PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER

4 partecipanti

Andare in basso

PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER  Empty PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER

Messaggio Da giusybo Lun Ott 28, 2013 11:56 am

Cara Lalla, ti scrivo in quanto avrei bisogno di un parere relativo alla mancata valutazione del mio Master di secondo livello (anno 2003) da parte della Commissione concorso docenti classe A017-Calabria.
Premetto che in data 02/09/2013 ho presentato sia richiesta di accesso agli atti, sia un reclamo all'USR Calabria.
Nella lettera di reclamo rappresentavo che non mi era stato attribuito 1 punto nella valutazione titoli e che mi era stata assegnata erroneamente la preferenza P1. Tuttavia, sebbene io abbia presentato il reclamo il 02/09 nella rettifica della graduatoria pubblicata il 27/09 è rimasto il P1.
Dopo circa 50gg il 22/10 sono stata convocata per l'accesso agli atti e in quell'occasione ho scoperto che il punto non valutato era relativo al Master. Ovviamente ho chiesto delucidazioni in merito al mio reclamo del 02/09 (dove segnalavo oltre al P1 anche la mancanza di un punto nella valutazione titoli) e dall'ufficio concorsi mi hanno comunicato oggi, solo verbalmente poichè non comunicano nulla per iscritto, che la commissione non ha valutato il Master in quanto non ho indicato il voto finale e i crediti conseguiti.
Ho controllato sia il DDG n. 82/2012 che la stampa della dichiarazione di titoli valutabili compilata attraverso istanze online e li non era presente alcuna sezione nella quale inserire il voto e il n.ro di crediti.
Considerato, inoltre, il decreto semplificazione io non ero obbligata a presentare alcuna certificazione relativa al Master ma solo a dichiarare il titolo ovvero: Master di II livello in Intermediari, Emittenti e Mercati finanziari conseguito il 30/05/2003 presso la Facoltà di Economia dell'Università "La Sapienza" di Roma.
A questo punto volevo chiederti un consiglio, secondo te ci sono gli estremi per ricorrere al TAR Lazio e richiedere l'attribuzione del punto? Io sono 25 esima in graduatoria e con quel punto salirei alla posizione 22, considerato che i posti sono 20 forse avrei qualche possibilità di farcela...
Grazie infinite
Giusy

giusybo

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER  Empty Re: PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ott 28, 2013 5:14 pm

se non sbaglio il fatto stesso che sia un master implica si tratti di corso di 1500 ore e 60 CFU

è assurdo che un titolo valido non sia considerato per questo motivo, senza neanche acquisire altre informazioni sul titolo

non posso essere io a consigliarti o meno per il ricorso, ma tu stessa ti rendi conto delle possibilità in più

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER  Empty Re: PER LALLA: CONSIGLIO SU MANCATA VALUTAZIONE MASTER

Messaggio Da profnino Lun Ott 28, 2013 6:09 pm

procedi con un autotutela chiarendo anche con una dichiarazione dell'Università dove hai conseguito il titolo che lo stesso è di 1500h 60 CFU

dopo di che procedi con il ricorso

profnino

Messaggio Da laura39 Gio Ott 31, 2013 11:45 am

Salve. Mi accodo alla richiesta con il mio caso specifico: USR Campania, ambiti 4 e 9, classi di concorso 043-050-051-052, sono idonea in tutte e 4 ma non vincitrice.
Faccio ricorso via e-mail alle graduatorie provvisorie entro i 3 giorni, perchè mi accorgo che non mi hanno assegnato il punteggio della precedente abilitazione del '99. Mi ignorano. Divenute definitive le graduatorie, faccio reclamo via e-mail per il medesimo motivo. Mi ignorano.
Mi direte: non sei vincitrice, che ti importa, ma dato che odio la totale mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini che hanno dei diritti nei confronti della Pubblica Amministrazione, anche il diritto ad avere una risposta seppur con esito negativo, scrivo una bella lettera cartacea tradizionale, inviata a mezzo raccomandata, al Provveditore e per conoscenza all'Ufficio concorsi, nella quale rappresento l'errore di punteggio titoli, e lamento il tombale silenzio serbato dall'ufficio su tutte le mie richieste, soprattutto quella di poter leggere il dettaglio valutazione titoli.
Due settimane fa mi chiamano al cellulare (!!!!) dall'USR, dicendomi che stanno valutando il mio reclamo ed effettivamente devono darmi 2 punti per la precedente abilitazione, ma togliermene 1 del master CHE NON VALE (cito testualmente) perchè non ci sono i CFU. Il Master mi era stato regolarmente valutato in sede di graduatoria provvisoria e  definitiva in tutte e 4 le classi di concorso, quindi trattasi di revisione in negativo di punteggio, che va bene ma se ci sono i motivi.
Vengo al dunque: mi sono laureata nel 1996 ed ho conseguito il Master in didattica delle lingue classiche nel 1998, praticamente nell'anteguerra, prima che esistesse il sistema dei crediti. Il Master è più precisamente un Corso di perfezionamento annuale, fatto presso l'Università di Napoli Federico II, con esame di accesso (era a numero chiuso) ed esame finale, tassa di iscrizione ed obbligo di frequenza in aula. Tutto certificato.
Ovviamente ho messo per iscritto che stavano sbagliando etc, e ho inviato loro la certificazione: per inciso, lo stesso master me l'avevano valutato anche nel concorsone del '99 ... vabbè.
Risultato finale: nelle rettifiche di ieri mi trovo un punto in più nelle grad. 043 e 050 (quindi mi hanno aggiunto la precedente abilitazione e tolto il master), mentre nella 051 senza aggiungermi nulla mi hanno tolto inspiegabilmente 0.75 (il master valeva 1 punto), e nella 052 (stesso ambito 9, stessi identici titoli), hanno lasciato il punteggio titoli invariato ..... mi sembra un'ottima soluzione.
Non sono vincitrice e non farò ricorso al TAR, però è uno schifo...

laura39

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili