DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

+32
mordekayn
miria
Stregasabrina
napolitanog.83
GeoRosanna
Night
StellaArtois
lisaa
forseungiorno
Martyn
luna80
robertadavide
ameliepoulain
lory_ely
antea
junfy
visualdrome
angie
rosita60
crotone
massy70
Emiliano M.
poldo
polpetta
lumar
loreas
geordie
giulia boffa
biancabari
Αρης
Dec
barbara79
36 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da barbara79 Mer Ott 30, 2013 4:55 pm

Ho ricevuto la Mini Aspi in diverse rate per coprire i due mesi di disoccupazione (luglio e agosto 2013) Dal 3 settembre sto lavorando di nuovo a scuola fino al 30 giugno.
Quando ho chiamato l'INPS la centralinista mi ha detto che non avrei dovuto comunicare nulla, ne cartaceo ne telematico, per avvertire della ripresa lavorativa, questo perchè essendo insegnante risultava automatico.
La scuola ha comunicato al centro territoriale per l'impiego il mio contratto.

Allora mi chiedo, è giusto non aver inviato niente all'INPS?
Il dubbio mi è sorto perchè il 9 ottobre dall'INPS ho ricevuto un bonifico di 57 euro oltre quelli già pervenuti nei mesi scorsi e poi nel forum si parla di un modulo che qualcuno ha compilato per avvertire della ripresa al lavoro (scuola).
Grazie

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Ven Nov 01, 2013 1:28 pm

Esiste il modello ASPICOM che può essere inviato per comunicare la ripresa lavorativa, ma questo non è obbligatorio. I 57 euro penso che si riferiscano ai giorni 1 e 2 settembre, perciò mi sembra la prova certa che l'inps è a conoscenza del fatto che hai ripreso a lavorare il 3. Per quest'anno non fare più nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da barbara79 Ven Nov 01, 2013 1:49 pm

Grazie dell'aiuto Dec.

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Αρης Lun Nov 04, 2013 5:29 pm

Salve, fino al 10 ottobre ero in disoccupazione, poi dal 11 ottobre al 31 ho svolto una supplenza. Essendosi conclusa devo andare di nuovo al centro per l'impiego oppure la disoccupazione riprenderà automaticamente? I dieci giorni di ottobre mi verranno pagati questo mese o solo dopo la riattivazione della disoccupazione, e di questa ne riceverò comunicazione? grazie
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Mar Nov 05, 2013 12:54 am

Se percepivi l'ASPI, dovrebbe ripartire in automatico (se invece percepivi la MINI-ASPI, devi ripresentare richiesta).
I dieci giorni dovrebbero esserti pagati a breve (verso il 10 novembre).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Αρης Mar Nov 05, 2013 10:57 am

Dec ha scritto:Se percepivi l'ASPI, dovrebbe ripartire in automatico (se invece percepivi la MINI-ASPI, devi ripresentare richiesta).
I dieci giorni dovrebbero esserti pagati a breve (verso il 10 novembre).
è un AsPI quindi sarebbe il caso di sentire il call center INPS se è ripartita o mi arriverà una mail direttamente?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da biancabari Mar Nov 05, 2013 4:52 pm

Scusate,è normale che l'INPS eroghi la disoccupazione (ASPI) nonostante io abbia cominicato la ripresa del lavoro il 18 settembre? In pratica mi hanno pagato tutto settembre....e forse anche ottobre....................E' normale?
CHE SI FA IN QUESTO CASO?
CAPITA TUTTO A MEEEEEEEEEE.

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 05, 2013 4:55 pm

devi restituire il tutto

evidentemente non è arrivata la comunicazione

telefona o vai di persona
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da biancabari Mar Nov 05, 2013 5:09 pm

Mi rivolgo al Patronato in modo che faccia da tramite?
devo andare all'inps di persona?
Potrebbe arrivare la comunicazione a casa?

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 05, 2013 5:10 pm

vai all'inps di persona, devi fermare i pagamenti e chiedere come ridare indietro i soldi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da biancabari Mar Nov 05, 2013 5:14 pm

Grazie Giulia,gentilissima.
tra l'altro ho già iniziato a restituire 2.500,00 euro per i vari CUD...........tramite lo stipendio di mio marito,mese per mese...
E' un vero dissanguamento..................
Conviene non chiedere nessuna disoccupazione;prima danno e poi li tolgono..............i soldi............

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 05, 2013 5:18 pm

da pochi gg si dichiara tutto on line, meglio così

chi fa da sè hasempre fatto per tre e controlla meglio :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da geordie Mar Nov 05, 2013 6:28 pm

Anche a me l'Inps sta continuando a pagare la disoccupazione nonostante abbia
iniziato a lavorare il 10 settembre! ho mandato il modello DS 56 il giorno dopo la firma del contratto,
poi controllando sul portale inps ho notato che era in pagamento l'intero mese di settembre, ho chiamato il call center e mi hanno detto che doveva essere la segreteria a comunicare la ripresa del lavoro. Chiedo in segreteria e loro non sanno niente! mando posta certificata più raccomandata per avvisare che mi stanno pagando somme non dovute e non ho mai ricevuto risposta!
se prima o poi mi rispondono come restituire questi soldi vi scrivo!

geordie

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Dec Mer Nov 06, 2013 1:44 am

