, visto che pure chi non riesce a superare una selezione può diventare di ruolo.

lola2011

Messaggio Da verio77 Dom Ott 27, 2013 8:27 am

lola2011 ha scritto:

Lo so che non conta il voto, ma una delle tre prove non è stata superata. Per me non ha senso far andare avanti chi non ha superato la prima prova. A questo punto eliminiamo tutte le prove e assumiamo sulla base di altri criteri: anni di servizio, età o chissà che altro, visto che pure chi non riesce a superare una selezione può diventare di ruolo.
piuttosto, gli altri candidati che non hanno aderito al ricorso e che hanno superato i test con punteggio inferiore a 35, mi chiedo perché, se sono veramente ammissibili le motivazioni del ricorso, oggi non possono reclamare anche loro di essere stati ingiustamente esclusi dal proseguo del concorso e consentire loro di completare l'iter concorsuale?
Semmai ci fosse stato un errore nel bando, è giusto per principio di equità, che neanche un candidato ne avesse subito lo svantaggio.

Ultima modifica di verio77 il Dom Ott 27, 2013 9:03 am - modificato 1 volta.

verio77

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 27, 2013 8:59 am

verio77 ha scritto:
lola2011 ha scritto:

piuttosto, gli altri candidati che non aderito al ricorso e che hanno superato i test con punteggio inferiore a 35, mi chiedo perché, se sono veramente ammissibili le motivazioni del ricorso, oggi non possono reclamare anche loro di essere stati ingiustamente esclusi dal proseguo del concorso e consentire loro di completare l'iter concorsuale?
Semmai ci fosse stato un errore nel bando, è giusto per principio di equità, che neanche un candidato ne avesse subito lo svantaggio.
in linea di principio dovremmo essere d'accordo con te. l'ordinamento italiano prevede però che tali decisioni valgano unicamente su ricorsi nominali.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 27, 2013 9:01 am

lola2011 ha scritto:
Lo so che non conta il voto, ma una delle tre prove non è stata superata. Per me non ha senso far andare avanti chi non ha superato la prima prova.
per il tar di trento invece ha senso, e conta ciò che dice il tar, non ciò che pensiamo io o te, con tutto rispetto per le nostre idee :-)

bisognerà attendere ancora la valutazione del tar lazio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da verio77 Dom Ott 27, 2013 9:11 am

lola2011 ha scritto:
Lo so che non conta il voto, ma una delle tre prove non è stata superata. Per me non ha senso far andare avanti chi non ha superato la prima prova.
per il tar di trento invece ha senso, e conta ciò che dice il tar, non ciò che pensiamo io o te, con tutto rispetto per le nostre idee :-)

bisognerà attendere ancora la valutazione del tar lazio

Scusami Lalla , il TAR di Trento e quello del Lazio vedono lo stesso Consiglio di Stato come successivo grado di giudizio? O le provincie autonome fanno vita a sè?

verio77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili