supplenza su maternità info
+3
pallin
fradacla
Dolly
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenza su maternità info
Salve lavoro con una supplenza di 18 ore su un'insegnante in astensione obbligatoria fino a fine gennaio.
Che possibilità ci sono che si possa prolungare fino al termine delle lezioni?
Dicono che, dopo probabilmente prenderà allattamento e che anche dovesse ritornare , sarebbe per metà cattedra; è davvero così? Come funziona?
Grazie.
Che possibilità ci sono che si possa prolungare fino al termine delle lezioni?
Dicono che, dopo probabilmente prenderà allattamento e che anche dovesse ritornare , sarebbe per metà cattedra; è davvero così? Come funziona?
Grazie.
Dolly- Messaggi : 203
Re: supplenza su maternità info
Al termine dell'astensione obbligatoria, la collega ha a disposizione un mese di congedo parentale pagato al 100%, più 5 mesi pagati al 30%, che si possono fruire anche in modo frazionato.
In alternativa, può rientrare in servizio chiedendo la riduzione oraria per allattamento, che non è di metà cattedra, ma di 5 ore.
Difficile ipotizzare fin d'ora cosa farà.
In alternativa, può rientrare in servizio chiedendo la riduzione oraria per allattamento, che non è di metà cattedra, ma di 5 ore.
Difficile ipotizzare fin d'ora cosa farà.
fradacla- Moderatore
Quindi o continua col congedo oppure rientra solo per cinque ore, giusto?
Le altre 13 ore rimanenti rimangono a me?
Grazie per la risposta.
Le altre 13 ore rimanenti rimangono a me?
Grazie per la risposta.
No la riduzione è di 5 ore, quindi se rientra lo farà per 13 ore.
pallin- Messaggi : 142
salve, anche io ho una richiesta sul tema: lavoro su una maternità a rischio, dovrebbe essere circa al terzo mese, volevo sapere se mi faranno un contratto per ogni certificato medico presentato?
e quando arriverà il momento dell'astensione obbligatoria scatterà per me il contratto al 30 giugno o non è così che funziona?
scusate, non sono per nulla pratica della materia.... grazie se potrete rispondermi.
e quando arriverà il momento dell'astensione obbligatoria scatterà per me il contratto al 30 giugno o non è così che funziona?
scusate, non sono per nulla pratica della materia.... grazie se potrete rispondermi.
Ospite- Ospite
mockingbird ha scritto:salve, anche io ho una richiesta sul tema: lavoro su una maternità a rischio, dovrebbe essere circa al terzo mese, volevo sapere se mi faranno un contratto per ogni certificato medico presentato?
Sì
Non credo proprio; alla fine del settimo mese dovresti avere un contratto fino alla data presunta del parto, quindi un paio di mesi, poi un altro per i mesi post partum che, credo, arriverà al termine delle lezioni con scrutinio finale.
Sono andata a naso; per questa risposta aspetta anche qualcun altro.
fradacla- Moderatore
intanto grazie fradacla!fradacla ha scritto:
Non credo proprio; alla fine del settimo mese dovresti avere un contratto fino alla data presunta del parto, quindi un paio di mesi, poi un altro per i mesi post partum che, credo, arriverà al termine delle lezioni con scrutinio finale.
oggi sono riuscita a sapere che la presunta data del parto è 29 maggio. La segreteria sostiene che potrebbero anche farmi un contratto solo fino al 12 giugno (sono alla scuola primaria, mi sono dimenticata di precisare) perché farlo fino al 30 giugno sarebbe "una spesa inutile, visto che non ci sono attività scolastiche".... possibile? allora rischio che non mi facciano il contratto per esempio nemmeno durante le vacanze di natale???!!
Aspetto anche qualche altro parere allora! ne ho bisogno anche come sostegno morale, ehehehe
Ospite- Ospite
Sono nella tua stessa situazione, interessa anche a me sentire il parere di altri colleghi.
fabiobe- Messaggi : 68
Se l'astensione della titolare copre sia la settimana precedente che la settimana seguente alle vacanze di Natale, senza interruzioni nemmeno di un giorno, allora tu sarai pagata (in realtà, allo stato attuale della normativa, credo che ti daranno ferie e quelle ti pagheranno...), se invece lei interrompe anche virtualmente, allora no, tu sarai fuori contratto per le vacanze, ma ti faranno la proroga se lei non rientra "fisicamente" in classe.mockingbird ha scritto:intanto grazie fradacla!fradacla ha scritto:
oggi sono riuscita a sapere che la presunta data del parto è 29 maggio. La segreteria sostiene che potrebbero anche farmi un contratto solo fino al 12 giugno (sono alla scuola primaria, mi sono dimenticata di precisare) perché farlo fino al 30 giugno sarebbe "una spesa inutile, visto che non ci sono attività scolastiche".... possibile? allora rischio che non mi facciano il contratto per esempio nemmeno durante le vacanze di natale???!!