Aresgr ha scritto:
Dec ha scritto:Se percepivi l'ASPI, dovrebbe ripartire in automatico (se invece percepivi la MINI-ASPI, devi ripresentare richiesta).
I dieci giorni dovrebbero esserti pagati a breve (verso il 10 novembre).
è un AsPI quindi sarebbe il caso di sentire il call center INPS se è ripartita o mi arriverà una mail direttamente?
Non so se mandino una mail (ne dubito). Puoi provare con il call center, ma anche in questo caso non sono certo che otterrai una risposta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Αρης Mer Nov 06, 2013 11:19 pm

come volevasi dimostrare...mi hanno pagato tutto ottobre anche se dal 11 al 31 ottobre ero in supplenza...ora risono disoccupato...dite che me li scaleranno nel prossimo mese (anche se credo che se non rilavoro mi finiranno la disoccupazione a fine febbraio) o devo prendere appuntamento con l?INPS (purtroppo qui ricevono solo su appuntamento e al call center mi avevano detto che doveva essere la scuola a comunicare l'assunzione e la fine del rapporto di lavoro...)
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da loreas Gio Nov 07, 2013 11:25 pm

Purtroppo non hanno aggiornato i software dell'inps nonostante la circolare...quindi bisognerà ancora ,ndare all'inps per dichiarare la disoccupazione...ho fatto la richiesta per mini aspi al caaf sperando che si potesse dichiarare online..invece nn è stato possibile. Questo è capitato all'inps di Cagliari...non so per alter province.

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da lumar Ven Nov 08, 2013 5:53 pm

mi inserisco perchè ho una situazione simile a quelle che descrivete. ho fatto domanda per aspi e ho ricevuto i pagamenti. poi ho ripreso a lavorare con contratto dall' 1 sett al 30 giugno. ho chiamato l inps per sospendere l aspi e mi è stato detto che avveniva in modo automaticoma comunque ho mandato il modello ds 56 bis. i primi di ottobre ricevo il pagamento per aspi del mese di settembre allora ho mandato l aspi com. ad oggi non mi hanno comunicato niente.
io mi chiedo visto che con il 730 risultavo a debito e che questo debito se lo sono ritenuto sul pagamento di settembre adesso cosa devo fare per regolarizzare tutto? devo fare anche l f24. grazie

lumar

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da polpetta Ven Nov 15, 2013 4:31 pm

Stessa situazione di Lumar, ho mandato raccomandata per chiedere cessazione della disoccupazione e modalità di restituzione dei soldi ma in tutta risposta mi è arrivato un ulteriore accredito della disoccupazione...adesso devo andare di persona. Speravo nella digitalizzazione del servizio ma ho perso ancora più tempo!

polpetta

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da lumar Ven Nov 15, 2013 5:13 pm

io ancora apetto risposta su come muovermi... comunque non riesco ad andare di persona all'inps perchè mi trovo ad oltre mille km di distanza da quella di residenza. quindi come fare?

lumar

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da poldo Ven Nov 15, 2013 8:33 pm

io ho ripreso con una supplenza il 24 ottobre, non ho comunicato nulla per sospendere l'ASPI, in quanto all'INPS ad agosto mi avevano detto di non comunicare....oggi mi hanno accreditato l'ASPI di settembre e ottobre, correttamente fino al 23 ottobre...quindi mi avevano dato l'informazione giusta...

poldo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Emiliano M. Dom Nov 17, 2013 6:19 pm

Purtroppo mi trovo in una situazione simile ad altri. Fino a ora non sono stato ancora pagato dall'INPS, ma adesso - dopo mesi di immobilismo - hanno finalmente avviato la pratica di pagamento. Sfortunatamente ho verificato che il pagamento arriva fino al 31 ottobre benché io abbia ripreso a lavorare il 19 settembre. Domani contatterò l'INPS e cercherò di capire come risolvere la questione. La cialtroneria dell'INPS è comunque sconcertante, sia per il pagamento enormemente ritardato che per il non aver rilevato la ripresa dell'attività lavorativa.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Emiliano M. Lun Nov 18, 2013 1:45 pm

Oggi ho sentito il contact center dell'INPS e mi hanno detto di inviare, via raccomandata, il modello ASPICOM. Si tratta del SR137?

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 02, 2014 3:37 pm

Entro quanti giorni dalla data di nuova assunzione si deve comunicare la cessazione dello stato di disoccupazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da massy70 Gio Ott 02, 2014 6:00 pm

Io ho ricominciato a lavorare il 16 settembre, ma non ho comunicato niente all'INPS in quanto non ero obbligato. Oggi mi sono trovato la rata intera dal 1 al 30 settembre.
L'anno scorso,a dicembre, mi hanno caricato 2 mensilità (ottobre e novembre, nonostante lavorassi e avessi comunicato il tutto a settembre).
Andai all'INPS per chiedere il da farsi e mi dissero: o ti tieni i soldi e te li togliamo l'anno prossimo in automatico (2014) o vai in banca e li fai restituire. Andai in banca e li fece restituire subito. Quest'estate mi hanno tolto più di 900€ per recuperare i soldi che io avevo GIA' restituito. Ora sto lottando da mesi per farmi ridare questi 900 euro.
Adesso mi ritrovo con 400 euro in più. Mi sono stufato. in più che segnali un loro errore, ti tolgono i soldi che ti devono. Io adesso ho paura a segnalare quest'altro errore: mi toglieranno altri soldi??? Che se lo trovino da soli l'errore.

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 02, 2014 6:15 pm

Non fare nulla. Quando te li chiedono glieli dai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE.  COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA? Empty Re: DISOCCUPAZIONE. COMUNICARE ALL'INPS LA RIPRESA LAVORATIVA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.