Aspetto anche qualche altro parere allora! ne ho bisogno anche come sostegno morale, ehehehe
Sicura che rinnovi l'astensione anticipata di mese in mese? A me la fecero direttamente per tutta la durata della gravidanza fino all'inizio dell'obbligatoria.
Sicuramente ti faranno il contratto al 12 giugno e non al 30 giugno, non hanno motivi per continuare dopo la fine delle lezioni... Dai, poi chiederai la disoccupazione prima!! :-) (Cerco di consolarti!!!)
Atene- Messaggi : 2438
Salve,
da pochi giorni sto sostituendo una docente che è entrata in maternità. Quanto è probabile che io rimanga fino a fine anno scolastico? Pongo la domanda anche perchè ho firmato il contratto fino al 30 dicembre anche se in segreteria mi hanno già detto (in maniera non ufficiale) che continuerò.posso stare sicuro?
da pochi giorni sto sostituendo una docente che è entrata in maternità. Quanto è probabile che io rimanga fino a fine anno scolastico? Pongo la domanda anche perchè ho firmato il contratto fino al 30 dicembre anche se in segreteria mi hanno già detto (in maniera non ufficiale) che continuerò.posso stare sicuro?
Paolo Lucifero- Messaggi : 95
Se è entrata in maternità adesso dovresti avere un contratto iniziale di 2 mesi, poi un altro di sicuro per altri 3 mesi.
Quindi fino alla fine di marzo puoi stare tranquillo. (10 punti li fai sicuramente)
A questo punto sceglie la mamma se rientrare a scuola o meno. E lì non si può prevedere cosa farà. Ma avrebbe, volendo, altri 6 mesi, di cui però il primo è pagato al 100% e di solito lo prendono tutti, gli altri 5 al 30%.
Quindi fino alla fine di marzo puoi stare tranquillo. (10 punti li fai sicuramente)
A questo punto sceglie la mamma se rientrare a scuola o meno. E lì non si può prevedere cosa farà. Ma avrebbe, volendo, altri 6 mesi, di cui però il primo è pagato al 100% e di solito lo prendono tutti, gli altri 5 al 30%.
jacaranda- Messaggi : 1478
Aggiungo che, se dovesse rientrare dopo il 30 aprile, essendo stata a casa più di 150 gg. continuativi, sarebbe a disposizione e non rientrerebbe sulle classi, dove rimarresti tu.jacaranda ha scritto:Se è entrata in maternità adesso dovresti avere un contratto iniziale di 2 mesi, poi un altro di sicuro per altri 3 mesi.
Non mi è chiara un cosa:
la collega che sostituisco finisce l'astensione obbligatoria a fine gennaio, e pare che prenderà febbraio come primo mese pagato al 100 per 100.
A marzo, se rientra , Avendo 18 ore , cioè 9 su un ragazzo e 9 sull'altro, come si gestiscono le 13 ore ridotte per allattamento?
Potrebbe non chiedere la riduzione per allattamento e rientrare per 18 ore.
Grazie.
la collega che sostituisco finisce l'astensione obbligatoria a fine gennaio, e pare che prenderà febbraio come primo mese pagato al 100 per 100.
A marzo, se rientra , Avendo 18 ore , cioè 9 su un ragazzo e 9 sull'altro, come si gestiscono le 13 ore ridotte per allattamento?
Potrebbe non chiedere la riduzione per allattamento e rientrare per 18 ore.
Grazie.
potrebbe rientrare per 18 ore. Se prende l'allattamento, che è comunque un diritto, 5 delle sue ore le coprirai tu... un'ora al giorno...
secondo me, per esperienza, non rientrerà... marzo e aprile al 30% o con malattia bambino e rientra a maggio a disposizione e non sulle classi, con orario ridotto.
secondo me, per esperienza, non rientrerà... marzo e aprile al 30% o con malattia bambino e rientra a maggio a disposizione e non sulle classi, con orario ridotto.
Argomenti simili
» supplenza maternita' per altra supplenza al 12/12/2013
» info su maternità
» Supplenza su maternità e dopo proposta fino al 30 giugno per spezzone, si può spezzare la cattedra su cui stavo già lavorando su maternità???
» in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06
» Maternità info
» info su maternità
» Supplenza su maternità e dopo proposta fino al 30 giugno per spezzone, si può spezzare la cattedra su cui stavo già lavorando su maternità???
» in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06
» Maternità info
Pagina 1 di 1